BMW 323 CABRIO

Aperto da Tarvos, Agosto 27, 2007, 09:53:40

&re@

Citazione di: WaltTT il Agosto 27, 2007, 14:48:13
Mah....classificare un target di utenza in relazione al tipo d'auto raramente è scelta
indovinata (SUV &C a parte!). Quando l'ho messa su autoscout ho ricevuto
richieste da ogni tipo di guidatore: giovane ventenne attirato dal GPL (e dai 18 pollici IMHO ;D),
50enne alla ricerca della seconda auto non troppo onerosa all'inizio e dopo, persino una
signorotta di mezza età. Ad ognuno di essi il gas non schifava certo.
E credimi che al distributore GPL ho visto cose che....(leggi Cachèn S ::))
È chiaro che per ogni mezzo troverai il singolo caso, o anche 10 casi, che esulano dal "cliente tipo", ma per qualsiasi cosa messa in commercio c'è uno standard di clientela, dal rasoio all'appartamento, è anche naturale che sia così.
Io non credo (magari sbaglio eh) che il cliente standard per una cabrio a benzina usata da 20k€ abbia come priorità il risparmio, perché a quel punto ci sono scelte ben più "risparmiose".
È più probabile che si tratti di un acquisto emozionale IMHO.

Anzi, se vogliamo, il SUV è proprio il tipo di auto con l'utenza più eterogenea, da quello che vedo in giro.

WaltTT

Citazione di: &re@ il Agosto 27, 2007, 14:56:05
È chiaro che per ogni mezzo troverai il singolo caso, o anche 10 casi, che esulano dal "cliente tipo", ma per qualsiasi cosa messa in commercio c'è uno standard di clientela, dal rasoio all'appartamento, è anche naturale che sia così.
Io non credo (magari sbaglio eh) che il cliente standard per una cabrio a benzina usata da 20k€ abbia come priorità il risparmio, perché a quel punto ci sono scelte ben più "risparmiose".
È più probabile che si tratti di un acquisto emozionale IMHO.

Anzi, se vogliamo, il SUV è proprio il tipo di auto con l'utenza più eterogenea, da quello che vedo in giro.

Cabrio ce n'è zeppe le strade, ormai è ben diffuso. Un'anzianotta (dai 7 anni di vita in poi) IMHO 'rompe'
gli schemi preordinabili. Mi spiego meglio: se da nuova ha certa utenza tipo, nella sua parabola discendente
è palusibile che lo spettro s'allarghi e di molto.

Intendo suv di fascia alta, dai 45 mila in poi, di quelli che lo vogliono x mostrare e guidare solo su asfalto.

&re@

Citazione di: WaltTT il Agosto 27, 2007, 15:18:23
Un'anzianotta (dai 7 anni di vita in poi) IMHO 'rompe'
gli schemi preordinabili. Mi spiego meglio: se da nuova ha certa utenza tipo, nella sua parabola discendente è palusibile che lo spettro s'allarghi e di molto.
Sì, in effetti questo è vero...