Follia d'epoca. Come si fa a trattenersi ?

Aperto da mauring, Febbraio 08, 2007, 09:34:20

Blaze

"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Phormula

L'AMC Pacer mi ha sempre esaltato.
Peccato non avere spazio per tenerne una.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

J. C.

Citazione di: Mauring il Febbraio 08, 2007, 14:52:40
La 635 e' una gran figata, ma quel "buone condizioni" non mi fa presagire niente di buono. Su quelle auto li', o si e' sull'ottimo o si prende un'inculata.

Evita quel venditore come la peste. ;)
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Miki Biasion

Citazione di: Homer il Febbraio 08, 2007, 15:04:54
non è questione di apprezzamento ma solo un problema fiscale... ai tempi c'erano iva pesante e tasse di lusso che in pratica hanno ucciso in italia il mercato delle over 2 litri... è normale che si trovino più facilmente all'estero (specie in svizzera e in germania dove l'alfa è sempre stata apprezzata, c'erano meno problemi fiscali e la benzina costava molto meno)... ma se cerchi una qualsiasi auto di quel tipo dei tempi over 2 litri la percentuale è la stessa ;) da noi infatti facevano la 320is, la 75 TS stessa aveva le prestazioni della mia 2.5 V6 con costi di gestione molto inferiori...

Accidenti hai ragione, mi ero assolutamente scordato :-[
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Febbraio 08, 2007, 15:23:31
Accidenti hai ragione, mi ero assolutamente scordato :-[

Per forza. Non eri ancora nato, sbarbato !  :P ;D

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Febbraio 08, 2007, 16:52:19
Per forza. Non eri ancora nato, sbarbato !  :P ;D

Effettivamente ero piccolino all'epoca :-[
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Phormula

Mi ricordo. IVA prima al 35% e poi al 38% sulle over 2000 benzina e 2500 turbodiesel, nessuna deducibilità fiscale e le case che allestivano motorizzazioni specifiche per il mercato italiano.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Citazione di: Phormula il Febbraio 08, 2007, 16:57:51
Mi ricordo. IVA prima al 35% e poi al 38% sulle over 2000 benzina e 2500 turbodiesel, nessuna deducibilità fiscale e le case che allestivano motorizzazioni specifiche per il mercato italiano.

E la Maserati che spremeva il 2000cc fino alla morte per evitare la stangata fiscale.  ::)

Miki Biasion

Citazione di: Mauring il Febbraio 08, 2007, 17:00:16

E la Maserati che spremeva il 2000cc fino alla morte per evitare la stangata fiscale.  ::)

E la Ferrari che faceva una versione 2 litri della sua berlinetta... abbastanza lenta da poter essere sorpassata pure da un ciclista asmatico!

Phormula

Oppure si ricorreva ad un due litri turbo al posto di un 2,2 o di un 2,5 aspirato, come la Fiat sta facendo adesso su Bravo perchè non hanno un motore benzina da 1.6 in su.

seth1974

Citazione di: Phormula il Febbraio 08, 2007, 17:09:33
Oppure si ricorreva ad un due litri turbo al posto di un 2,2 o di un 2,5 aspirato, come la Fiat sta facendo adesso su Bravo perchè non hanno un motore benzina da 1.6 in su.

e con il vento che tira questa non è mossa sbaglita a mio avviso

mauring

Homer

Citazione di: Phormula il Febbraio 08, 2007, 17:09:33

veramente ha iniziato VW con il TSI...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Citazione di: Blaze il Febbraio 08, 2007, 15:08:33
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5369308&id=75853800

Quanto mi arrapa questa...

Se non è più che a posto diventi il miglior amico del meccanico ;D Le alfa turbo sono da evitare se possibile. O hai un culo pauroso o un botto di soldi per stare sempre dietro alle magagne. Meglio i bialbero o i V6....

Citazione di: seth1974 il Febbraio 08, 2007, 17:40:31
e con il vento che tira questa non è mossa sbaglita a mio avviso

Anche perchè risparmi un sacco di soldi di progettazione e industrializzazione

Bmw con praticamente lo stesso basamento diesel copre una gamma di potenze che va da 197cv (2.5d) a 286cv (il biturbo) passando per i 231cv......idem nei benzina. 265cv aspirato o 306cv turbo...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!