Prime impressioni Audi A5

Aperto da Neo (Mr. Anderson), Aprile 26, 2007, 10:19:39

ChB

Citazione di: pg il Giugno 25, 2007, 11:22:30
Christian, va' che in italiano di' imperativo si scrive con l'apostrofo ...

;D :P

Di .................................................................. ci?

Lo vedi? A forza di "dover" leggere in straniero, perdo le cognizioni base di tagliano ::) :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChB

Citazione di: Nickee il Giugno 25, 2007, 11:24:35
Il trapianto di cervello è impossibile da effettuare :P

Sicuro? A legger in giro, direi che un qualche "ab-qualcosa" è stato ben ben trapiantato ... ::)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

ChB

Citazione di: pg il Giugno 25, 2007, 11:22:30
Christian, va' che in italiano di' imperativo si scrive con l'apostrofo ...

;D :P

Ehm ... si scrive anche con l'apostrofo ... si può usare anche l'accento 8)

pg

Fa' apocope di fai, sta' apocope di stai, di' apocope di dici, va' apocope di vai etc. si scrivono con l'apostrofo e non con l'accento in quanto, appunto costitutiti dall'apocope della forma del presente indicativo .....
Digital computers = people who count on their fingers

ChB

Citazione di: pg il Giugno 25, 2007, 13:41:50
Fa' apocope di fai, sta' apocope di stai, di' apocope di dici, va' apocope di vai etc. si scrivono con l'apostrofo e non con l'accento in quanto, appunto costitutiti dall'apocope della forma del presente indicativo .....

Il Sansoni, ita-tedesco, che ho qui scrive "di'/dì" ::)

pg

Citazione di: ChB il Giugno 25, 2007, 16:31:34
Il Sansoni, ita-tedesco, che ho qui scrive "di'/dì" ::)

Mah, se io scrivevo dì con l'accento alle medie mi beccavo un 4....
Digital computers = people who count on their fingers

&re@

Citazione di: pg il Giugno 25, 2007, 16:41:51
Mah, se io scrivevo dì con l'accento alle medie mi beccavo un 4....
Io ricordo una suora che tirava certe noci in testa, con tanto di anello con crocifisso, quando sbagliavamo qualcosa del genere al doposcuola... ;D
Solo che su certe evoluzioni della lingua scritta non era aggiornata, quindi qualcuno si beccava dei crocifissi in testa senza colpa! ;D

kaos

Citazione di: &re@ il Giugno 25, 2007, 16:46:20
Io ricordo una suora che tirava certe noci in testa, con tanto di anello con crocifisso, quando sbagliavamo qualcosa del genere al doposcuola... ;D
Solo che su certe evoluzioni della lingua scritta non era aggiornata, quindi qualcuno si beccava dei crocifissi in testa senza colpa! ;D

tu ne avrai presi a carrettate immagino.....
;D :P :P :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Citazione di: kaos il Giugno 25, 2007, 16:49:40
Haha, fortunatamente eravamo divisi per età, io avevo un'altra suora, quella lì seguiva i più grandi (poi, arrivata alla quinta elementare, si ripartiva dalla prima).
Pure la mia era severa, ma almeno non arrivavano le noci ;D

lou

Citazione di: kaos il Giugno 25, 2007, 16:49:40
Probabilmente quello che ha preso più crocifissate in testa è stato Stella, è cosi' che gli è rimasta l'impronta. ;D ;D ;D ;D
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)