Incredibile! Anto stà sistemando il kart

Aperto da Anto14, Maggio 22, 2007, 08:08:30

HotBrake

Citazione di: Anto14 il Maggio 28, 2007, 16:30:55
Parlando con un gran telaista della birel ai tempi, mi disse una cosa molto saggia. "Contano i materiali, non la forma. Un telaio che va ha quella forma li, è come la figa: non è che ce ne siano di messe per traverso"

;D ;D ;D
Era di sicuro un gran telaista!!! Ha fatto il paragone piú semplice e intuitivo del mondo ;D
Sei stanco,arrabiato,forse deluso,prendi l´auto inizi a tirare,non pensi piu´ai problemi ma solo alla marcia per la prossima curva e al punto di staccata,ora sei rilassato e soddisfatto,spegni l´auto scendi vedi i freni incandescenti e ti si stampa un sorriso in faccia che dura una giornata!!!

_GABBER

Citazione di: Anto14 il Maggio 28, 2007, 16:30:55
Parlando con un gran telaista della birel ai tempi, mi disse una cosa molto saggia. "Contano i materiali, non la forma. Un telaio che va ha quella forma li, è come la figa: non è che ce ne siano di messe per traverso"

;D ;D ;D

anto..sei sicuro di quanto scritto??  ::) ???
prima scrivi che contano i materiali, non la forma.
poi dici che conta la forma....

manco alcoollllll  ;D

alla fine contano sia materiali che forma, perchè se si riuscisse a far lavorare solo a trazione dei semplici fogli di carta, potresti costruire un telaio solo con quelli  ;D
così invece nn è, e quindi contano sia la forma, che i materiali x la loro resistenza a lavoro a  trazione compressione e taglio...

Anto14

Citazione di: _GABBER il Maggio 29, 2007, 12:21:00
anto..sei sicuro di quanto scritto??  ::) ???
prima scrivi che contano i materiali, non la forma.
poi dici che conta la forma....

manco alcoollllll  ;D

alla fine contano sia materiali che forma, perchè se si riuscisse a far lavorare solo a trazione dei semplici fogli di carta, potresti costruire un telaio solo con quelli  ;D
così invece nn è, e quindi contano sia la forma, che i materiali x la loro resistenza a lavoro a  trazione compressione e taglio...

Ho scritto che la forma è sempre quella per un telaio che va, poi si gioca sui materiali.  ;)

_GABBER

Citazione di: Anto14 il Maggio 29, 2007, 14:00:49
Ho scritto che la forma è sempre quella per un telaio che va, poi si gioca sui materiali.  ;)

o no ghe rive su certe robe  ::)

Anto14

Ecco qui il tutto bello smontato e ordinato.

Adesso mi serve un consiglio: avrei intenzione di sverniciare il telaio e riverniciarlo (solo trasparente). Per sverniciare il kart si possono usare prodotti chimici o è meglio una sabbiatura? Per il trasparente si riesce a fare un bel lavoro anche a spruzzo o meglio che do il telaio a un mio amico carrozziere?

vatanen

Citazione di: Anto14 il Giugno 04, 2007, 08:11:36

Adesso mi serve un consiglio: avrei intenzione di sverniciare il telaio e riverniciarlo (solo trasparente). Per sverniciare il kart si possono usare prodotti chimici o è meglio una sabbiatura? Per il trasparente si riesce a fare un bel lavoro anche a spruzzo o meglio che do il telaio a un mio amico carrozziere?

meglio assolutamente la sabbiatura,con i solventi ci metti una sacco e perdi 5 anni di vita.per verniciare idem,molto meglio un carrozziere,non spendi un caz se usi il trasparente
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

_GABBER

Citazione di: vatanen il Giugno 04, 2007, 08:57:27
meglio assolutamente la sabbiatura,con i solventi ci metti una sacco e perdi 5 anni di vita.per verniciare idem,molto meglio un carrozziere,non spendi un caz se usi il trasparente

ah beh dimmi da che carrozziere vai che vengo anch'io..
x dare il trasparente su 2 pannelli porta in carbonio, portandoli già scartavetrati, pronti da dar il trasparente, mi han chiesto 55 € a pannello  ::)

_GABBER

Citazione di: Anto14 il Giugno 04, 2007, 08:11:36

anto ma hai pulito il garage??  ;D

x sapere perchè verniciare solo con il trasparente? cioè color ferro lo lasci?

MRC

fosse carbonio capirei, ma verniciare il ferro con il trasparente. mha :P

Anto14

Citazione di: _GABBER il Giugno 04, 2007, 12:34:03
anto ma hai pulito il garage??  ;D

x sapere perchè verniciare solo con il trasparente? cioè color ferro lo lasci?

Il garage era pulito da parecchio (stranamente oserei dire)

Si pensavo di verniciare i tubi grezzi, giusto per non far loro fare la ruggine nel caso. Ne ho visto qualcuno della Motorsport così, tipo i telai di Beggio. Si risparmiano 400 grammi circa

Citazione di: MRC il Giugno 04, 2007, 13:02:23
fosse carbonio capirei, ma verniciare il ferro con il trasparente. mha :P

Le cose che tu non capisci riempirebbero la fossa delle marianne  :P

am1

Citazione di: Anto14 il Giugno 04, 2007, 13:58:56

Le cose che tu non capisci riempirebbero la fossa delle marianne :P

esagerato! si accontenterebbe di riempire la marianna 8)

Tarvos

Citazione di: jagitalia il Giugno 04, 2007, 14:08:45
esagerato! si accontenterebbe di riempire la marianna 8)
la gelateria  ::)   ;D ;D ;D ;D ;D
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Anto14

Pensavate che il discorso non andasse avanti eh? E invece tel chi el toc de carbonio  8)

La cosa davvero interessante è il peso: il pezzo di carbonio verniciato pesa 408 grammi, quello originale in allumino con la stessa rigidezza ne pesa 910  :o

vatanen

che brava checca che sei....ma il mio supporto in carbonio per la centralina della telemetria è più bello. ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.