Pronti per la super stangata ?

Aperto da seth1974, Settembre 18, 2007, 10:06:51

seth1974

notizia di poco fa PETROLIO A 81 DOLLARI AL BARILE

pronti a sborsare 1.5 euro per un litro di verde ?

mauring

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

baranzo

finché ad ogni aumento del prezzo della benzina non ci sarà una diminuzione dei consumi non ci saranno ragioni per i petrolieri di cercare di ridurre i prezzi.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

Citazione di: baranzo il Settembre 18, 2007, 10:18:06
finché ad ogni aumento del prezzo della benzina non ci sarà una diminuzione dei consumi non ci saranno ragioni per i petrolieri di cercare di ridurre i prezzi.

Infatti, ad ogni aumento io prendo i miei provvedimenti.

Prima andavo in gita con la Jeep (6,5Km/l a benzina), adesso ci vado in camper (9-10Km/l a gasolio).

Prima andavo al lavoro in Jeep, adesso in Alfa 33 (13 Km/l a benzina).

Prossima mossa: impianto a gpl (o addirittura a metano) e bici elettrica.

&re@

Fortunatamente non faccio tanta strada con la macchina a benza, da subire grossi contraccolpi in seguito all'aumento dei carburanti.
Ne faccio di più con quella a nafta, ma in compenso consuma poco.
La 205 mi costa più di assicurazione e bollo, in un anno, che di benzina.

Il problema è che solitamente l'aumento del petrolio si tira dietro aumenti generalizzati anche in altri settori più o meno dipendenti dal petrolio...

kaos

beh gli aumenti negli altri settori che incidono ci sono già stati, luce, gas, acqua, ora anche i generi alimentari primari....quindi ci han già segato le gambe
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Nickee

Per fortuna che abbiamo l'euro sempre piu forte

flower

....fiinchè c'è l'amata svizzera a 20km da casa mia...il problema non mi si pone...almeno per la benzina.  :P
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

stella

Citazione di: flower il Settembre 18, 2007, 10:56:13
....fiinchè c'è l'amata svizzera a 20km da casa mia...il problema non mi si pone...almeno per la benzina.  :P

Strons... :P :-* :-*

Tarvos

hai paura che si sposti di qualche km?  :P :P :P :P
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

MRC

"...Per il 2008 Goldman Sachs stima un prezzo medio di 85 dollari con un target price a fine dell'anno prossimo a 95 dollari...
:o :o

seth1974

Se poi ci aggiungiamo il fatto che tra qualche mese bombarderanno l'Iran da parte mia prevedo quota 100 dollari entro la fine del 2008 .

gasolio forever .

kaos

anche per me.....per fortuna
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

claudio53

Citazione di: seth1974 il Settembre 18, 2007, 11:04:15
Se poi ci aggiungiamo il fatto che tra qualche mese bombarderanno l'Iran da parte mia prevedo quota 100 dollari entro la fine del 2008 .

gasolio forever .

Perchè il gasolio da dove si ricava ?