EVO: M3 vs RS4

Aperto da RS, Luglio 25, 2007, 20:57:54

Danny

Noto che a questo indirizzo c'è una bellissima brochure della nuova M3. Carino il confronto, in un opuscolo BMW ufficiale, con alcune concorrenti: Carrera, RS4 e CLK 6.3 AMG.

http://www.m3post.com/forums/showthread.php?t=70985

Guardate a pagina 32: c'è un immagine della leva cambio della nuova M3. Sorvolo sull'antiestetica disposizione dei 3 tastini "power" "edc" e "dsc off"....ma scusate quella leva cambio è veramente quella della futura serie 3? Sembra una leva di fine anni 80! :o :o :o Non ci credo, dai, è uno scherzo.
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

am1

la brochure dev'essere quella ad uso interno... io una volta ne ho letta una di audi ;)

il pomello non SEMBRA, E' una leva anni 80, sempre quella da un sacco di tempo... secondo me è una supertizione nata in bmw ;D

Miki Biasion

Perchè? :-[ A me invece piace, è molto semplice... non mi piacciono le cose troppo "chiassose"
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

ok, anche a me è sempre piaciuta molto, ma dopo vent'anni che la vedo...

Miki Biasion

Citazione di: jagitalia il Luglio 25, 2007, 21:36:00

Ma tu non vuoi le levettine dietro il volante? Di che ti lamenti? :P :P :P ;D Scherzi a parte, io onestamente non vedo nulla che vada male in quella leva... anzi, ne apprezzo proprio la estrema semplicità :-[
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Lupo

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 25, 2007, 22:21:08
Ma tu non vuoi le levettine dietro il volante? Di che ti lamenti? :P :P :P ;D Scherzi a parte, io onestamente non vedo nulla che vada male in quella leva... anzi, ne apprezzo proprio la estrema semplicità :-[
Bastava farla un pò più corta che i cambi BMW hanno sempre l'escursione lunghissima, e non sono nemmeno molto precisi, e quella leva di 30cm non aiuta!  ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Luglio 25, 2007, 22:47:47
Bastava farla un pò più corta che i cambi BMW hanno sempre l'escursione lunghissima, e non sono nemmeno molto precisi, e quella leva di 30cm non aiuta!  ;D

Vabbè ma tu sei viziato dalla MX5, non vale :P ;D

Danny

eh, una rinfrescatina non farebbe male... ;D ;D
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Lupo

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 25, 2007, 22:54:35
Vabbè ma tu sei viziato dalla MX5, non vale :P ;D
Dici bene, da quando ho la MX5, ogni macchina che provo, mi delude dal punto di vista dello sterzo e del cambio, entrambi troppo vaghi...sono abituato alla precisione della miata e mi si sn sballati tutti i riferimenti!  ;D ;D
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

Miki Biasion

Citazione di: Lupo il Luglio 25, 2007, 23:20:14
Dici bene, da quando ho la MX5, ogni macchina che provo, mi delude dal punto di vista dello sterzo e del cambio, entrambi troppo vaghi...sono abituato alla precisione della miata e mi si sn sballati tutti i riferimenti!  ;D ;D

Per portare i tuoi riferimenti ancora più in alto dovresti provare una Focus :P Scherzi a parte, non ho esperienza con la Miata, ho solo giocato con il cambio di una nuova MX5 in salone ed è bello corto e invitante :)

jimb0

puah! ;D
voi non capite la tradizione... ;D

kaos

Piuttosto...a pag 31 parlano dei nuovi freni in "composito".......e dicono che hanno progettato specificamente questi dischi ancora in acciaio invece che usare dei carbo-ceramici per via del migliore responso che danno, rendendoli più leggeri utilizando anche parecchio alluminio.
Mah.....in compenso mi pare di notare sotto i cerchi le solite pinze normalissime, invece di qualcosa a 4 pompanti o simile.
Staremo a vede se anche stavolta ci vogliono vendere aria fritta e poi frenerà da caccola come tutte le antenate oppure se hanno davvero fatto qualcosa di valido.
LA leva del cambio è a dir poco antidiluviana

Ah e poi.....sti cazzi, peso 1655 kg
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

kaos

mi sto pian piano leggendo tutta la brochure della M3........come sempre un sacco di sbrodolamenti.....e il tetto in carbonio qua e il baricentro là e il motore con le farfalle su ogni cilindro bla bla bla......da quel che si legge pare che dinamicamente sarà una bomba, stiamo a vedere, io lo spero perchè mi piace un sacco.
Resta il fatto che il loro marketing i depliant li sappia fare eccome, davvero sempre bellissimi, addirittura stavolta si sono sbilanciati mettendo le formule matematiche per calcolare la coppia alle ruote con la spiegazione.....forte
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Homer

figa kaos se leggi i depliant ufficiali pure la Tata Indica pare una bomba :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023