Mitici cinesi: vietate le moto per legge

Aperto da mauring, Gennaio 04, 2007, 11:46:23

mauring

am1

folli specie leggendo le motivazioni:

Motivo? "Non riuscivamo più a contenere in nessun modo - spiegano le autorità locali - scippi e piccoli furti, né lo smog che ormai attanaglia la nostra città".

flower

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

&re@

Se non sbaglio, in varie città della Cina le moto erano già vietate.
Bella la motivazione dello smog... ::)

flower

...speriamo che non prendano spunto anche da noi per via dello smog  :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

&re@

Da noi sarebbe una cagata doppia, perché chi ha una moto nel 90% dei casi ha un mezzo recente e poco inquinante, e l'alternativa è la macchina, quindi se gli impedisci di usare la moto ottieni l'effetto contrario.

In Cina viaggiano perlopiù con piccole cilindrate 2T o comunque di vecchia progettazione, e l'alternativa è la bicicletta, non la macchina... almeno per ora.

Homer

pensate alla faccia di mtb se vietassero le BMW  :D :D :D :D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: Homer il Gennaio 04, 2007, 14:27:25
Ma noooo, ti direbbe che la BMW d'ora in poi venderà solo le 7er a idrogeno in Cina ;D

THE KAISER

chi governa la cina?di che vi stupite?

saranno contenti i mandarini dei paesi vicini che potranno acquistare le moto a prezzi stracciati :P
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

am1

un po' OT, mi domando come faranno quanto tutti vorranno la macchina... mi sa che finiamo gli ingredienti dell'acciaio nel giro di 3 anni :o

baranzo

Citazione di: jagitalia il Gennaio 04, 2007, 14:34:23
un po' OT, mi domando come faranno quanto tutti vorranno la macchina... mi sa che finiamo gli ingredienti dell'acciaio nel giro di 3 anni :o

gli ingredienti non finiscono, semplicemente salgono i prezzi.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

click

Citazione di: baranzo il Gennaio 04, 2007, 15:39:21
gli ingredienti non finiscono, semplicemente salgono i prezzi.

ora stanno mandando  la "minestra"in europa  :-\ :-\ :-\

SPero che inizino a mangiare anche là della roba!!

flower

Citazione di: Homer il Gennaio 04, 2007, 14:27:25

...se andiamo avanti così mi sa che è molto più facile che vietino la tua alfa piuttosto che le Bmw  :D

Homer

Citazione di: flower il Gennaio 04, 2007, 18:23:41

...se andiamo avanti così mi sa che è molto più facile che vietino la tua alfa piuttosto che le Bmw  :D

umorismo a manetta, neh? ;)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

coccosiffredi

gli fanno a tutti i cinesi le auto di legno!

poveri alberi dopo