Cinquecentooooooo....

Aperto da alura, Febbraio 13, 2007, 18:56:43

mattomatto

Citazione di: tappo il Marzo 22, 2007, 19:12:41
allora mi ha detto una caxxata >:(
probabile... almeno che non sia uno della famiglia elkann...

flower

Citazione di: Losna il Marzo 22, 2007, 18:13:36
il 75 cv dovrebbe essere sufficiente, certo, per alcuni meglio il 90.  O il 105.... ;D

PS: io non riesco, per problemi di firewall o salcazzo vari, ad accedere ai siti di 500 e abarth.

Qualcuno mi può riassumere le motorizzazioni previste subito e più avanti, incluse le abarth?  'sssie..

...il 75cv è sicuramente più che sufficiente visto che già su Mini fa degnamente quello che deve fare.
...la mia paura è che escano con il 75cv per poi sostituirlo con quelcosa,sempre a gasolio,più potente andando a penalizzare commercialmente chi comprerà la macchina appena uscita.
...e visto che ,molto probabilmente,io sarò uno di quello,mi girerebbero prendere la 75cv e vedermela sostituita dopo poco con un altro propulsore.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Homer

la gamma prevista al lancio del 4/7 prevede

1.2 8v 69CV 5 marce
1.4 16v 100CV 6 marce
1.3 MJ 16V 75CV 5 marce

per il 2008 è prevista la versione Abarth, si suppone col 1.4 Tjet da 120 o 150CV.
Per il 2009 dovrebbero arrivare i nuovi bicilindrici 900 aspirato e turbo
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mattomatto

Citazione di: flower il Marzo 22, 2007, 20:45:04
...il 75cv è sicuramente più che sufficiente visto che già su Mini fa degnamente quello che deve fare.
...la mia paura è che escano con il 75cv per poi sostituirlo con quelcosa,sempre a gasolio,più potente andando a penalizzare commercialmente chi comprerà la macchina appena uscita.
...e visto che ,molto probabilmente,io sarò uno di quello,mi girerebbero prendere la 75cv e vedermela sostituita dopo poco con un altro propulsore.
la 90 cv al massimo completerà la gamma, ma il 75 cv rimarrà nella gamma per tutta la vita della 500..... tranquillo ;)

Rudolf Diesel

Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.

&re@

Troppo maranza per i miei gusti. I cerchi sono osceni.

seth1974

jimb0

Citazione di: flower il Marzo 22, 2007, 20:45:04

prendi la benza! a cosa ti serve il diesel su una macchinetta del genere?

Loco

Citazione di: flower il Marzo 22, 2007, 17:58:02
...perchè penalizzerebbero troppo chi sceglie di prenderla subito con il 75cv.

mi pare che sulla panda il 70 cv è gia "troppo" infatti se non sbaglio hanno dovuto tagliarlo un po' perchè il cambio non lo reggeva.

Se cosi fosse dubito motori con valori di coppia superiori a meno di modifiche al cambio.

Nickee

Pardassalmente il 1.3mj dovrebbe garantire una certa sportività o sbaglio? E' una macchinetta leggera, probabilmente non la si acquisterà per andare a fare viaggi iperkilometrici in autostrada (è lunga 3.55m) e pertanto, la si userà, la maggior parte delle volte, a regimi che privilegiano il diesel (per via del turbo)...o sbaglio?

Blaze

Anche il 1.4 dovrebbe dare parecchie soddisfazioni...La Panda 100 hp è stata lodata da tutti...se tanto mi dà tanto..
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

&re@

Citazione di: isoliti il Marzo 23, 2007, 12:00:44

Cmq da questa foto mi pare di capire che la lancetta del tachimetro è "classica", mentre l'indicatore del contagiri è a barra di led (per rispondere ai dubbi di Homer sui due strumenti concentrici).

Blaze

Citazione di: &re@ il Marzo 23, 2007, 14:41:00
Cmq da questa foto mi pare di capire che la lancetta del tachimetro è "classica", mentre l'indicatore del contagiri è a barra di led (per rispondere ai dubbi di Homer sui due strumenti concentrici).

Questa (come le foto della abarth) sono solo libere interpretazioni di Rosati di Infomotori...Vale a dire delle supposizioni...
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

&re@

Ah, ok... allora niente, Homer rimarrà nel dubbio ;D

seth1974

anche perchè un'auto con due hazzard non l'ho mai vista se non in questa proposta grafica.