Incompetenza gommista

Aperto da click, Settembre 13, 2007, 14:19:08

click

Ma dico io tutti io li trovo??

Allora domenica ho perso il piombino dal cerchio anteriore sx.

Ovviamente sopra i 130 vibra ripercuotendosi sullo sterzo...

Me ne vado ieri sera pensando sia una sciocchezza....

trovo il classico gommaro incompetente ma saputello.

"a che bella macchina "

tocca la targa a salire sul ponte.. mette male i supporti non nei 4 punti previsti dalla casa..... la voleva alzare direttamente dal fondo in alluminio ..... dopo i miei "consigli" s'incaxxa pure e mi dice "ognuno faccia il suo lavoro" , gli volevo rispondere ma sono educato.

Ho fatto domande sugli angoli e afferma che ha un superbanco (nella golf mi aveva caricato gli angoli dell IV..) e ha pure in memoria i dati per la mia...

Morale della favola, mi ha rimontato il piombino e sono corso via... dopo aver pagato 15 euro  :-X

Ma possibile che nei gommisti oggi non esista un briciolo di professionalità e che non sappiano manco le reazioni che provoca un aumento di camber ??

Mah..

pasquale83

15€ per equilibrare una gomma!  :o :o :o :o

io 2gg fa ho speso 10€per equilibrare le 2 anteriori, però l'altra volta pagai 15€ per tutte e 4 da un altro gommaro, però a detta di mio padre, questo che si è preso 5€ a gomma lavora molto bene, infatti ho visto che ha fatto il tutto come se stessi in un box ferrari durante un pit-stop  :o

visto che siamo in argomento ... chiedo qui  :)

la mondeo ha i cerchi in ferro con copricerchi ( :-X )
la prima volta che ho fatto l'equilibratura alle gomme (tutte e 4) dopo aver fatto un tratto di autostrada a velocità sostenuta e con curve divertenti, lo sterzo cominciò a vibrare dinuovo, ritornai dal gommaro e mi fece vedere che un piombo si era spostato di circa 70°  :o :o (il cerchio era "rigato")
dopo controllò le altre 3 ed era tutto ok
mi rifece l'equilibratura a quella gomma e poi tutto ok

come mai si è spostato il piombo? lui ha detto che è il peso della macchina a farlo spostare , ed anche dovuto al fatto che le gomme di oggi hanno il bordino salva cerchio e in appoggio questo strofina vicino al piompo facendolo spostare, ma con i cerchi in lega questo non succede

poi volevo anche chiedere:
lunedì ho portato la car a fare l'equil. martedì sono andato a caserta , ma sull'autostrada si sentiva sempre un leggerissimo tremorio , che può esserre?

poi chiedo anchora  :o ;D
la Y vibra in frenata , che può essere? cerchi ovalizzati? o cosa?

scusate la rottura di minicoli ...  :D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

Citazione di: Dogui il Settembre 13, 2007, 14:19:08

trovo il classico gommaro incompetente ......

"a che bella macchina "

In effetti....  ::) :P ;D

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Citazione di: Losna il Settembre 13, 2007, 15:31:14
Inoltre vedo, con piacere, che ad equilibrare le mie gomme ci mette circa il doppio del tempo che con i clienti che non rompono...  8)

Perche' non hai visto quanto ci mettono ad equilibrare quelle di pg, con il microvibrometro spettrografico radiocompensato di massa.  ;D

Losna

click

Citazione di: Losna il Settembre 13, 2007, 15:31:14
ognuno ha il gommista che si merita...

e non è una battuta.   Io sono un ottimo cliente per i gommisti, e siccome loro se ne rendono conto, sopportano il fatto che io sia uno spaccamaroni.   E comunque, quando il gommista mi diede 4 gomme (dunlop) che si ovalizzarono, me le ritirò a quanto le avevo pagate benchè avessero già 5mila km (cioè circa un quarto/quinto) della loro vita.
Inoltre vedo, con piacere, che ad equilibrare le mie gomme ci mette circa il doppio del tempo che con i clienti che non rompono...  8)

Lona ma un cerchio (quando gli altri tre hanno il piombino) può essere equilibrato senza il piombino??

&re@

Teoricamente potrebbe anche esserlo, se hai il culo di beccare la gomma perfettamente equilibrata rispetto al cerchio... ma in pratica è impossibile...

Losna

claudio53

Citazione di: Dogui il Settembre 13, 2007, 15:37:33
Lona ma un cerchio (quando gli altri tre hanno il piombino) può essere equilibrato senza il piombino??

In tanti anni e tante gomme cambiate, mi è successo una sola volta, su una ruota di una Citroen Bx GTI se ben ricordo ...

Losna

claudio53

Citazione di: Losna il Settembre 13, 2007, 15:54:35
gommista pigro?   io vedo che quando leggono + o - 5 grammi, smettono di equilibrare, tranne che con me...  8)

No, affatto. E' un gommista molto scrupoloso e si stupì anche lui.

Losna

&re@

Citazione di: Losna il Settembre 13, 2007, 16:04:39
a questo punto scommetto che se i gommisti sapessero leggere i segni su gomme e cerchi l'evento potrebbe essere più frequente....
ci vuole comunque una gran botta di culo, credo...

claudio53

Citazione di: Losna il Settembre 13, 2007, 16:04:39

a questo punto scommetto che se i gommisti sapessero leggere i segni su gomme e cerchi l'evento potrebbe essere più frequente....

E' difficile, la fase la metti a posto coi segni (che però mi pare siano legati alla eccentricità e non al peso), ma i moduli devono essere uguali e questo è molto improbabile.