[Poll] Il primo mezzo a motore

Aperto da &re@, Agosto 29, 2007, 14:26:33

Qual è stato il primo mezzo motorizzato che avete guidato stabilmente?

Ciclomotore 50cm3 (età >=14 anni)
34 (59.6%)
Moto 125 cm3 (età >=16 anni)
4 (7%)
Moto over 125cm3 (età >= 18 anni)
0 (0%)
Apecar 50cm3 (età >= 14 anni)
1 (1.8%)
Apecar/motocarro 125cm3 (età >= 16 anni)
0 (0%)
Apecar/motocarro over 125cm3 (età >= 18 anni)
0 (0%)
Microcar 50cm3 o equiparata (età >= 14 anni)
0 (0%)
Microcar 125cm3 o equiparata (età >= 16 anni)
0 (0%)
Automobile (età >= 18 anni)
16 (28.1%)
Camion, autobus etc etc (!!!)
0 (0%)
Altro...
2 (3.5%)

Totale votanti: 57

Luca610

Io ho cominciato con questa... ma non trovo una foto della versione che avevo io, classe 1995 nera... La colorazione più bella di tutte le rx a mio avviso. Sono stato fortunato, le cambiavano ogni anno ed io ho compiuto 14 anni nel momento giusto!
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

mauring

Citazione di: pasquale83 il Agosto 29, 2007, 15:04:54
vaspa 50 PK
avevo 6-7 anni però!  :o :o :o
mio cugino mi "aiutava"... nel senso che metteva i piedi a terra, perchè non arrivavo a toccar terra data la mia statura e anche perchè ero in piedi e non seduto , se no non riuscivo a frenare  ;D

va meglio?  :-\ :-[

Ehm.... pasqua'.....  ::)

Citazione di: &re@ il Agosto 29, 2007, 14:26:33
Intendo il primo mezzo "vostro", o comunque di uso frequente, non il giretto occasionale con la moto/macchina dell'amico o del genitore.

Luca610

La mia è stato il primo 50 con marmitta catalitica...  :o
Durato molto, non passò tantissimo dal giannelli completo, Dellorto 19 e pignoneria varia per palare gli scooteristi o farmi le ossa in mulattiera.
Ci ho fatto oltre 25.000 km in tre anni con lo stesso cilindro...  :o :o
Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...

pasquale83

Citazione di: Mauring il Agosto 29, 2007, 15:14:14
Ehm.... pasqua'.....  ::)

ops!  ;D

vabbè a 9 anni mio padre mi ha comprato la vespa 50 N che tutt'oggi conservo, per adesso ha solo 18-19 anni ma diventerà d'epoca  8)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

Citazione di: pasquale83 il Agosto 29, 2007, 15:36:21
vabbè a 9 anni mio padre mi ha comprato la vespa 50 N

Un padre responsabile !  ::) ::) :-\

&re@

A 9 anni ti ha comprato un aggeggio che nella migliore delle ipotesi avresti potuto guidare solo 5 anni dopo? Se la sarà comprata per sé e poi te l'ha lasciata usare...

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Ciao PX grigio scuro del 1986... preso nel 1998 pagandolo 300 mila lire! Ma era già mezzo scoppiato, a momenti mi superavano pure le bici ::) lo usai poco, mi durò meno di 3 anni... nel 2001 prima degli esami di maturità morì... ma mi permise di tornare a casa.. poi non ripartì più.
Poi arrivò il Runner...

Non vendo sogni, ma solide realtà.

TonyH

Citazione di: TonyH il Agosto 29, 2007, 14:31:09

a 15 anni, era di mio nonno....

Aggiungo, rottamato (senza rimpianti) un anno dopo per un Runner 50 SP....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

pasquale83

Citazione di: Mauring il Agosto 29, 2007, 15:40:29
Un padre responsabile !  ::) ::) :-\
calmo... ;)

Citazione di: &re@ il Agosto 29, 2007, 15:42:56
A 9 anni ti ha comprato un aggeggio che nella migliore delle ipotesi avresti potuto guidare solo 5 anni dopo? Se la sarà comprata per sé e poi te l'ha lasciata usare...
me la regalò per il compleanno solo che me lui la usava una volta al mese , invece io la usavo tutti i giorni nel parco(strada privata...)

intanto padre responsbile o no, io sono presente sulla faccia della terra ancora oggi, molti ragazzi che si son trovati un mezzo, molte volte anche elaborato, in mano appena compiuti i 14-15anni si sono ammazzati...

&re@

Resta il fatto che non hai capito il senso del poll, non c'entrano niente i mezzi usati prima dell'età legale, era per sapere con cosa avete cominciato a scorrazzare per strada (legalmente).

pasquale83

ok, allora (lo si può anche intuire :P ) ho cominciato ascorazzare per la città con una vespa50N regalatami da mio padre al compimento dei miei 9 anni.... ora si capisce?  ;D

Miki Biasion

Eccola la mitica, qui raffigurata mentre la conduco in curva al tramonto :-*
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

lou

Vespa 125.  Come mai tra le possibilità hai messo ben 3 Apecar, che non credo sia un mezzo abitualmente utilizzato da un giovane per andare a spasso e non hai messo la Vespa (o un generico scooter?) ??? ???  Quindi non essendoci scooter ho votato in Altro..
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

&re@

Citazione di: lou il Agosto 29, 2007, 16:53:43
Vespa 125.  Come mai tra le possibilità hai messo ben 3 Apecar, che non credo sia un mezzo abitualmente utilizzato da un giovane per andare a spasso e non hai messo la Vespa (o un generico scooter?) ??? ???
Perché la vespa, come qualunque scooter, fa parte della categoria motocicli (o ciclomotori se di 50cm3), mentre l'apecar è un motocarro, non potevo assimilarlo a nient'altro.

Se avessi messo scooter, poi qualcuno mi avrebbe chiesto perché non avevo messo i cinquantini a marce e quelli a presa diretta, o gli enduro, o i cross...

I tre apecar sono divisi semplicemente per età di possibile utilizzo, come le moto.