Curiosità, per Lou (estintore)

Aperto da ChB, Giugno 27, 2007, 18:55:52

ChB

Carissimo, è un po' che l'avevo notato, ma mi è rivenuto alla mente recentemente risfogliando un "Le Moniteur" ... il dubbio sull'obbligatorietà dell'estintore a bordo in Belgio.

In effetti, Le Moniteur prova auto con targhe belgne e francesi, su quelle belghe si vede sempre un estintorino a bordo -lato passeggero- mentre su quelle francesi no.

Mi sapresti dire qualcosa in proposito? Grazie ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Accidenti, interessante, non sapevo che qualche paese ne prevedesse la presenza a bordo. Sulla Tipo ne avevo uno ma non ho mantenuto la "tradizione"
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

ChB

Ma Lou è già in giro con il suo nuovo acquisto? ::) ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

pininfa1967

infatti è proprio cosi l' estintore deve essere a portata di mano cosi come la scatola di soccorso e il giubbottino giallo

ChB

Citazione di: pininfa1967 il Giugno 28, 2007, 07:10:10
infatti è proprio cosi l' estintore deve essere a portata di mano cosi come la scatola di soccorso e il giubbottino giallo

Quindi mi confermi che è obbligatorio avere un estintore a bordo ... interessante ;)

Marco87

wow bicilindrico!

&re@

Io ne ho uno sulla 205, me l'ha regalato mio suocero dopo che mi ha sostituito il cruscotto e ha visto per bene come è fatto l'impianto elettrico ;D

&re@

P.S.
Mi sono permesso di modificare il titolo, così l'argomento del 3ed è più chiaro.

ChB

Citazione di: &re@ il Giugno 28, 2007, 08:57:47
P.S.
Mi sono permesso di modificare il titolo, così l'argomento del 3ed è più chiaro.

Un grande! Con quel che ti paghiamo è veramente compassionevole il lavoraccio che fai ;D ;)

lou

Citazione di: pininfa1967 il Giugno 28, 2007, 07:10:10

Grazie per aver risposto a ChB; io non avrei saputo rispondere; non mi ricordo nemmeno se le mie macchine hanno l'estitntore a bordo :-[ :-[ :-[
E del giubbotto nemmeno lo sapevo. :-[ :-[
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

lou

Citazione di: ChB il Giugno 28, 2007, 07:03:05
Ma Lou è già in giro con il suo nuovo acquisto? ::) ;D

L'ho ordinata solo la settimana scorsa e arriverà nella prima quindicina di ottobre.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Citazione di: lou il Giugno 28, 2007, 10:39:39
L'ho ordinata solo la settimana scorsa e arriverà nella prima quindicina di ottobre.

Non sopporterei mai di scucire una cifra ragguardevole e dover pure aspettare mesi e mesi.

Vorrei averla il giorno stesso, come comprare un salame, per assaggiarla.  ;D

lou

Citazione di: Mauring il Giugno 28, 2007, 11:51:46
Non sopporterei mai di scucire una cifra ragguardevole e dover pure aspettare mesi e mesi.

Vorrei averla il giorno stesso, come comprare un salame, per assaggiarla.  ;D

Ho già anche aspettato8 mesi. C'è un certo piacere anche nell' attesa, come quando stai a corteggiare una donna e quella ti fa sospirare a lungo e poi alla fine ci sta'.  Molto meglio rispetto a quella che te la da' subito.
Per un salame pero' non saprei resistere. Quello lo vorrei subito. Anche adesso.

kaos

Citazione di: lou il Giugno 28, 2007, 11:56:09
Ho già anche aspettato8 mesi. C'è un certo piacere anche nell' attesa, come quando stai a corteggiare una donna e quella ti fa sospirare a lungo e poi alla fine ci sta'.  Molto meglio rispetto a quella che te la da' subito.
Per un salame pero' non saprei resistere. Quello lo vorrei subito. Anche adesso.

;D ;D

sempre saggio il nostro Lou
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mauring

Citazione di: lou il Giugno 28, 2007, 11:56:09

Deciditi: o le belle donne o i salami  ::) ::) ::) ;D ;D