Volvo 850... se non e' robusta questa !

Aperto da alura, Aprile 10, 2007, 09:54:34

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

kaos

purcu ziu, l'abitacolo praticamente non ha fatto una piega....
:o :o :o :o
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

pino

Avrei giurato che un post del genere fosse a firma di raven!  ;D
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

stella

Miki Biasion

Citazione di: stella il Aprile 10, 2007, 11:44:50
E' più bella dopo... :P

Scherzi? Gran macchina la 850, le 2.0 20v e le T5 avevano davvero un gran rumorone poi
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

Citazione di: Miki Biasion il Aprile 10, 2007, 11:46:01
Scherzi? Gran macchina la 850, le 2.0 20v e le T5 avevano davvero un gran rumorone poi

vero! e non so per quale motivo le 2000 aspirate erano anche più "sonore" delle t5 ;D

Homer

Citazione di: jagitalia il Aprile 10, 2007, 11:50:58
vero! e non so per quale motivo le 2000 aspirate erano anche più "sonore" delle t5 ;D

peccato che il rumore si sentisse un po' troppo in autostrada oltre i 150 all'ora  :-\ cmq il suono di scarico del 2.0 20V aspirato era fantastico!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

AlmenoTu

se non sbaglio Zuzzurro (quello del duo Gaspare e Zuzzurro) ha fatto un volo del genere col suo 850 SW ed è ancora vivo, un po' stordito, ma vivo

Homer

Citazione di: AlmenoTu il Aprile 10, 2007, 18:25:02
se non sbaglio Zuzzurro (quello del duo Gaspare e Zuzzurro) ha fatto un volo del genere col suo 850 SW ed è ancora vivo, un po' stordito, ma vivo

era una XC70 ;) cmq il concetto non cambia!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

M12

Oh, sulla serietà degli svedesi non si discute...
Ma non è che il modello in questione aveva una qualche specie di roll-bar dentro?
Cmq notevole!

am1

no volvo li fa tutti veri questi test.. ricordi anche le 5 volvo una sopra l'altra per far vedere la robustezza anti-ribaltamento?

ovviamente sono anche filmati pubblicitari, ma Volvo è innegabilmente all'avanguardia. Ho visto un articolo sul loro centro di studi per la sicurezza ed è impressionante. Il gruppo Ford ha deciso di potenziarlo e di far passare di li tutti i prototipi del gruppo per i test sulla sicurezza ;)

ChB

Citazione di: jagitalia il Aprile 29, 2007, 19:07:46
no volvo li fa tutti veri questi test.. ricordi anche le 5 volvo una sopra l'altra per far vedere la robustezza anti-ribaltamento?

ovviamente sono anche filmati pubblicitari, ma Volvo è innegabilmente all'avanguardia. Ho visto un articolo sul loro centro di studi per la sicurezza ed è impressionante. Il gruppo Ford ha deciso di potenziarlo e di far passare di li tutti i prototipi del gruppo per i test sulla sicurezza ;)

Esatto, e quando uscì la S60 su base Ford, i volvisti dissero "grazie, ma aggiungiamo qualche irrigidimento qua e là" ... articolo letto su un AJ dell'epoca ...

La stampa specializzata chiamano quel centro studi "l'università della sicurezza" ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)