Rimappatura per Motore Peugeot 1600 hdi 90 cv

Aperto da bleed, Marzo 28, 2007, 21:00:32

bleed

Citazione di: fabrizietto83 il Marzo 29, 2007, 21:23:06
si tony a quanto mi risulta è senza intercooler la turnbina non lo so se è fissa o vgt ??? ;)

a quanto ammonta la spesa per un intercooler ? attendo la mazzata vai sparA :D

fabrizietto83

500-600(+installazione e tubi)  per un componente nuovo sportivo oppure potresti montare quello originale della 110 cv o ancora rimediarlo da un demolitore qualcosa di adatto alla tua auto per esempio quello di un jtd fiat o un tdi vag  ;)
anarchy is the only way

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

bleed

Homer

mariner

ma chippare e basta ? non ho capito cosa vuoi da noi.....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Tarvos

Citazione di: Homer il Marzo 30, 2007, 07:44:48
ma aprire il cofano e dare un'occhiata se lo vedi? ::) ::) ::)
troppo difficile :o e poi non si vede inserendo la spina del pc  :P

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Emi

io penso solo che non valga la pena mettere a rischio affidabilità del mezzo per 10cv, fagli turbina intercoler camme, centralina, iniettori, pistoni etc etc poi ne riparliamo.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

seth1974

Citazione di: Emi il Marzo 30, 2007, 08:54:44
io penso solo che non valga la pena mettere a rischio affidabilità del mezzo per 10cv, fagli turbina intercoler camme, centralina, iniettori, pistoni etc etc poi ne riparliamo.
si vabbè anche tu , e che deve farci , la 24 di le mans dopo ?
lui ha una peugeot dieselona , mica un delta  abarth .........

mariner

secondo me questo tipo ci sta a prendere in giro...si definisce "appassionato di motori" , vuole potenziare la sua macchina, ma non sa neanche se ha l'intercooler o meno, se ha la VGT o la fissa...vuole "riregistrare" la frizione per sopperire ad un aumento della potenza da 90 a 122 cv..cioè il 35% circa..mah....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Homer

Citazione di: Emi il Marzo 30, 2007, 08:54:44

farebbe prima a comprarsi una Golf GTI con quel che spenderebbe  ;D ;D ;D

Io non vedo tutti sti problemi cmq...è pieno di macchine chippate in giro...riguardo all'affidabilità dipende come guidi. Se sei sempre a cannone un motore chippato ti dura meno di niente (vedi il mio collega con la Punto Sporting 86CV chippata a 105 che ha cambiato praticamente tutto il motore prima dei 100k km), se invece la potenza in più la usi solo quando vuoi divertirti (oddio...nei limiti del possibile con una 207 diesel da 110CV) non vedo perchè farsi tutte ste menate... Riguardo invece i problemi legali e assicurativi l'importante è sapere che cmq in un modo o nell'altro si corre qualche rischio...dopodichè uomo avvisato... io quello che contesto è il fatto di comprare una versione meno potente di un'auto per risparmiare e poi spendere gli stessi soldi per avre un surrogato della versione + potente che al momento dell'acquisto era disponibile...un conto se questo avviene dopo anni dall'acquisto (per sopraggiunte nuove necessità, in primis la polmonaggine della propria auto  ;D), ma dopo 3 mesi dall'acquisto... cmq se il nostro amico convinto di farlo non capisco xchè debba a tutti i costi cercare l'appoggio universale dei pistoniani  ::) ::) ::)

Emi

l'appoggio di un pistoniano si cerca sempre. :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Tarvos

Citazione di: Homer il Marzo 30, 2007, 09:05:47
farebbe prima a comprarsi una Golf GTI con quel che spenderebbe  ;D ;D ;D

Io non vedo tutti sti problemi cmq...è pieno di macchine chippate in giro...riguardo all'affidabilità dipende come guidi. Se sei sempre a cannone un motore chippato ti dura meno di niente (vedi il mio collega con la Punto Sporting 86CV chippata a 105 che ha cambiato praticamente tutto il motore prima dei 100k km), se invece la potenza in più la usi solo quando vuoi divertirti (oddio...nei limiti del possibile con una 207 diesel da 110CV) non vedo perchè farsi tutte ste menate... Riguardo invece i problemi legali e assicurativi l'importante è sapere che cmq in un modo o nell'altro si corre qualche rischio...dopodichè uomo avvisato... io quello che contesto è il fatto di comprare una versione meno potente di un'auto per risparmiare e poi spendere gli stessi soldi per avre un surrogato della versione + potente che al momento dell'acquisto era disponibile...un conto se questo avviene dopo anni dall'acquisto (per sopraggiunte nuove necessità, in primis la polmonaggine della propria auto  ;D), ma dopo 3 mesi dall'acquisto... cmq se il nostro amico convinto di farlo non capisco xchè debba a tutti i costi cercare l'appoggio universale dei pistoniani  ::) ::) ::)
[/b]

diverso sarebbe, ma comunque non giustificabile, se non ci fosse una versione più potente! ma, cavolo, esiste, costa poco di più, è ufficiale con garanzia.... è come uscire con una rospa e pretendere che con la chirurgia estetica diventi come la Bellucci  ::) ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

&re@

Citazione di: Homer il Marzo 30, 2007, 09:05:47
non capisco xchè debba a tutti i costi cercare l'appoggio universale dei pistoniani  ::) ::) ::)
Anche perché non lo troverebbe mai, qualunque sia l'argomento ;D

TonyH

Citazione di: Tarvos il Marzo 30, 2007, 09:10:42
diverso sarebbe, ma comunque non giustificabile, se non ci fosse una versione più potente!

Cerchi un'altro modello che ha le prestazioni che ti interessano. Almeno, io farei così.

Se uno lo fa perchè ha il prurito della personalizzazione, del farsi i lavori da solo, dell'avere un mezzo unico è un conto, ma farlo solo in ottica di avere maggiore potenza, sulle auto per comuni mortali è solo uno spreco di soldi.....
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!