Fiat 500: cosa ne dicono...

Aperto da Losna, Luglio 11, 2007, 15:22:05

alura

Citazione di: ChB il Luglio 12, 2007, 09:29:36
Solo questa sarebbe da disdire l'abbonamento ... allo Staff ... magari ci penso, durante le vacanze 8)

Non preferisci essere allontanato di forza ?  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Madbob

Citazione di: ChB il Luglio 12, 2007, 09:27:36
Questo è da provinciali, se mi permetti ... che ne sai? In Francia la stanno incensando, la 500 -la leggo la stampa e vedo i programmi tv sulle auto.

È uscita la nuova Twingo e altre belle cose, in Francia, ma non ne fanno una nuova festa nazionale ... da un po' di tempo a 'sta parte, Chauvin ha cambiato residenza, questo è poco ma sicuro, ma i luoghi comuni no ... ::)

Beh, la Twingo sta alla Panda, non di certo alla 500; ma magari in Italia han fatto festa nazionale anche quando è uscita la Panda ed io non me ne sono accorto.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

ChB

Citazione di: alura il Luglio 12, 2007, 09:33:31
Non preferisci essere allontanato di forza ?  ;D

Dispende se mandi i cartellini per posta o altro mezzo ... ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Tarvos

Citazione di: Madbob il Luglio 12, 2007, 09:35:47
Beh, la Twingo sta alla Panda, non di certo alla 500; ma magari in Italia han fatto festa nazionale anche quando è uscita la Panda ed io non me ne sono accorto.
Vedremo quando Citroen farà la 2Cv o Renault la R4  ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

kaos

Citazione di: Tarvos il Luglio 12, 2007, 09:39:15

speriamo di non vederle proprio
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

ChB

Citazione di: Tarvos il Luglio 12, 2007, 09:31:43
mi scusi, signor Pignolo, ma al sottoscritto risulta che i suddetti Paesi siano quelli con la percentuale di auto nazionali immatricolate, oltre il 50% sul totale.

Dato che in Italia questo non avviene, la somma delle marche nazionali sono circa al 30%, al sottoscritto fa piacere che Chauvin abbia cambiato residenza, almeno da quando è stata presentata la 500.

In Francia hai 3 marche che presentano gamme complete -tralasciando i piccoli "artigiani"- in Germania hai 6 produttori che presentano gamme complete (quasi complete).

Anche a me risulta, ma semplicemente anche perché le gamme sono complete e hai prodotto nazionale a disposizione ...

Che facciano festa per l'uscita di un modello che è indubbiamente storico va benissimo e fan benissimo, mi sta meno bene che si usi i luoghi comuni -o si inventino di sana pianta-, luoghi comuni che se usati "contro" non vanno bene ...

Ma che ne sai se fanno una festa nazionale? Sempre lì a esagerare, quando non si conosce ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

ChB

Citazione di: Tarvos il Luglio 12, 2007, 09:39:15

Conoscendoli, non faranno il can-can che tu prevedi ::)

ChB

Citazione di: Madbob il Luglio 12, 2007, 09:35:47

Si si si, Mad ... ma capisci quel che si scrive? Decontestualizzando forse -forse, neh- potresti aver ragione ... nell'insieme ... non hai letto ...

Lo ridico: a me la 500 piace eccome, e non sto facendo critiche all'auto ...

Homer

Citazione di: ChB il Luglio 12, 2007, 09:28:50
Miiii ... arriva il trombone che si definisce esperto: come fa una A3 a essere uguale a una A4 e maggiore? Visto che l'A3 è a motore trasversale e le altre solo longitudinale ... ::) :P

Ormai ChB è entrato in modalità "Audefender" on... A3 sarà mica uguale COME PIANALE a GolfOctavia&compagnia bella?
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

pininfa1967

Citazione di: ChB il Luglio 12, 2007, 09:27:36
Questo è da provinciali, se mi permetti ... che ne sai? In Francia la stanno incensando, la 500 -la leggo la stampa e vedo i programmi tv sulle auto.

È uscita la nuova Twingo e altre belle cose, in Francia, ma non ne fanno una nuova festa nazionale ... da un po' di tempo a 'sta parte, Chauvin ha cambiato residenza, questo è poco ma sicuro, ma i luoghi comuni no ... ::)
sei sicuro  ::) ::) ::)

ChB

ChB

Citazione di: Homer il Luglio 12, 2007, 09:46:14
Ormai ChB è entrato in modalità "Audefender" on... A3 sarà mica uguale COME PIANALE a GolfOctavia&compagnia bella?

Certo, ma tu hai scritto questo ...

Citazione di: Homer il Luglio 12, 2007, 09:24:49
vabbè basta correggere A5 con A4 o A3 e il risultato non cambia...

... adesso vieni fuori con GolfOctavia&compagnia bella (che è Seat) ... fai tu ...

Tarvos

Citazione di: ChB il Luglio 12, 2007, 09:49:05
Io seguo discretamente le cose francesi ...
io sostengo che sia giusto che in Italia la 500 venga elogiata e mi fa molto piacere che lo sia anche in Francia, dove, di solito, ci guardano dall'alto in basso.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.