Renault Clio Cup

Aperto da Emi, Settembre 24, 2007, 15:05:04

jimb0

Citazione di: Dogui il Settembre 24, 2007, 16:10:12
ma a dire il vero su molte auto è più leggero il finestrino elettrico  del manuale.

sul serio?

click

Citazione di: jimb0 il Settembre 24, 2007, 16:11:52
sul serio?

certo!!
Ad esempio il sistema lotus sulle nuove elise/exige è più leggero di quello a manovella che dentro è complicato!!

&re@

Se l'hanno tolto, voglio sperare che per la Clio fosse più pesante l'altro...

Emi

imho guadagneranno una 50 ina di kg probabilmente qualcuno meno, a meno che non montino cerchi assurdi da 3kg l'uno, ma la vedo difficile....

bella l'idea
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Mah, se il risparmio è così contenuto, in effetti è solo marketing...
Costerà meno della versione normale spero, visto che tolgono peso togliendo roba, anziché usare materiali più leggeri.

Nickee

Io credo solo una cosa. Visto che coloro che scrivono questi comunicati stupidi non sono, posso immaginare che l'unico motivo per il quale non hanno riportato il peso (ma solo gli elementi eliminati) è che il guadagno è veramente poca roba. Altrimenti, se l'alleggerimento fosse stato importante, non si sarebbero senz'altro "dimenticati" di riportarlo.

IMHO

&re@

Una volta tanto la tesi del complotto di Nickee mi trova concorde ;D
(sperando di sbagliare, of course)

Nickee

Citazione di: &re@ il Settembre 24, 2007, 16:40:15
Una volta tanto la tesi del complotto di Nickee mi trova concorde ;D
(sperando di sbagliare, of course)

8) 8) 8)

oscar

speriamo abbiano tolto pure qualche rivestimento dentro.  ::)
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

J. C.

chissà che magari abbiano tolto il motore, così sarebbe davvero leggera. Tanto, con o senza quel rutto di motore lì non cambia nulla... :P
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Emi

il succo è che senza quegli accessori, la versione nuda dovrebbe costare imho almeno 2000 euro in meno e per diventare la base delle vetture rally sarebbe perfetta.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

niente male... il mercato delle piccole tamarre è in fermento... ora come ora cmq la mia preferita resta la Corsa OPC... ma quando ci sarà la Punto Abarth esseesse...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Avrei preferito che prevedesso l'autobloccante della Megane :(
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Lupo

Citazione di: TonyH il Settembre 24, 2007, 18:47:37
Avrei preferito che prevedesso l'autobloccante della Megane :(
Quoto!! Avrebbe migliorato la dinamica molto più degli eventuali 50kg risparmiati, la differenza di viaggiare col serbatoio pieno o no, quasi...

La Corsa OPC no, Giò!! Pare fatta dalla Lester!!! Nella RS almeno le differenze rispetto alla versione normale sono orientate al miglioramento dell'aerodinamica (estrattore), raffreddamento (branchie), dinamica (carreggiate e fianchi allargati)!
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Homer

vabbuò che me frega, io aspetto la 500 abarth  8) 8) 8)
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023