FLOP BRAVO??

Aperto da lou, Settembre 19, 2007, 17:04:58

Madbob

Citazione di: jagitalia il Novembre 06, 2007, 11:15:01
io no, adoro i V8, e i V12 mi mandano in brodo di jaggole. Perchè rinunciarci? dentro uan bravo ci vedo bene un bel V6. Studiassero il problema del propellente invece, chessò, che un giorno magari arrivo, ci butto dentro una pastiglia e quello mi fa 10.000 km 8)

Beh, effettivamente lo trovo un punto di vista affascinante ... se Phormula si da una mossa con 'sta cavolo di pastiglia!  ;D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

claudio53

Citazione di: jagitalia il Novembre 06, 2007, 11:15:01
io no, adoro i V8, e i V12 mi mandano in brodo di jaggole. Perchè rinunciarci? dentro uan bravo ci vedo bene un bel V6. Studiassero il problema del propellente invece, chessò, che un giorno magari arrivo, ci butto dentro una pastiglia e quello mi fa 10.000 km 8)

Sei un impunito capitalista edonista  :o Brutto cattivone  >:(, non penso che così fai piangere Pecoraro Scanio  ??? :P

am1

no sono un sognatore... quando faremo a meno del petrolio, dai tubi di scarico uscirà vapore acqueo, e quando quel pirla di form.. ops moderato, e compagni la smetteranno di frantumarci i cocò con le inutili leggi sul traffico, potrò girare finalmente sul mio V12 da 25o km/mg   ;D

alura

Citazione di: jagitalia il Novembre 06, 2007, 11:31:53
no sono un sognatore... quando faremo a meno del petrolio, dai tubi di scarico uscirà vapore acqueo, e quando quel pirla di form.. ops moderato, e compagni la smetteranno di frantumarci i cocò con le inutili leggi sul traffico, potrò girare finalmente sul mio V12 da 25o km/mg   ;D

Capiterà un giorno... l'unica certezza e' che non sarà un V12  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

am1

Citazione di: alura il Novembre 06, 2007, 11:33:04
Capiterà un giorno... l'unica certezza e' che non sarà un V12 ;D

mmm che menagramo! :P ;D

Motesto

Ma siamo sicuri che Fiat vada bene ? E non sia invece un colpo di coda di un malato???

Perchè io vedo:

fiat
seicento lascio perdere
grande punto : non mi pare un successone, vende solo se abbinata alla vecchia e due linee costano soldi
500 unica buona perche vende cara
bravo : semifreddo
croma : bahh
16: pensavo ne vendessero miliardi invece vende ma no starvende
ulisse : basta monovolumi

alfa
147 decotta
159 pesante e vendite medie
brera/spider un occasione sprecata
8c belloccia ma non fà numeri

lancia
ypsilon ha dato ma la vedo dura contro 500
phedra : è
thesis : aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Personalmente vedo solo una best seller su cui lucrare tanto...

Phormula

Lancia a parte, io i problemi li vedo solo in Alfa, per via della 159 che non ha attecchito e della 147 a fine carriera. Ma per il resto Fiat mi sembra messa bene, 600 (impianti strammortizzati), Panda e 500 che vendono bene, vecchia e nuova Punto che vendono ragionevolmente bene, Croma che ha riportato Fiat nel mercato delle vetture aziendali, Palio che è un successo a livello mondiale, ... e soprattutto vedo una azienda che anzichè inseguire obiettivi irragiungibili a suon di sconti, si è rifocalizzata per guadagnare facendo numeri più bassi e realistici.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Madbob

Citazione di: claudio53 il Novembre 06, 2007, 11:27:10
Pecoraro Scanio  ??? :P

Ah, questo è buono, non ho ancora capito cosa intenda lui per "salvaguardia dell'ambiente" ...  :-X
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Tarvos

Citazione di: Phormula il Novembre 06, 2007, 11:41:12
Lancia a parte, io i problemi li vedo solo in Alfa, per via della 159 che non ha attecchito e della 147 a fine carriera. Ma per il resto Fiat mi sembra messa bene, 600 (impianti strammortizzati), Panda e 500 che vendono bene, vecchia e nuova Punto che vendono ragionevolmente bene, Croma che ha riportato Fiat nel mercato delle vetture aziendali, Palio che è un successo a livello mondiale, ... e soprattutto vedo una azienda che anzichè inseguire obiettivi irragiungibili a suon di sconti, si è rifocalizzata per guadagnare facendo numeri più bassi e realistici.
ed il Doblò che copre oltre 50% del suo settore ...

Multipla che ha gli impianti ammortizzati ...
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Phormula

Infatti, secondo me in Fiat hanno imparato a volare basso, anzichè dimensionare gli impianti per il triplo delle macchine che venderanno effettivamente.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Madbob

Citazione di: Phormula il Novembre 06, 2007, 11:41:12

sull'ultima frase avrei dei dubbi, solo i revisori contabili possono sapere se effettivamente la Fiat guadagna o meno.

Cmq, io non m ifocalizzerei tanto sulle vendite, ma quanto sulla saturazione della produzione; Cassino ha una capacità di oltre 500.000 vetture all'anno, oggi produce Croma e Bravo. A Termine Imerese più producono e più perdono, tanto per far capire la redditività di quello stabilimento.
Pomigliano non parliamone neache che è meglio.

Insomma, in Italia si salvano Melfi e Mirafiori (visto che hanno chiuso Arese ed altri stabilimenti al Nord) e le faccriche di motori. Per il resto son conciati male; il risanamento passa più dalla ristrutturazione di questi siti produttivi.

Tarvos

Citazione di: Madbob il Novembre 06, 2007, 11:50:05
sull'ultima frase avrei dei dubbi, solo i revisori contabili possono sapere se effettivamente la Fiat guadagna o meno.

Cmq, io non m ifocalizzerei tanto sulle vendite, ma quanto sulla saturazione della produzione; Cassino ha una capacità di oltre 500.000 vetture all'anno, oggi produce Croma e Bravo. A Termine Imerese più producono e più perdono, tanto per far capire la redditività di quello stabilimento.

Insomma, in Italia si salvano Melfi e Mirafiori (visto che hanno chiuso Arese ed altri stabilimenti al Nord) e le faccriche di motori. Per il resto son conciati male; il risanamento passa più dalla ristrutturazione di questi siti produttivi.
Doblò, Multipla, Scudo e ducato dove vengono costruiti?
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

claudio53

Citazione di: Madbob il Novembre 06, 2007, 11:50:05

Sul fatto che abbiano chiuso Arese c'è solo una cosa da dire, perchè ci hanno messo tutto quel tempo! E' ovvio che non chiudono Termini Imerese solo per evitare conflitti coi sindacati e politici. Marpionne tiene conto di dove vive, e in Italia non si può che fare così, purtroppo.

Madbob

Citazione di: Tarvos il Novembre 06, 2007, 11:55:06

Doblò: Tofas Turchia
Multipla: Mirafiori
Scudo: Valencienne francia
Ducato: Italia (dove vengono assemblagi i motori, non ricordo il nome  :-[).

Citazione di: claudio53 il Novembre 06, 2007, 11:55:39
Sul fatto che abbiano chiuso Arese c'è solo una cosa da dire, perchè ci hanno messo tutto quel tempo!

Bella fatica, non hanno mai investito!  >:(

E poi, non ho capito perchè debba essere sempre "sovvenzionato" il Sud a sfavore del Nord.  >:(

Lupo

Citazione di: Tarvos il Novembre 06, 2007, 11:55:06
Multipla e Doblò non ricordo, credo in Italia, comunque, mentre Scudo e Ducato sono in joint venture con PSA.
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.