1.2 tce renault

Aperto da jimb0, Settembre 03, 2007, 16:29:50

jimb0

cmq, giusto per, qualcuno ha mai provato sto benedetto 1.2 tce ?!?!?!?!

claudio53

Citazione di: baranzo il Settembre 05, 2007, 09:47:38
cioé renault raccomanda dei seggiolini che non ci stanno?

5 stelle sicurezza bimbi, il pupo lo lasci per forza a casa  8)

Paolo84

Citazione di: Homer il Settembre 05, 2007, 08:13:48
è più grande, più abitabile, più veloce...

più veloce (di qualche decimo) solo nelle accelerazioni ovvero quando tieni il motore sempre in condizioni esaperate vicino alla zona rossa del contagiri tirando tutte le marce a fondo.
nella guida normale è molto più efficente il TCE che spinge con vigore sin dal basso, ha riprese nettamente migliori e consumi inferiori.

TonyH

il 1.4 della Panda è corsa lunga, e visto che la Panda pesa poco non è vuoto ai bassi, anzi....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Paolo84

Citazione di: TonyH il Settembre 05, 2007, 10:07:15
il 1.4 della Panda è corsa lunga, e visto che la Panda pesa poco non è vuoto ai bassi, anzi....

in ripresa rimane dietro al TCE e consuma di più.
il turbo e la coppia motrice conseguente fanno la differenza

TonyH

Bisognerebbe vedere la rapportatura, perchè quella che conta è la coppia alla ruota.
Panda utilizza una VI di riposo, che penalizza in ogni caso
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

claudio53

Che poi le turbo adesso consumino meno secondo me è tutto da vedere, anche il motore 1,4 della VW con doppia sovralimentazione sembrava facesse sfracelli, invece in pratica non ha dato grossi risultati.

am1

Citazione di: TonyH il Settembre 05, 2007, 10:10:25
Bisognerebbe vedere la rapportatura, perchè quella che conta è la coppia alla ruota.

eccolo li! si arriva sempre alla rapportatura, ma il risultato è quello che dice Paolo o no?

TonyH

Il risultato è quello, ma è la causa che è sempre incompleta...........perchè non è assolutamente detto che un motore con più coppia all'albero su strada abbia sempre più ripresa.
Nel caso di Twingo-Panda avviene anche perchè l'ultimo rapporto di Panda è molto lungo, non solo perchè una è Turbo e l'altra aspirata.

alura

Citazione di: TonyH il Settembre 05, 2007, 11:27:32
Nel caso di Twingo-Panda avviene anche perchè l'ultimo rapporto di Panda è molto lungo, non solo perchè una è Turbo e l'altra aspirata.

Pero' avviene...  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: jagitalia il Settembre 05, 2007, 11:24:39
eccolo li! si arriva sempre alla rapportatura, ma il risultato è quello che dice Paolo o no?

nelle condizioni dei test delle riviste, che sono inapplicabili su strada... se tu sei a 60 all'ora...vabbè tu no perchè hai l'automatico...se una persona che sa usare il cambio manuale si trova a 60 all'ora in 6a e deve fare un sorpasso secondo me scala come minimo in 4a...bisognerebbe vedere nell'uso quotidiano quale è più brillante... i dati di accelerazione e ripresa servon solo per dare una stima...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Tarvos

Citazione di: Homer il Settembre 05, 2007, 13:50:47
nelle condizioni dei test delle riviste, che sono inapplicabili su strada... se tu sei a 60 all'ora...vabbè tu no perchè hai l'automatico...se una persona che sa usare il cambio manuale si trova a 60 all'ora in 6a e deve fare un sorpasso secondo me scala come minimo in 4a...bisognerebbe vedere nell'uso quotidiano quale è più brillante... i dati di accelerazione e ripresa servon solo per dare una stima...
mi pare che questa sui la scoperta dell'acqua calda  ::)

Solo che qualcuno non l'ha ancora toccata con mano e si affida al parere di uno per il quale l'acqua che ha 10° C è bollente  :o :o :o :o

Basterebbe ragionare con la propria testa ed evincere le proprie considerazioni.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

am1

Citazione di: Homer il Settembre 05, 2007, 13:50:47
vabbè tu no perchè hai l'automatico...se una persona che sa usare il cambio manuale

so' cose antiche!

so di dare troppa fiducia all'umanità, ma mi auguro che i dati si riferiscano a riprese comparabili, tipo in Va entrambe...

Tarvos

Citazione di: jagitalia il Settembre 05, 2007, 14:16:09
so' cose antiche!

so di dare troppa fiducia all'umanità, ma mi auguro che i dati si riferiscano a riprese comparabili, tipo in Va entrambe...
illuso  ::) ::) ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

mariner

Citazione di: Tarvos il Settembre 05, 2007, 13:56:01
mi pare che questa sui la scoperta dell'acqua calda  ::)

Solo che qualcuno non l'ha ancora toccata con mano e si affida al parere di uno per il quale l'acqua che ha 10° C è bollente  :o :o :o :o

Basterebbe ragionare con la propria testa ed evincere le proprie considerazioni.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.