Alfa 149 e Junior

Aperto da pg, Giugno 29, 2007, 09:37:03

stella

Citazione di: claudio53 il Febbraio 12, 2008, 16:25:31
No è solo come te un audifilo (non 2bar, non c'entra con te  ::)) razzista che spera sempre che le odiate marche inferiori italiane finiscano sterminate  8)

Stai calmo... Io non ho mai augurato un cavolo al Gruppo, per il semplice fatto che sono italiane... E poi la Panda mi piace, come anche la GPunto, e non è male pure la Bravo... Io ho sempre criticato da un po' di tempo l'immobilismo sconcertante di Alfa e Lancia, semmai. ::)
Se fallissero le francesi invece non sarei dispiaciuto affatto... :P ;D

Homer

Ecco la Junior inquadrata dai fotografi di 4R

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: Homer il Febbraio 12, 2008, 20:40:24

Se si fanno le dovute proporzioni, sembra alta come la 1007 (togliendo il gradino del posteggio e tenendo conto della prospettiva) :o
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mattomatto

è ben più bassa della GP.. di più non posso dire, manca poco che a mirafiori arrivi l'esercito tant'è il riserbo richiesto su questa macchina...

Homer

Citazione di: ChB il Febbraio 12, 2008, 21:50:51
Se si fanno le dovute proporzioni, sembra alta come la 1007 (togliendo il gradino del posteggio e tenendo conto della prospettiva) :o

prima di fare le dovute proporzioni fai un salto dall'oculista a ordinare un paio di occhiali nuovi...

ChB

Citazione di: Homer il Febbraio 12, 2008, 22:07:14
prima di fare le dovute proporzioni fai un salto dall'oculista a ordinare un paio di occhiali nuovi...

Ed ecco a voi ... il CAVEDANO! :P

Guai a dubitare, guai a essere possibilisti, guai a pensare solo di criticare (che poi, non era neanche una critica) ... cvd 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Homer

Citazione di: ChB il Febbraio 12, 2008, 22:08:40
Ed ecco a voi ... il CAVEDANO! :P

Guai a dubitare, guai a essere possibilisti, guai a pensare solo di criticare (che poi, non era neanche una critica) ... cvd 8)

precisiamo...non era una critica, era una vaccata...

ChB

Citazione di: Homer il Febbraio 12, 2008, 22:13:03
precisiamo...non era una critica, era una vaccata...

Ovviamente ... guai ::) :P

Evolution

Vista nel complesso davanti sembra già meglio rispetto alla foto in cui si vedeva una faro soltanto, cmq mi da l'idea di un muso troppo a "topo" e lo scudetto mi sembra troppo basso rispetto ai fari...le viste laterale e posteriore sembrano abbastanza convincenti...

flower

Citazione di: Madbob il Febbraio 12, 2008, 13:12:39
Non sarò io che starò quà a mettere i punti sulle "i" per dire quale delle 2 sia meglio, anzi, accetto anche che mi si dica che la Serie 1 sia, globalmente, "meglio" (per quanto sia illogico dare un giudizio gloabale; e cmq, in questo caso, ci mancherebbe altro visto la differenza di prezzo tra le 2), ma affermare che la 147 non ha nulla di che spartire e non è nemmeno confrontabile con la Serie 1, mi sembra una vaccata bella e buona, degna di di essere scritta, in buona e numerosa compagnia, nella sezione "il pistone nel pallone".

... te lo ripeto... non ha nulla a che spartire... una Tp con ripartizione dei pesi 50/50 e con una continua evoluzione sia nel modelli che nei motori... l'atra una Ta con il motore di punta a gasolio e con un progetto fermo da diverso tempo...
Commercialmente una venduta grazie alla politica dei km0 e l'altra con sconti risicati...
Se poi,come fai giustamente riferimento tu,analizziamo anche il prezzo... non riesco a capire come puoi confrontare i due progetti.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

THE KAISER

Citazione di: ChB il Febbraio 12, 2008, 21:50:51
dove vedi la 1007? :P
e comunque pare + bassa della panda
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

ChB

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 12, 2008, 22:34:07
dove vedi la 1007? :P
e comunque pare + bassa della panda

Ho visto il portapacchi come quello di Monica e ho velocemente associato alla 1007 ;D ;D ;D ;D ... si, sembra più bassa perché la Panda è a un livello più alto ... è per quello che dicevo "con le dovute" e "sembra" ...

Hai ragione, Homer, devo far qualcosa ;D ;D ;D

Per esempio, smettere di aprire il Pistone quando faccio i compiti la sera ::)

Comunque: bof ... a vederla così, specie dietro, mi ricorda l'Ibiza ...

Homer

Citazione di: ChB il Febbraio 12, 2008, 22:46:43
. a vederla così, specie dietro, mi ricorda l'Ibiza ...

al peggio non c'è mai fine  ::) ::) ::) ::)

Cmq è vero, paiono due gemelle separate alla nascita...

PS mi sa che non è solo un problema di occhiali...

ChB

Citazione di: Homer il Febbraio 13, 2008, 07:51:01
al peggio non c'è mai fine  ::) ::) ::) ::)

Cmq è vero, paiono due gemelle separate alla nascita...

PS mi sa che non è solo un problema di occhiali...

Non vedo perché non potrebbe ricordarmela ...

... l'andamento del posteriore me lo ricorda ... non ho detto che è uguale, come fate normalmente voi ... sicuramente lo scarico sarà evidentemente diverso, così come i bulloni delle ruote e i feltrini dei cavi elettrici ...

Homer

Citazione di: ChB il Febbraio 13, 2008, 08:15:25
Non vedo perché non potrebbe ricordarmela ...

a me ricorda una ferrari... ha sempre 4 ruote, un volante, dei vetri, dei fari... è identica!