Sport Auto-Audi R8 - Giro al Ring

Aperto da kaos, Giugno 22, 2007, 15:30:12

stella

Ottimo... Però, mai un sovrasterzo di potenza, e sì che pesta forte il tipo, eh!?  ::)

Miki Biasion

Citazione di: stella il Giugno 25, 2007, 16:19:05
Ottimo... Però, mai un sovrasterzo di potenza, e sì che pesta forte il tipo, eh!?  ::)

Beh, magari non è l'ultimo arrivato e ha preferito evitare di proposito certe cose per non perdere tempo :P
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

kaos

Citazione di: stella il Giugno 25, 2007, 16:19:05

vuol dire che è capace a guidare preciso....visto che stava facendo il tempo sul giro
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

stella

Citazione di: kaos il Giugno 25, 2007, 16:22:54
vuol dire che è capace a guidare preciso....visto che stava facendo il tempo sul giro

Non riesco a portarvi dove voglio io (che bastardi)... :P ;D

kaos

Citazione di: stella il Giugno 25, 2007, 16:54:31
Non riesco a portarvi dove voglio io (che bastardi)... :P ;D

tu nel fosso ci vai da solo....sempre
::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

stella

Citazione di: kaos il Giugno 25, 2007, 16:55:09
tu nel fosso ci vai da solo....sempre
::)

Mai avuta la 'fortuna', per fortuna.... :P ;)

vatanen

Citazione di: stella il Giugno 25, 2007, 12:47:34
Nonostante le ruote urlassero ad ogni curva lui non era per nulla in difficoltà con lo sterzo (sempre ben fermo)... Cioè era già al limite, e quindi la macchina va come sui binari, oppure c'era ancora margine di gas da dare? ::)

l'auto è sicuramente molto composta.
non so chi sia lui,ma penso sia un ex pilota di quelli tosti.muove poco il volante perchè è capace di guidare,ne ho visti pochi viaggiare a questo modo al ring,è veramente un grande.

ricordati che quelli che si sbracciano,sono quelli che non guidano l'auto. ;)
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

kaos

Citazione di: vatanen il Giugno 26, 2007, 00:34:24
ricordati che quelli che si sbracciano,sono quelli che non guidano l'auto. ;)

oppure che la guidano apposta di traverso....vedi Tiff
Ecco là vedo mio padre.

stella

Meno male riesco a distinguere un rospo da un manico... ;)
Però però però... stiamo/state dando un po' troppo merito al pilota, secondo me! :P 8)

kaos

Citazione di: stella il Giugno 26, 2007, 09:40:13
Meno male riesco a distinguere un rospo da un manico... ;)
Però però però... stiamo/state dando un po' troppo merito al pilota, secondo me! :P 8)

certo certo......vai a fare qualche giro al Ring e poi mi sai dire
Ecco là vedo mio padre.

stella

Merda, non riesco proprio a farvelo dire, casso... ;D

kaos

Citazione di: stella il Giugno 26, 2007, 09:48:59
Merda, non riesco proprio a farvelo dire, casso... ;D

cosa...che sei un babbano
:P
Ecco là vedo mio padre.

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Patarix

Pochi giorni fa ero negli Stati Uniti, ed ho avuto modo di leggere un'interessante prova comparativa su Car and Driver fra Aston Martin V8 Vantage, Porsche 997 Turbo e Audi R8.

Molto curiosamente, l'R8 è uscita vincitrice. In pista, su un percorso di 2.5 miglia, è risultata addirittura 3 secondi più veloce della 997 Turbo, nonostante la differenza di potenza.

La prova completa la trovate quì:
http://www.caranddriver.com/comparisons/13065/2007-aston-martin-v-8-vantage-v-2008-audi-r8-v-2007-porsche-911-turbo.html

Dati prova Aston: http://www.caranddriver.com/assets/download/0707_astv8van_com_ts.pdf
Dati prova 997 TT: http://www.caranddriver.com/assets/download/0707_por911_tur_com_ts.pdf
Dati prova R8: http://www.caranddriver.com/assets/download/0707_audr8_com_ts.pdf
RISULTATI IN PISTA: http://www.caranddriver.com/assets/download/0707_everydscars_tra.pdf
GRADUATORIA FINALE: http://www.caranddriver.com/assets/download/0707_everydscars_fin.pdf

Molto particolare il verdetto finale sull'R8:
Sports-car perfection from an unexpected source

Saludos a todos,
Alessandro

P.S.: scusate il disordine con i link, ora non ricordo bene come collegare testo e link....
Panama: "Where the World meets"

Miki Biasion

Curioso come confronto, visto che non è particolarmente omogeneo, ma devo dire che mi stupisce molto il finale... che la nuova 911 Turbo non sia una bestia da lima-decimi-in-pista è ormai appurato, ma che prenda 3" dalla R8 è strano, in una prova di AMuS o Sport Auto è stato riscontrato un divario - al Ring - di 1" con la Carrera S. Ad ogni modo, la R8 trovo sia interessante dal punto di vista estetico (il muso è bello aggressivo) ma nel complesso non è un'auto che mi emoziona particolarmente, a quei livelli - tralasciando i decimi di secondo che tanto animano il pistone - trovo ci siano auto molto più fascinose
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"