motore esploso!!!!!

Aperto da tappo, Febbraio 13, 2007, 13:06:48

tappo

vi posto le prime foto del motore del mio Euroclass che domenica sera ha pensato bene di esplodere :o :o :o
il pistone si è disintegrato, ha "bucato" il monoblocco e i pezzi sono usciti fuori :o

l'autobus ha 780.000 km, ma il motore era stato rifatto a 500.000 ???

appena sarà smontato farò delle foto più chiare...ho cercato di evidenziare la rottura con il colore giallo...con le freccie ho segnalato i pezzi del pistone sparsi nel vano motore ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

TonyH

Oh, si chiama "motore a scoppio" mica per caso! ;D
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

vittyx

Citazione di: tappo il Febbraio 13, 2007, 13:06:48
vi posto le prime foto del motore del mio Euroclass che domenica sera ha pensato bene di esplodere :o :o :o
il pistone si è disintegrato, ha "bucato" il monoblocco e i pezzi sono usciti fuori :o

COS' è su base TDI? ;D ;D
sovvenzionatore di FPT :-p   

Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi,   

in arrivo per febbraio 2011:
Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic

Homer

figa aveva appena finito il rodaggio!!!  :P :P :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Loco

che motore è? è il sofim?

THE KAISER

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

pasquale83

piccolo OT
ma che cilindrata sono i motori dei bus ?
turbo? e aspirati?
come potenza so che variano dai 350CV ai 450CV , sono ben informato?
grazie
fine OT ;)
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

kaos

Vanno che son delle bombe i tuoi bus
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

tappo

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 13, 2007, 15:35:06
ma era in garanzia almeno? ;D

no :'(

Citazione di: pasquale83 il Febbraio 13, 2007, 18:44:09
piccolo OT
ma che cilindrata sono i motori dei bus ?
turbo? e aspirati?
come potenza so che variano dai 350CV ai 450CV , sono ben informato?
grazie
fine OT ;)

come potenza ci sei...la cilindrata va dai 9.000 (come quello esploso) ai 15.000 dei mercedes...ormai sono tutti turbo
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

oscar

quanti km fanno di solito prima di esplodere? ???
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

pasquale83

Citazione di: tappo il Febbraio 13, 2007, 19:44:15
no :'(

come potenza ci sei...la cilindrata va dai 9.000 (come quello esploso) ai 15.000 dei mercedes...ormai sono tutti turbo
anche mio zio ha i bus per uso turistico........ però è poco affidabile, quindi quando gli faccio una domanda non so mai se è la verità o mi prende per il cul@  8)

quando parliamo di motori ... ne parliamo semper dopo mangiato ..... quindi dopo che si è fatto almeno un litro un litro e mezzo di buon vino rosso fatto in casa  :P
quindi non so se è serio nelle risposte ;D

mi ha detto (e su questo son sicuro perchè l'ho visto e sentito ;D ) che i mezzi che ha sono tutti aspirati
e gli ho chiesto le cilindrate... me ne ricordo 2, uno era 18'000 e l'altro 19'500, mi prendeva per il cul@o diceva seriamente???
cioè 19'500 è esagerato!!!!  :o :o :o :o

saturn_v

Il vecchio Iveco Turbo Star negli anni 80 era circa 17.500 cc

Il motore Fiat comune sugli autobus urbani italiani negli anni 80 era un 6 cilindri in linea di 10.338 cc con turbocompressore e circa 220 CV.

pasquale83

mio zio ha solo Setra, che se non sbaglio è gruppo mercedes-benz

tappo

Citazione di: pasquale83 il Febbraio 14, 2007, 00:40:23
mio zio ha solo Setra, che se non sbaglio è gruppo mercedes-benz

di che anno sono glia utobus di tuo zio???? mi sembrano un pò altine le cilindrate ::)