Affidabilità e tenuta valore usato jap.

Aperto da andy77, Gennaio 15, 2007, 11:17:05

Phormula

Citazione di: TonyH il Gennaio 15, 2007, 15:08:12
Per Murphy di una non-kat ne avrai sempre e solo bisogno durante gli orari in cui non puoi circolare...

Secondo me è la giustificazione psicologica per cambiar macchina.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

TonyH

Come no. Perchè di solito la gente non ha una sega da fare che organizzare il suo tempo in funzione di QUANDO gli pemettono di usare la macchina. E guarda caso il divieto per le più vecchie non è la mattina, che uno è lavoro, ma al pomeriggio.........
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Tarvos

Citazione di: TonyH il Gennaio 15, 2007, 15:13:26
Come no. Perchè di solito la gente non ha una sega da fare che organizzare il suo tempo in funzione di QUANDO gli pemettono di usare la macchina. E guarda caso il divieto per le più vecchie non è la mattina, che uno è lavoro, ma al pomeriggio.........
da voi a Torino.

In Lombardia è dalle 9.00 alle 18.00  ::)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

mauring

Citazione di: TonyH il Gennaio 15, 2007, 14:56:26
A un diesel? che faccio, chiamo il mago otelma o basta il mago oronzo?

Bastava pensarci quando anni fa predissi la caduta del diesel per il fatto che non si puo' mettere a gas  :P 8)

TonyH

Citazione di: Tarvos il Gennaio 15, 2007, 15:14:55
In Lombardia è dalle 9.00 alle 18.00  ::)

Qua fino alle 19:00 però.

Pensa che bello, se abiti un pò fuori mano o fai le cozze nel parcheggio aziendale oppure ti fai un bello straordinario obbligatorio.
E anche i figli, li vai a prendere e li porti in giro col bus.
Ma progresso non significa semplificazione della vita?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Loco

qualcuno sa dirmi al volo un sito su cui far valutare la mia macchina? (non a pagamento chiaramente...)

Tarvos

Citazione di: Loco il Gennaio 15, 2007, 15:17:53
qualcuno sa dirmi al volo un sito su cui far valutare la mia macchina? (non a pagamento chiaramente...)
www.motorbox.com
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

TonyH

Citazione di: Mauring il Gennaio 15, 2007, 15:16:27
Bastava pensarci quando anni fa predissi la caduta del diesel per il fatto che non si puo' mettere a gas  :P 8)

Eh beh......comodo, come se le C semestrali a benzina spuntassero nei praticelli in fiore.....

Phormula

Citazione di: TonyH il Gennaio 15, 2007, 15:13:26

O hai i soldi per cambiar macchina (tanto la devi pagare anche se fai un finanziamento in 5000 rate ad interessi zero...) oppure ti adatti a convivere con i blocchi del traffico. Lo ripeto, secondo me per molta gente il disagio psicologico derivante dal sapere di avere una macchina e non poterla usare è peggiore della reale necessità.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

jimb0

Citazione di: Phormula il Gennaio 15, 2007, 15:05:45
Secondo me in molti casi la molla è più il terrorismo psicologico dei mass media...
ti quoto in pieno! e poi e' una figata come l'hai detto: terrorismo psicologico dei mass media! ;D

Loco

Secondo me è un fatto culturale italiano.
Come per esempio il fatto che dopo il giappone siamo il paese con più telefonini.

L'auto nuova fiammante è uno status symbol irrinunciabile per molti.

seth1974

su motorbox portano la mia alfa da 3100 a 3500. valutata 4890 oppure 6.000 , direi che non mi hanno trattato male.

Phormula

La mia vale 2300 in più rispetto alla cifra decisa dall'a MauringAssicurazioni.

jimb0

Citazione di: Loco il Gennaio 15, 2007, 15:35:57
Secondo me è un fatto culturale italiano.
Come per esempio il fatto che dopo il giappone siamo il paese con più telefonini.
L'auto nuova fiammante è uno status symbol irrinunciabile per molti.
e' forse un caso che in italia il 45% delle pubblicita' alla tele sono di telefonini e il 45% di auto? percentuali ovviamente alla caciocavallo.
ad esempio anche in germania c'e' molta pubblicita' alla tele, ma pubblicizzano il febreeze o prodotti insomma comuni e variegati!
niente terrorismo psicologico ;D
che poi in alcune citta' (monaco) nessuno giri con una macchina piu' vecchia di 2 mesi e' un altro discorso, localizzato ad una realta' anomala e non generalizzato come da noi.