Soldi buttati...

Aperto da &re@, Dicembre 12, 2006, 09:37:06

Danny

Un orso e un coniglio stanno passeggiando assieme. A un certo punto l'orso fa: "Aspetta qui un minuto!" e scompare dietro i cespugli. Dopo un po' riappare e chiede al coniglio: "Senti, hai mai avuto problemi con gli escrementi che rimangono attaccati alla pellicia?" e il coniglio: "No, mai. Perchè?". L'orso afferra il coniglio e ci si pulisce il sedere.

:D
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

baranzo

io la sapevo diversa, più lunga e articolata, e l'evidenza veniva data al coniglietto che se la tirava perché a pelo morbido. ma il senso rimane quello ;D
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Loco

Certo che in città un casco integrale limita molto la visuale e nel traffico credo sarebbe utile poter vedere bene soprattutto ai lati.

&re@

Un integrale non limita niente, tanto attorno agli occhi la calotta c'è pure nel Jet. E poi la testa gira, non è mica inchiodata ;D
Anzi, in 'sta specie di pelliccia c'hai pure un sacco di pelo che limita la visuale! ;D

Homer

Citazione di: &re@ il Dicembre 12, 2006, 13:32:30
Un integrale non limita niente

questo lo dici tu... in questo periodo che giro con il modulare chiuso vista la temperatura ho la visibilità ridotta in maniera drastica... non centra il discorso della testa che gira...è questione di colpo d'occhio... se ti arriva una macchina di lato lo vedi con la coda dell'occhio col casco aperto... poi sul fatto che sia molto più sicuro l'integrale non ci piove...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Altro valido motivo per non comprare un modulare.
Guarda fin dove si estende la calotta (per forza più larga, perché c'è la cerniera della mentoniera) rispetto a quella di un integrale "qualsiasi" ( 8) ).
Ci credo che la visuale inferiore...

Comunque, anche qui, credo dipenda dal casco. Magari ci sono modulari con visibilità migliore...

Madbob

Citazione di: Homer il Dicembre 12, 2006, 14:22:51
questo lo dici tu... in questo periodo che giro con il modulare chiuso vista la temperatura ho la visibilità ridotta in maniera drastica... non centra il discorso della testa che gira...è questione di colpo d'occhio... se ti arriva una macchina di lato lo vedi con la coda dell'occhio col casco aperto... poi sul fatto che sia molto più sicuro l'integrale non ci piove...

concordo.

tra l'altro no ncapisco perchè no nci siano delle fessure in corrispondenza delle orecchie, che servono a percepire tramite l'udito, il sopraggiungere di altri automezzi.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

jimb0

Citazione di: Madbob il Dicembre 12, 2006, 15:18:32
concordo.

tra l'altro no ncapisco perchè no nci siano delle fessure in corrispondenza delle orecchie, che servono a percepire tramite l'udito, il sopraggiungere di altri automezzi.

;D ;D ;D ;D ;D

&re@

Citazione di: Madbob il Dicembre 12, 2006, 15:18:32
concordo.

In corrispondenza delle orecchie l'imbottitura è meno spessa, di solito è sufficiente.
I buchi probabilmente non si possono fare per ragioni di sicurezza, io un casco bucato non lo comprerei.
Si sente comunque meglio in moto col casco che seduti in macchina con la radio accesa (nelle macchine moderne, anche senza radio...).

&re@

Rimanendo in casa Airoh, comunque, si nota che la versione integrale "vera" ha una calotta meno vicina agli occhi, quindi dovrebbe essere meglio del modulare quando è chiuso.

AIROH SC66 - AIROH SR600 - AIROH Dragon Style

Sullo SHOEI mi sembra che ci sia meno differenza fra il modulare e l'integrale, e il motivo è ben visibile: la cerniera per sollevare la mentoniera è molto più indietro rispetto ali perni della visiera, quindi non obbliga ad allargare ulteriormente la zona vicino agli occhi.

SHOEI Synchrotec 2 - SHOEI X-CEED

Homer

in entrambi i casi tutta la parte bassa è coperta e quindi perdi almeno 120° di visibilità...

&re@

In basso? e che cavolo devi vedere in basso? ???
Non è coperta dagli specchietti quell'area?

&re@

Citazione di: &re@ il Dicembre 12, 2006, 16:33:16
In basso? e che cavolo devi vedere in basso? ???
Non è coperta dagli specchietti quell'area?
"coperta" nel senso "visibile usando gli specchietti"

Homer

Citazione di: &re@ il Dicembre 12, 2006, 16:37:44
"coperta" nel senso "visibile usando gli specchietti"

direi proprio di no...nei cambi di corsia o nei passaggi stretti in città per evitare le code è proprio il punto in cui lo specchietto non copre e col jet si vede molto meglio! x fortuna col mitico parabrezza GiVi riesco a tenere il casco aperto ancora adesso nel traffico (almeno finchè non si superano gli 80-90 all'ora)

&re@

OK, ho capito il concetto.
Pure io ho montato "er cupolone" sull'Hornet, devo dire che comincio ad apprezzarlo, copre bene... ma in primavera lo smonterò di sicuro.