Gli americani e il cambio manuale

Aperto da Evolution, Aprile 02, 2007, 11:42:12

&re@

Citazione di: Mauring il Aprile 03, 2007, 13:57:54
Vabbeh, scusa, ma non e' che metti il cruise control e poi ti fai una pennichella.
Come no? Allora a che serve? ;D :P

2bar

Il cambio automatico non riesco proprio a farmelo piacere :-\ ora sto girando con la 124 automatica e come difficolta' superati i primi chilometri non ho avuto problemi ma è veramente una tristezza, contando che non è un cambio italiano ma un GM hydra 3 marce come quello che è stato sempre montato negli usa sui macchinoni che mi piaciono tanto, è uno dei motivi che mi ha sempre frenato di comprare un a camaro o una mustang, una charger o challenger e compagnia cantando.
Quello che mi urta maggiormente è che sembra sempre che ci sia la frizione che scivola, l'accelerazione è diluita e poi non puoi far dire al motore quello che vorresti tu perche' dice quello che vuole lui, e ho capito anche perche' nei rari casi di muscle o pony cars con cambio manuale , son sempre di traverso, per andare come con un'auto con il manuale bisogna avere almeno il doppio o quasi di potenza, quindi all'inverso...
Il cruise invece su un'auto grossa destinata a lunghi tragitti lo vedo molto comodo, specialmente se si desidera andare a una velocità media, per esempio sulla 75 1800 con il gancio traino che usiamo con il carrello per andare a prendere le nostre vecchiette in giro per l'italia il cruise mi verrebbe molto utile, alla velocità che si tiene con il carrello scarico o carico che sia (circa 90 kh) con il cruise control eviterei di anchilosarmi la gamba destra ;) tanto a quella velocità vieni sorpassato praticamente da tutti compreso i tir ;)

alura

Citazione di: 2bar il Aprile 03, 2007, 14:34:27

Quello che mi urta maggiormente è che sembra sempre che ci sia la frizione che scivola, l'accelerazione è diluita e poi non puoi far dire al motore quello che vorresti tu perche' dice quello che vuole lui, e ho capito anche perche' nei rari casi di muscle o pony cars con cambio manuale , son sempre di traverso, per andare come con un'auto con il manuale bisogna avere almeno il doppio o quasi di potenza, quindi all'inverso...

Vedi che con un V8 da almeno 300cv le cose cambiano...  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

baranzo

Citazione di: 2bar il Aprile 03, 2007, 14:34:27
Il cambio automatico non riesco proprio a farmelo piacere :-\

guarda che negli ultimi 30 anni qualcosa è cambiato...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mauring

Citazione di: baranzo il Aprile 03, 2007, 14:40:44
guarda che negli ultimi 30 anni qualcosa è cambiato...

Guidando la Jeep non sembrava....

2bar

Citazione di: alura il Aprile 03, 2007, 14:36:40
Vedi che con un V8 da almeno 300cv le cose cambiano...  ;D
Appunto , immaginalo con un meccanico normale ,magari 4 marce ;) invece che con l'inculata del convertitore di coppia in mezzo ai coglioni ;)

alura

Citazione di: 2bar il Aprile 03, 2007, 14:55:12
Appunto , immaginalo con un meccanico normale ,magari 4 marce ;) invece che con l'inculata del convertitore di coppia in mezzo ai coglioni ;)

Vabbe'... se vuoi avere ragione tu a tutti i costi...  ;D ;D ;D

Homer

ziofester...ciccio non puoi citarmi una 124 3 marce automatica come esempio!!! siamo ormai agli automatici a 7-8 marce che manco ti accorgi quando scalano e tu mi citi un'auto che quando deve mettere la seconda fai in tempo a farti una pizza da gennaro esposito prima che abbia ingranato la marcia!!!!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

am1

Citazione di: Homer il Aprile 03, 2007, 15:00:55
ziofester...ciccio non puoi citarmi una 124 3 marce automatica

credo che anche io avrei da ridire.. ;D

Homer

Citazione di: jagitalia il Aprile 03, 2007, 15:01:49
credo che anche io avrei da ridire.. ;D

beh una 124 4 marce manuale non riusciresti manco a metterla in moto  :P :P :P :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Homer il Aprile 03, 2007, 15:03:11
beh una 124 4 marce manuale non riusciresti manco a metterla in moto  :P :P :P :P

ROTFL  ;D

baranzo

Citazione di: Mauring il Aprile 03, 2007, 14:43:42
Guidando la Jeep non sembrava....

ma la jeep era comunque un mezzo di 15 anni fa rimasto invariato da altri 15...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

kaos

fiiiiigassa....ottimo l'esempio di una macchina giamò de cent'ann fa a momenti
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

2bar

Citazione di: Homer il Aprile 03, 2007, 15:00:55
ziofester...ciccio non puoi citarmi una 124 3 marce automatica come esempio!!! siamo ormai agli automatici a 7-8 marce che manco ti accorgi quando scalano e tu mi citi un'auto che quando deve mettere la seconda fai in tempo a farti una pizza da gennaro esposito prima che abbia ingranato la marcia!!!!
Guarda che io intendo sempre solo auto " antiche" infatti parlavo di camaro mustang ecc.. di auto con meno di 20-25 anni me ne batto il culo, non le voglio neppure regalate :P
La cosa interessante è che in questo periodo ho la possibilità di fare il confronto fra 2 auto praticamente identiche una auto e una manu e di ipotizzare ,vista l'enorme differenza di risposta, quanto potrebbe essere una goduria assoluta una muscle americana VECCHIA!!! con un'introvabile cambio manuale...Mi copi?

&re@