Benzina per motori storici

Aperto da SuperUCCU, Luglio 20, 2007, 22:27:58

TonyH

Nessuno. Va solo peggio che rispetto la 98 normale.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Toni turbino

Citazione di: SuperUCCU il Luglio 20, 2007, 22:27:58
Quale benzina usate sulle vostre storiche? Io uso la Blusuper o benzine a 98 ottani. In mancanza di queste, porto dietro l'additivo, ma mi sa che a breve farò regolare nuovamente l'anticipo per la verde normale e basta. Ho una Uno 60 SL prima serie.

fai la rettifica della testata e ci metti i guidavalvole in bronzo....e poi 95 ottani a gogo senza che quando pesti il portafoglio incomincia già a uscire da solo dalla tasca per rimettere altri 10 euro di vpower a 1.399  :P
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

SuperUCCU

Citazione di: Toni turbino il Luglio 23, 2007, 12:24:56
fai la rettifica della testata e ci metti i guidavalvole in bronzo....e poi 95 ottani a gogo senza che quando pesti il portafoglio incomincia già a uscire da solo dalla tasca per rimettere altri 10 euro di vpower a 1.399  :P

Ma non basta regolare l'anticipo ancora? Che io sapessi il mio motore non ha problemi dovuti alla mancanza di piombo... ma posso anche sbagliarmi!

2bar

Citazione di: Toni turbino il Luglio 23, 2007, 12:24:56
Vero  ;)
Comunque ho notato che le auto che hanno piu' problemi con la verde sono quelle costruite subito prima dell'avvento della stessa, inesorabilmente data la secchezza della benzina le pompe di alimentazione elettriche cominciano a miagolare :P :P mentre le piu' vecchie ancora con quella meccanica, con un'aggiustatina all'anticipo e la sostituzione dei tubi benza flessibili non danno nessun problema ;)

SuperUCCU

Citazione di: 2bar il Luglio 23, 2007, 12:37:32
Vero  ;)
Comunque ho notato che le auto che hanno piu' problemi con la verde sono quelle costruite subito prima dell'avvento della stessa, inesorabilmente data la secchezza della benzina le pompe di alimentazione elettriche cominciano a miagolare :P :P mentre le piu' vecchie ancora con quella meccanica, con un'aggiustatina all'anticipo e la sostituzione dei tubi benza flessibili non danno nessun problema ;)

La mia mi pare abbia la pompa meccanica. Come faccio a saperlo? Comunque io non ho sostituito alcun tubo della benzina...

2bar

Citazione di: SuperUCCU il Luglio 23, 2007, 13:36:50
La mia mi pare abbia la pompa meccanica. Come faccio a saperlo? Comunque io non ho sostituito alcun tubo della benzina...
si la tua è meccanica, per i tubi fai attenzione, si seccano e cominciano a perdere :P

SuperUCCU

Citazione di: 2bar il Luglio 23, 2007, 13:38:55
si la tua è meccanica, per i tubi fai attenzione, si seccano e cominciano a perdere :P

Io apro il cofano almeno una volta al giorno e li ispeziono quotidianamente. Quelli in gomma sono in ottime condizioni e mi pare messo bene anche quella specie di "serpentina" che è collegata al filtro aria, cmq farò foto al più presto.
Ma è solo la verde ad essere così aggressiva o anche la Blusuper o quelle benzine lì?

2bar

Citazione di: SuperUCCU il Luglio 23, 2007, 13:47:14
Io apro il cofano almeno una volta al giorno e li ispeziono quotidianamente. Quelli in gomma sono in ottime condizioni e mi pare messo bene anche quella specie di "serpentina" che è collegata al filtro aria, cmq farò foto al più presto.
Ma è solo la verde ad essere così aggressiva o anche la Blusuper o quelle benzine lì?
Quelle ancora di piu' con tutti i detergenti che ci mettono ;) ::) :P

SuperUCCU

Citazione di: 2bar il Luglio 23, 2007, 14:55:30
Quelle ancora di piu' con tutti i detergenti che ci mettono ;) ::) :P

Allora alla prima occasione li faccio sostituire, tanto immagino non costino molto, vero?

2bar

Citazione di: SuperUCCU il Luglio 23, 2007, 19:51:12
Allora alla prima occasione li faccio sostituire, tanto immagino non costino molto, vero?
Con 5 euro il tubo lo compri, poi stà alla ladroneria del mecca di turno ::) :P

pino

Con la mia Uno 45 fire del 1986 mai avuto problemi con la verde. Mai aggiunti additivi.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

SuperUCCU

Citazione di: pino il Luglio 27, 2007, 15:36:36
Con la mia Uno 45 fire del 1986 mai avuto problemi con la verde. Mai aggiunti additivi.
Il motore Fire era diverso... era di concezione molto più moderna!

mauring

Citazione di: SuperUCCU il Luglio 29, 2007, 20:00:07
Il motore Fire era diverso... era di concezione molto più moderna!

Per quello ha mille problemi  ::) ;D

SuperUCCU

Citazione di: Mauring il Luglio 30, 2007, 13:06:18
Per quello ha mille problemi  ::) ;D

Davvero il motore Fire ha molti problemi? Io credevo l'esatto contrario! Sicuramente i motori Fire a iniezione danno più problemi di quelli a carburatore!

mauring

Citazione di: SuperUCCU il Luglio 30, 2007, 13:33:13
Davvero il motore Fire ha molti problemi? Io credevo l'esatto contrario! Sicuramente i motori Fire a iniezione danno più problemi di quelli a carburatore!

Era una battuta. Il fire penso sia stato uno dei motori piu' longevi ed affidabili che Fiat abbia mai fatto.