Alfo é modesto ma ...

Aperto da dado, Gennaio 03, 2007, 18:29:38

&re@

Citazione di: mariner il Gennaio 04, 2007, 15:44:46
se avesse l'X drive secondo me non slitterebbe cosi... ::) ::)
Mi hai tolto le parole dalla tastiera ;D

alfo

Citazione di: &re@ il Gennaio 04, 2007, 15:44:18
Curiosità, quanto ciuccia la belva?

5km/l percorrenza normale (300km con 70 euro di Vpower)

In autostrada a codice qusi 7 con un litro

3km/l in pista

&re@

Citazione di: alfo il Gennaio 04, 2007, 15:50:21

3km/l in pista
Zioporcone questi sono consumi umani? ;D
(certo, umani considerando la birra a disposizione...)

Miki Biasion

Citazione di: alfo il Gennaio 04, 2007, 15:50:21

3km/l in pista

Beh, onestamente pensavo a consumi maggiori per l'uso in pista. Come gomme monti e quanto ti durano mediamente? Infine, gira bene solo con V-power oppure è più una tua "mania"? :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 04, 2007, 15:53:08
Beh, onestamente pensavo a consumi maggiori per l'uso in pista.
Ellapeppa, non è mica una Formula 1, che cavolo... :o

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Gennaio 04, 2007, 15:56:59
Ellapeppa, non è mica una Formula 1, che cavolo... :o

Beh, ci sono auto di serie anche meno potenti che consumano di più (RX8 esclusa :) ) ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Beh, 3km/l al limite mi sembra un risultato logico per quella cavalleria, poi magari ci sono auto più esose ma anche questa non scherza.
Quanto consumerebbe da originale?

alfo

Uso Bridgestone re070 d'estate, delle Yokohama Advan Sport per utilizzo normale e le Nokian termiche d'inverno.
Le 070 sono favolose ma sono sprecate per usare la macchina tutti i giorni e vanno giù in fretta.
Normalmente faccio 7-10K km con un treno ma dipende dal tipo di gomma. Le 070 con quasi 2 gradi di camber riesco a portarle alla fine e faccio quei km, le michelin pilot sport dopo meno di 3000km non avevo più le scritte sulle spalle e le ho buttate poco dopo con tela fuori sull'esterno e ancora battistrada... spalla schifosa. Quelle da neve, se non faccio troppo l'asino, fanno la stagione, stagione e mezza.

dado

Alfo vengo su domani sera .. sabato si fa un giro ... ?
i'm not speeding, i'm qualifying!

alfo

Citazione di: Miki Biasion il Gennaio 04, 2007, 15:53:08
Beh, onestamente pensavo a consumi maggiori per l'uso in pista. Come gomme monti e quanto ti durano mediamente? Infine, gira bene solo con V-power oppure è più una tua "mania"? :)

No, assoluta necessità. Se non trovo Vpower devo andare piano se no la centralina va in protezione perchè segnala battito. Con blusuper va un pelo meglio della normale, ma con vpower la centralina adegua gli anticipi e sono 40/50 cv in più rispetto alla 95.

kaos

Citazione di: &re@ il Gennaio 04, 2007, 15:51:28
Zioporcone questi sono consumi umani? ;D
(certo, umani considerando la birra a disposizione...)
beh alla fine considerando la potenza in gioco son consumi umani si....se pensi che io con 300 cv in meno faccio:

al limite 3/4 al litro (in pista anche meno forse)
6/7 al litro normalmente
9 al litro andando molto costante in autostrada a 110/120

direi che ci stanno tutti i suoi consumi
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Sì, certo, capisco che in rapporto alla cavalleria siano consumi adeguati, ma io mi riferivo alla sua frase in cui diceva che i consumi erano "umani" andando piano.
Per come la vedo io, quelli sono consumi da supercar, altro che "umani". Che poi 480 cavalli abbiano una bella sete è logico, ci mancherebbe.

alfo

Vi dirò di più.... da originale (qualcosa è migliorato nei modelli dall 04 in poi) in autostrada a 130 era più o meno lo stesso. La STI ciuccia comunque come una spugna perchè già a 100 km/h assorbe 80cv... Addirittura dopo la prima mappatura e motore ancora originale i consumi erano calati un filo. Ora pistoni grossi, iniettori da cisterna, turbo grosso... non si può pretendere!

mauring

Citazione di: alfo il Gennaio 04, 2007, 17:52:07
La STI ciuccia comunque come una spugna perchè già a 100 km/h assorbe 80cv...

Con rispetto, ritengo la cosa impossibile.

Nemmeno un camper mansardato alto 3 metri assorbe quella potenza a 100Km/h.

alfo

Possono essere 70/75 ma quello è l'ordine di grandezza... Ho fatto la curva di power loss con diversi strumenti e il risultato è sempre lì...