Che vettura unica...quanti ricordi.....

Aperto da saturn_v, Gennaio 22, 2007, 23:40:17

saturn_v

Gironzolando per la rete ho trovato ste foto...
Che macchina unica....ho ricordi stupendi......
Unici difetti, alcuni particolari davvero troppo plasticosi (uno su tutti il grande spoiler posteriore) e/o sgargianti (scritte "Turbo" disseminate un po' ovunque), qualche noia elettrica e, come tutte le Citroen idropneumatiche, dovevi stare addosso all'impianto per scoprire piccole perdite in anticipo...

Ad avere la CX GTI Turbo 2 in Italia siamo stati veramente in pochi....piu' rara di una SM... la gente si girava continuamente a guardarla....ricordo le occhiate curiose agli autogrill che magari ignoravano auto ben piu' costose...

Plancia futuristica e interni da business jet...una posizione di guida unica.

E su strada non ce ne era per nessuno, specie sul bagnato...

Ho sentito dire che recentemente e' assai ambita dai collezionisti...pare sia quasi un cult in Europa...

Quanto mi piaceva il look "accuciata" cosi'.....

saturn_v

am1

senti maaaaa ti fermerai a 75 thread simili o andrai avanti? :P

saturn_v

Perdonami mi e' venuto un'attacco di nostalgicitroenite.... ;D ;D ;D

saturn_v

Citazione di: jagitalia il Gennaio 23, 2007, 09:16:24
senti maaaaa ti fermerai a 75 thread simili o andrai avanti? :P

Allora sei tu che mi hai "spostato" il thread briccone  :P :P :P :P

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Già... ci sono salito da bambino su una CX, solo che non era una Turbo ma una Serie 1, quella coi cerchi grigi "pieni".. forse una Pallas. Sembrava un'astronave ;D ;D

Se vai su www.riasc.it vedi quante CX che girano ancora in mano ad appassionati ;)

Un giorno piacerebbe anche a me averne una(visto che la DS ora ha prezzi molto +proibitivi, anche una bella CX la prenderei volentieri) ::)
Non vendo sogni, ma solide realtà.

mtbsport

L'aveva mio zio, mi ricordo che si incazzava sempre perchè giocavo con la manetta per alzare ed abbassare l'auto  ;D ;D ;D ;D.
Però ricordo anche che c'era il problema che se uno parcheggiava troppo vicino al marciapiede rischiva di incastrarla quando si abbassava.
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Anto14

A me quasi tutte le macchine francesi non piacciono, e per le Citroen in particolare provo fortissime repulsioni

Loco

Citazione di: Anto14 il Gennaio 23, 2007, 11:59:01
A me quasi tutte le macchine francesi non piacciono, e per le Citroen in particolare provo fortissime repulsioni

sono così: o le odi o le ami.
se non altro non ti lasciano indifferente come le Vw (tranne il Maggiolino suvvia)

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Citazione di: Loco il Gennaio 23, 2007, 12:03:15
se non altro non ti lasciano indifferente come le Vw (tranne il Maggiolino suvvia)

Verissimo ;)
Non vendo sogni, ma solide realtà.

mauring

Citazione di: Loco il Gennaio 23, 2007, 12:03:15

Beh, le citroen di adesso sono dei cessoni uniformati alla massa, pero' quelle di una volta effettivamente avevano un fascino mica da ridere.

Mi ricordo quando salii nella DS 23 Pallas del fratello di mio zio: noi avevamo la 1100 D, e salire su quella fu come salire nell'enterprise. Una cosa scioccante per un bambino.

Anche le 2cv/dyane, a loro modo, erano scioccanti, e se non altro, appunto, si differenziavano notevolmente dalle altre.

Ma in genere, una volta, c'era molta diversita' tra vetture dello stesso segmento. Una 600 era tutta un'altra cosa di una prinz, una R4 era un'altro pianeta rispetto alla 850, una 128 era tutto l'inverso di una simca 1000, una giulia era ben diversa dal resto, un maggiolino non era certo una Fiat 1100/1300 e via discorrendo.

Adesso, gira che ti rigira, trattasi sempre dello stesso cessone camuffato.

Tarvos

assemblate spesso con gli stessi componenti costruiti dagli stessi fornitori
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

mauring

Citazione di: Tarvos il Gennaio 23, 2007, 12:12:43
assemblate spesso con gli stessi componenti costruiti dagli stessi fornitori

Esatto. Non c'e' piu' differenza ne' nella meccanica, ne' all'esterno, ne' nell'abitacolo. Cambiano 4 cazzate e le scritte.

_GABBER

nn ne ho proprio nessun ricordo..forse dovevo ancora nascere!  ;D