Menu principale

Batteria

Aperto da carma, Giugno 23, 2007, 18:28:04

2bar

Citazione di: carma il Giugno 27, 2007, 16:04:33
domani faccioo vedere la macchina perchè stamattina funzionava benissimo ma non ho fatto neanche in tempo a tirare un sospiro di sollievo che ha ricominciato! Tornando a casa da lavoro la cornuta si è accesa mentre camminavo...la faccio vedere e tagliamo la testa al toro! Tra l'altro ci pensavo ieri sera: ha cominciato a farmi sto scherzo da quando mi hanno cambiato la cinghia dell'alternatore... Sarà un caso?  >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(
Non è che sara' un po' lenta??????????????

Mifune

Citazione di: carma il Giugno 27, 2007, 17:31:40
Non ho molta voglia di andare a piedi... Sono un inguaribile pigrona! Edetto tra noi non la rottamerei mai... Ci sono troppo affezionata a quella carretta!!!!  ::)

te sei di milano...perchè se no te la fa rottamare la Leti
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

carma

Citazione di: Mifune il Giugno 27, 2007, 22:20:51
te sei di milano...perchè se no te la fa rottamare la Leti

Col cavolo!!! Finchè non mi pianta definitivamente quella è la macchina!
Cmq l'ho portata a far vedere giiusto stamattina stasera, se tutto va bene, sapremo qual è il problema!

kaos

Citazione di: carma il Giugno 28, 2007, 11:00:56
Col cavolo!!! Finchè non mi pianta definitivamente quella è la macchina!
Cmq l'ho portata a far vedere giiusto stamattina stasera, se tutto va bene, sapremo qual è il problema!

e se non va bene?
30 euro regalati a "quello da cui si risparmia"?
;D :-*
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

carma

Citazione di: kaos il Giugno 28, 2007, 11:02:27
e se non va bene?
30 euro regalati a "quello da cui si risparmia"?
;D :-*

Se non va bene da parte mia non vede proprio il becco di un quattrino mio padre faccia quel diavolo che vuole, e l'alternatore (perchè a questo punto può essere solo quello il problema) me lo cambio da me!!!!!!!!!!!!!

mauring

Citazione di: carma il Giugno 28, 2007, 11:28:15
Se non va bene da parte mia non vede proprio il becco di un quattrino mio padre faccia quel diavolo che vuole, e l'alternatore (perchè a questo punto può essere solo quello il problema) me lo cambio da me!!!!!!!!!!!!!

L'alternatore non si cambia quasi mai.

Si puo' cambiare il regolatore di tensione, la piastra diodi, al limite le matasse interne ed i cuscinetti, ma l'intero alternatore lo cambi solo in caso di distruzione totale da urto.

Tarvos

Citazione di: Mauring il Giugno 28, 2007, 11:48:56

Si puo' cambiare il regolatore di tensione, la piastra diodi, al limite le matasse interne ed i cuscinetti, ma l'intero alternatore lo cambi solo in caso di distruzione totale da urto.
bhe, uno di recupero magari lo trova e meno del costo della revisione.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

carma

Citazione di: Mauring il Giugno 28, 2007, 11:48:56

:-[ Sigh... adesso me lo dici!!!! Sono andata a recuperarne uno da un amico che ha lo sfasciacarrozze e vende anche ricambi usati! Per fortuna non si prende mai niente ma ora che me ne faccio di un alternatore in più? vabbè... facendo le dovute corna può sempre tornare utile!

mauring

Citazione di: carma il Giugno 28, 2007, 11:52:41
:-[ Sigh... adesso me lo dici!!!! Sono andata a recuperarne uno da un amico che ha lo sfasciacarrozze e vende anche ricambi usati! Per fortuna non si prende mai niente ma ora che me ne faccio di un alternatore in più? vabbè... facendo le dovute corna può sempre tornare utile!

Beh, non so quanto tu l'abbia pagato, ma anche questa e' una buona soluzione.

Sul vecchio poteva esserci un guasto da 20 euro (regolatore di tensione) come uno da 150 euro (matasse).

carma

Citazione di: Mauring il Giugno 28, 2007, 11:55:53
Beh, non so quanto tu l'abbia pagato, ma anche questa e' una buona soluzione.

Sul vecchio poteva esserci un guasto da 20 euro (regolatore di tensione) come uno da 150 euro (matasse).

Non mi ha fatto pagare niente per l'alternatore (come per gli altri 20mila pezzi che gli ho chiesto a dire la verità) spero possa ritornare utile!

mauring

Citazione di: carma il Giugno 28, 2007, 12:03:26
Non mi ha fatto pagare niente per l'alternatore (come per gli altri 20mila pezzi che gli ho chiesto a dire la verità) spero possa ritornare utile!

Allora e' sicuramente un affare !  ;D

Anche perche' cambiarlo e' una boiata.

carma

Citazione di: Mauring il Giugno 28, 2007, 12:06:22
Allora e' sicuramente un affare !  ;D

Anche perche' cambiarlo e' una boiata.

Avrei voluto provarci a dire la verità ma devo fare anche pastiglie e dischi (ebbene si... ci ho rinunciato) e l'ho portata lì!
Ora spero che non mi dia più problemi altrimenti è la volta buona che la rottamo davvero!

mauring

Citazione di: carma il Giugno 28, 2007, 12:12:40
Avrei voluto provarci a dire la verità ma devo fare anche pastiglie e dischi (ebbene si... ci ho rinunciato) e l'ho portata lì!
Ora spero che non mi dia più problemi altrimenti è la volta buona che la rottamo davvero!

Valuta la 500 sporting con aria condizionata che vende 2Bar a 1000 euro qui sotto  ;)

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=34472.0

carma

Citazione di: Mauring il Giugno 28, 2007, 12:19:17
Valuta la 500 sporting con aria condizionata che vende 2Bar a 1000 euro qui sotto  ;)

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=34472.0

Darò un occhio appena posterà le foto! Ma vale la pena cambiare una 500 per un altra 500? La mia è un 900 cc però....

mauring

Citazione di: carma il Giugno 28, 2007, 16:03:38
Darò un occhio appena posterà le foto! Ma vale la pena cambiare una 500 per un altra 500? La mia è un 900 cc però....

Se la tua e' a pezzi e l'altra e' perfetta, in piu' con l'aria condizionata e piu' gradevole come motorizzazione ed aspetto esterno, direi di si.  ;)