La prima volta col Telepass

Aperto da &re@, Aprile 12, 2007, 09:27:52

&re@

Citazione di: mariner il Aprile 12, 2007, 09:59:20
Sasso Marconi prende il nome dall'inventore delle onde radio? ..ed il telepass non funziona? ..se è cosi è da ridere.. :o :o :o ;D ;D
Hahaha! Non ci avevo pensato ;D
Comunque sì, prende il nome da Guglielmo Marconi... si sarà incazzato perché hanno spostato il casello 5km a sud e non è più "realmente" a Sasso Marconi ;D

WaltTT

Citazione di: Mauring il Aprile 12, 2007, 09:38:39
Concordo in pieno.

Ogni volta e' un terno al lotto: mi butto tutto sulla destra o sulla sinistra ? Ambaraba' cicci' cocco' col telepass dove sto ?

Se pensiamo alla trincea naturale di Quarto d'Altino, che ormai mi trovo a fare sempre + spesso dato che ci abito
a 15 km. da 6 mesi, è un reale inferno. Corsie Telepass sbattute al margine destro della carreggiata, situazione
che obbliga chi proviene da corsie veloci sulla sx a tagliare in diagonale il senso di marcia. Disagio che si ripresenta a
lettura Telepass effettuata, altro rischioso zig zag per 'recuperare' la corsia di sorpasso. Inevitabile cadere nel gioco dei
punti morti di visibilità (zona 3/4 post.): spesso non ci accorge del sopraggiungimento da dietro dell'esercito di naftoni
d'ordinanza (:P) a palla, escono dalla visuale degli specchi, o sono riflessi solo in parte :(

seth1974

a mio avviso il telepass dovrebbero renderlo obbligatorio , convertire tutta la rete a misura di telepass lasciando i cancelli tradizionale solo x i tir e le automobili straniere.

Tarvos

Citazione di: seth1974 il Aprile 12, 2007, 10:23:08
a mio avviso il telepass dovrebbero renderlo obbligatorio , convertire tutta la rete a misura di telepass lasciando i cancelli tradizionale solo x i tir e le automobili straniere.

perchè complicare così le cose?  ::)

Aboliamo i caselli e le barriere!

niente più code e si paga con la classica vignetta, come in Svizzera e Austria.

p.s. ho il telepass per evitare le solite code a Quarto d'Altino e a Mestre.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

mauring

Citazione di: seth1974 il Aprile 12, 2007, 10:23:08

Meglio ancora aumentare i carburanti e rendere gratis le autostrade.

Sai quanto risparmio nella gestione dell'ambaradan ?

Loco

Citazione di: Tarvos il Aprile 12, 2007, 10:25:41
perchè complicare così le cose?  ::)

Aboliamo i caselli e le barriere!

niente più code e si paga con la classica vignetta, come in Svizzera e Austria.

p.s. ho il telepass per evitare le solite code a Quarto d'Altino e a Mestre.

eh gia bravo te... e poi come facciamo a creare 10km di coda?

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Aprile 12, 2007, 10:26:58
Meglio ancora aumentare i carburanti e rendere gratis le autostrade.

Sai quanto risparmio nella gestione dell'ambaradan ?

Sei matto? E i gestori delle autostrade, poverini, da dove li pigliano i soldi?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 12, 2007, 10:27:53

Dallo Stato.

Tarvos

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 12, 2007, 10:27:53
non mi sembra che in Svizzera ed in Austria i gestori siano sul lastrico!
Citazione di: Loco il Aprile 12, 2007, 10:27:41
eh gia bravo te... e poi come facciamo a creare 10km di coda?

mettiamo qualche gentil donzella nuda sul new jersey centrale e vedi come li creiamo  ;D
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Aprile 12, 2007, 10:32:27
Dallo Stato.

Citazione di: Tarvos il Aprile 12, 2007, 10:32:41
mettiamo qualche gentil donzella nuda sul new jersey centrale e vedi come li creiamo  ;D

La mia osservazione sui soldi era ironica :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

baranzo

Citazione di: Tarvos il Aprile 12, 2007, 10:32:41

in svizzera le autostrade sono in mano alla confederazione, ed il finanziamento è dato dalla vignetta (in minima parte visto il costo risibile) e dalle tasse sui carburanti (tra le più basse d'europa). il resto ce lo mettono lo stato.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Danny

Mio papà lo usa quotidianamente in moto ed ha sempre funzionato. Lo ha posizionato in un contenitore della Givi che si applica sul manubrio.  ::) Una volta glil'hanno fregato dalla moto... ;D ;D
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Miki Biasion

Citazione di: baranzo il Aprile 12, 2007, 10:43:34
in svizzera le autostrade sono in mano alla confederazione, ed il finanziamento è dato dalla vignetta (in minima parte visto il costo risibile) e dalle tasse sui carburanti (tra le più basse d'europa). il resto ce lo mettono lo stato.

E funzionano bene?

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 12, 2007, 10:44:17
E funzionano bene?
Considera che l'estensione della rete autostradale Svizzera è minima rispetto a quella Italiana.

&re@

Citazione di: Danny il Aprile 12, 2007, 10:44:04
Mio papà lo usa quotidianamente in moto ed ha sempre funzionato. Lo ha posizionato in un contenitore della Givi che si applica sul manubrio.  ::) Una volta glil'hanno fregato dalla moto... ;D ;D
L'ho visto, ma è bruttissimo, volevo evitarmelo, specie perché lo userei molto raramente...
Speravo che bastasse tenerlo nella tasca della giacca :(