Vacanza fai da te ? eccome !

Aperto da seth1974, Luglio 19, 2007, 11:03:27

claudio53

Io penso che i bambini e i cani al ristorante non si divertono proprio. Al massimo i bambibi sopportano i McDonald's perchè si fa in fretta.

PS Non portate i cani al ristorante cinese, si sa mai  :o

Tarvos

Citazione di: Losna il Luglio 23, 2007, 10:27:10
io penso che si agiusto avere ristornati dove i cani sono ammessi e altri dove non lo sono.
idem per i bambini.
e no  >:(

che se passa questo principio, finisco all'inferno  :o :o :o

Ho sia il cane che  i bambini  :-X :-X :-X :-X
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

TonyH

Citazione di: seth1974 il Luglio 23, 2007, 10:24:09
, non è lavato da 4 settimane , è lavato settimanalmente ,

Piccolo OT.
I cani vanno puliti a "secco", a lavarli spesso possono avere problemi di pelle ;)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

seth1974

Citazione di: TonyH il Luglio 23, 2007, 11:35:34
Piccolo OT.
I cani vanno puliti a "secco", a lavarli spesso possono avere problemi di pelle ;)

dipende , mirtillo al lavaggio a secco è allergico , lavato ad acqua con prodotti specifici sta benissimo .

TonyH

Citazione di: seth1974 il Luglio 23, 2007, 11:56:08
dipende , mirtillo al lavaggio a secco è allergico , lavato ad acqua con prodotti specifici sta benissimo .

Noi lo puliamo semplicemente con acqua e aceto o le salviettine promufate (quello per i bimbi).....
Lavarlo proprio ci hanno detto al massimo 2 volte l'anno o in casi di estrema necessità (tipo se si rotola nelle carogne.... :-X :-X :-X).
Perchè lo shampoo gli secca la pelle....ed avendo il pelo bianco è delicata :-\
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

seth1974

anche a noi avevano fatto una capa tanta , lavarlo massimo due volte anno , usare salviettine , sciampi a secco etc etc .
fatto così mirtillo puzzava come una capra , si è preso le pulci 3 volte ed era il festval delle irritazioni cutanee.
d'estate gli faccio il bagno una volta ogni 10 giorni , lo lavo prima con uno shampoo contro gli insetti ed i parassiti e poi con uno shampoo apposito per peli duri . se fa molto caldo lo asciugo con un asciugamano ruvido e lascio che madre natura faccia il suo corso.
In iverno complice il freddo lo lavo una volta ogni 15 giorni , nel caso di piogge o neve anche una volta a settimana . acqua più calda , spugna di plastica ( quella da bucato ) per sciogliere i nodi del pelo e togliere la sporcizia annidata nel sottopelo. sciampo apposito .
asciugo prima con asciugamano ruvido , poi con phon su teperatura media viene fuori che è una sciccheria .
Facendo così non ci sono più parassiti , nè irritazioni cutanee , nè irritazioni  alle orecchie nè agli occhi .
Unica avvertenza , dopo averlo lavato lasciarlo in casa per 3/4 ore in modo che lo strato di grasso protettivo si riformi sul pelo .

Phormula

I miei il cane lo lavano spesso. Abitando in campagna, la cosa si rende necessaria. Usano il bagno schiuma che usa mia moglie (che non può usare i saponi normali per via della pelle secca e molto delicata, se usa il sapone normale scatena una reazione allergica) e che in Italia costa un botto per via della lobby delle farmacie ma che fortunatamente in Germania si trova anche nei supermercati ad un sesto del prezzo.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Miki Biasion

Ma l'antiparassitari non lo metti?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

TonyH

Citazione di: seth1974 il Luglio 23, 2007, 12:16:09
anche a noi avevano fatto una capa tanta , lavarlo massimo due volte anno , usare salviettine , sciampi a secco etc etc .
fatto così mirtillo puzzava come una capra , si è preso le pulci 3 volte ed era il festval delle irritazioni cutanee.
d'estate gli faccio il bagno una volta ogni 10 giorni , lo lavo prima con uno shampoo contro gli insetti ed i parassiti e poi con uno shampoo apposito per peli duri . se fa molto caldo lo asciugo con un asciugamano ruvido e lascio che madre natura faccia il suo corso.
In iverno complice il freddo lo lavo una volta ogni 15 giorni , nel caso di piogge o neve anche una volta a settimana . acqua più calda , spugna di plastica ( quella da bucato ) per sciogliere i nodi del pelo e togliere la sporcizia annidata nel sottopelo. sciampo apposito .
asciugo prima con asciugamano ruvido , poi con phon su teperatura media viene fuori che è una sciccheria .
Facendo così non ci sono più parassiti , nè irritazioni cutanee , nè irritazioni  alle orecchie nè agli occhi .
Unica avvertenza , dopo averlo lavato lasciarlo in casa per 3/4 ore in modo che lo strato di grasso protettivo si riformi sul pelo .

Magari provo a settembre dopo che lo hanno strippato....se lo lavassi adesso sembrerebbe un mocio vileda con le zampe ;D

seth1974

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 23, 2007, 12:17:20
Ma l'antiparassitari non lo metti?
si , certo , ma fino ad una certa età non si possono usare causa tossicità per il cucciolo.

Miki Biasion

Citazione di: seth1974 il Luglio 23, 2007, 12:18:51
si , certo , ma fino ad una certa età non si possono usare causa tossicità per il cucciolo.

Ah non mi ricordavo, la mia belva ha 9 anni e mezzo (lo abbiamo da quando aveva 10 giorni) ma non ricordavo di questo dettaglio, dell'antiparassitari se ne occupa sempre mio padre.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kawazeta77

delle volte siamo costretti noi a fare da genitori ai bambini, alcuni li lasciano urlare e correre in mezzo alla sala per ore intere, che è anche pericoloso visto che i camerieri girano con piatti caldi in mano,oltre a disturbare chi sta intorno, senza dire niente!!

un bambino di 5 anni non ha grandi colpe se nessuno lo educa IMHO
Se Sei Incerto Tieni Aperto
Volvo V70 d5
Bravo Emotion 150cv
Kawasaki Z750
Vespa ET4 150
------27-------

am1

l'unica accortezza per i bimbi educati è non tenerli al tavolo ore... i ristoratori possono aiutare "velocizzando" un pò il servizio a quel tavolo ;)