Nuovo olio Mobil 1 ESP.

Aperto da stella, Ottobre 10, 2007, 12:07:05

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Ottobre 11, 2007, 15:33:48
Mah.... io non sarei cosi' sicuro.  :-\

Dài la tua macchina al Losna in pista per 24 ore di fila, e vedi poi cosa c'e' rimasto che funzioni ancora.  ::) ;D

No no alcune riviste organizzavano spesso questo genere di prove e non ci sono mai stati inconvenienti seri al motore, certo cambiavano un paio di set di gomme e freni, ma noi parlavamo di lubrificazione del motore ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: Losna il Ottobre 11, 2007, 15:55:48
A parte gli scherzi, mi pare che quando Auto faceva òa 24 ore a Misano con auto di serie, cambiassero oltre a molte gomme anche molte pastiglie ed un po' di dischi...  ;D
quindi io non faccio nulla di strano.....  Miki, cià chì la ficus...  ;D

Esatto, mi riferivo proprio a quel genere di prove ;) Quanto alla Ficus, nun si pote... è solo per gente fica :P ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 11, 2007, 16:04:12
No no alcune riviste organizzavano spesso questo genere di prove e non ci sono mai stati inconvenienti seri al motore, certo cambiavano un paio di set di gomme e freni, ma noi parlavamo di lubrificazione del motore ;)

Bisogna anche vedere in che condizioni erano dopo la prova.

Magari la prova di 24 ore con olio normale corrisponde ad un'usura di 100.000 Km, mentre con olio "super", ad un'usura di 10.000.

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Ottobre 11, 2007, 16:13:17
Bisogna anche vedere in che condizioni erano dopo la prova.

Magari la prova di 24 ore con olio normale corrisponde ad un'usura di 100.000 Km, mentre con olio "super", ad un'usura di 10.000.

Questo non lo so, però hanno fatto anche altre prove, tipo 50.000km consecutivi a manetta a Nardò, sempre con auto normali e sempre rilevando consumi minimi degli organi meccanici ;)

Motesto

Io personalmente sono relativamente scettico sui super olii.

Prendo l'agip 7007 da 20 euro per il longlife 30000km

e

o selenia racing da 5 euro

o motul qualcosa da 14euro/lt per il rover k120 originale.

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 11, 2007, 16:47:14
Questo non lo so, però hanno fatto anche altre prove, tipo 50.000km consecutivi a manetta a Nardò, sempre con auto normali e sempre rilevando consumi minimi degli organi meccanici ;)

Non credo abbiano cambiato l'olio agli intervalli normali.....  :-\ :-\

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Ottobre 11, 2007, 16:55:45
Non credo abbiano cambiato l'olio agli intervalli normali.....  :-\ :-\

Questo non lo ricordo proprio ad essere sincero :-[

vatanen

Citazione di: Miki Biasion il Ottobre 11, 2007, 16:04:12

io ricordo perfettamente,una prova di 3 anni fa forse,dove correvano anche 2 focus,la st e la rs...tutte e 2 rimasero a piedi causa motore. ;D

se non ricordo male,vinse la 206 rc,perchè cambiò meno dischi e pastiglie di altre auto,anche molto più veloci.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Miki Biasion

Citazione di: vatanen il Ottobre 12, 2007, 00:01:00
io ricordo perfettamente,una prova di 3 anni fa forse,dove correvano anche 2 focus,la st e la rs...tutte e 2 rimasero a piedi causa motore. ;D

se non ricordo male,vinse la 206 rc,perchè cambiò meno dischi e pastiglie di altre auto,anche molto più veloci.

Vero, ma io ricordo che solo una delle due - la ST mi pare - ebbe problemi al motore :) Mi pare che, nelle varie prove, saltò anche il motore di una Corolla TS :) Comunque quelle non sono vere versioni sportive, la mia ha resistito con grinta all'attacco di 150cv per oltre mezz'ora e con una temperatura sahariana 8)

mauring

Ah..... e meno male che dovevano resistere tranquillamente....  ::) :P ;D

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Ottobre 12, 2007, 09:34:21
Ah..... e meno male che dovevano resistere tranquillamente....  ::) :P ;D

Vabbè, ma due o tre (i guasti non mi pare avessero niente a che vedere con la lubrificazione :P ) su un totale di almeno 30 macchine mi sembra ottimo :P