altro che EURO1-2-3-4-5-6-.....

Aperto da pasquale83, Maggio 28, 2007, 17:00:26

pasquale83

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

pasquale83

Citazione di: Loco il Maggio 28, 2007, 17:18:32
comunque lo stanno sperimentando, quindi qualcosa si fa...
ma in altri stati lo usano da "tempo" !

pg

Citazione di: Mauring il Maggio 28, 2007, 17:18:46
E piggì che dice ?  ::)

Che funziona: basta aggiungere del biossido di titanio all'asfalto, non costa un cacchio, è resistentissimo all'usura e funziona agregiamente per la craking fotocatalitico degli idcrocarburi. Quindi contribuisce a diminuire l'inquinamento da aromatci e polveri sottili (idrocarburi incomnusti o solo parzialmente combusti). Il biossido di titanio nella sua modificazione crstallina anatasio viene anche usato come pigmento bianco nelle vernici autopulenti, sempre per lo stesso motivo  ...
Digital computers = people who count on their fingers

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

MRC

Citazione di: Losna il Maggio 28, 2007, 18:15:50
ho letto un articolo divulgativo a rproposito l'altro giorno: lo stanno sperimentando anche per camicie che si possono lavare una volta alla settimana anzichè ogni giorno....

questa è facile: le fai con la puzza di sudore incorporata e le ascelle pezzate "disegnate", così ti sembrerà sempre come appena indossata.

La variante è che oltra alla taglia e al colore, puoi scegliere il tipo di sudore + appropriato e la grandezza della pezzatura sotto le ascelle ;D

pg

Citazione di: Losna il Maggio 28, 2007, 18:15:50
ho letto un articolo divulgativo a rproposito l'altro giorno: lo stanno sperimentando anche per camicie che si possono lavare una volta alla settimana anzichè ogni giorno....

Tra l'altro il TiO2, nella sua forma cristallina rutilo, ha anche la proprietà curiosa di essere il bianco che più bianco non si può (curiosa perchè rutilo viene dal latino rosso, dovuta ad impurezze di Cr o Mn) .....
Digital computers = people who count on their fingers

TonyH

Citazione di: Loco il Maggio 28, 2007, 17:18:32
comunque lo stanno sperimentando, quindi qualcosa si fa...

Si, 200m al casello di Trofarello :-X
La scusa per il non utilizzo è: "Poi gli utenti si lamentano perchè è chiaro e non sembra nuovo..." ::) certo come no........
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pasquale83

quindi mi e vi chiedo ... ma in italia chi comanda?  :-\

in tema di strade siamo sempre gli ultimi ad utilizzare le tecnologie migliori (anche a basso prezzo)

un altro esempio sono i semafori come quelli che usano in germania dotati di sensori epr controllare l'intensità del traffico e variare di conseguenza i tempi del "verde"

am1

Citazione di: pasquale83 il Maggio 28, 2007, 22:43:58
quindi mi e vi chiedo ... ma in italia chi comanda? :-\

nessuno. E' quello il problema.

pasquale83

Citazione di: jagitalia il Maggio 28, 2007, 22:48:48
nessuno. E' quello il problema.
invece secondo me no!
a comandare è qualcuno... ma che non lo si è "chiamato" col voto però non so chi !

Danny

se non sbaglio un prodotto simile, sviluppato da Italcementi è utilizzato in una via di Bergamo, Borgo Palazzo con risultati positivi sull'inquinamento.
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

am1

Citazione di: Danny il Maggio 29, 2007, 00:17:29
se non sbaglio un prodotto simile, sviluppato da Italcementi è utilizzato in una via di Bergamo, Borgo Palazzo con risultati positivi sull'inquinamento.

dice 40% in meno (non so di cosa, credo polveri sottili) però da noi è sottoforma di maxi-sanpietrino... mi domando infatti se abbiano studiato una "mescola" anche per l'asfalto e se siano loro la "ditta italiana" citata nell'articolo...

mauring

Citazione di: pg il Maggio 28, 2007, 18:12:02

Che funziona: basta aggiungere del biossido di titanio all'asfalto, non costa un cacchio, è resistentissimo all'usura e funziona agregiamente per la craking fotocatalitico degli idcrocarburi. Quindi contribuisce a diminuire l'inquinamento da aromatci e polveri sottili (idrocarburi incomnusti o solo parzialmente combusti). Il biossido di titanio nella sua modificazione crstallina anatasio viene anche usato come pigmento bianco nelle vernici autopulenti, sempre per lo stesso motivo  ...

E cosa aspettiamo ad usarlo diffusamente ?  ??? ??? ???