Sostituzione pastiglie freni anteriori Burgman 400

Aperto da Homer, Novembre 27, 2006, 21:03:31

Homer

Ebbene si...dopo BEN 8437km le pastiglie anteriori mi hanno abbandonato...era qualche giorno che udivo rumori sinistri provenire dal freno davanti...da stamattina hanno iniziato a gracchiare in maniera pazzesca...visto che han fatto in modo di non far vedere da fuori (poi ho capito dal meccanico come si fa) lo stato di usura ho fatto che andare in concessionaria...avevo tutti i migliori propositi per comprare il ricambio e cambiarmele in garage ma visti i lavori in casa, il freddo, il gomito che faceva contatto col piede, etc ho fatto che lasciarglielo un paio d'ore, pronto al peggio...

Alle 6 son tornato a riprenderlo con il cuore pieno di dolore (anche xchè dopo aver avuto il preventivo dell'idraulico non avevo più lacrime da piangere)...e invece me la son cavata con 25 euro, compreso il controllo dell'olio e una gonfiatina alle gomme ( :-[ :-[ :-[ :-[ son stato pure cazziato dal capo officina  :-\ :-\ :-\ :-\)... poi mi son fatto convincere dalla gnoccolona del negozio per un paio di guanti Dainese invernali, ma quella è un'altra storia  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

rokkstar

domandina..ma a seconda della grandezza del disco cambia il costo della pastiglia?vanno in proporzione anche le grandezze delle pastiglie?

kaos

Mi stai dicendo che hai pagato 25 euro le pastiglie anteriori nuove?
......però......non ti dico cosa son costate le mie.......e non è il prezzo che avevo indicato nel thread tempo addietro, c'era da aggiungere ancora.....a monza il prossimo week end vedremo se sono valse la spesa
::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Homer

Citazione di: cielo87 il Novembre 27, 2006, 23:33:26
domandina..ma a seconda della grandezza del disco cambia il costo della pastiglia?vanno in proporzione anche le grandezze delle pastiglie?

bbbboooooooooohhhh?!?! non l'ho mai capito... cmq son rimasto molto stupito, vabbè che di manodopera ci saran stati 5 minuti... in ogni caso costan meno di 20 euro, dopo che il tagliando dei 6000km mi era costato 170 euro mi aspettavo un salasso! :P

Emi

si ma è una strategia commerciale, 25 euro di pastiglie, due ammiccamenti della biondona e zac 200 euro di guanti!

ma tanto è una trappola nella quale cadrò anch'io!
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: cielo87 il Novembre 27, 2006, 23:33:26
Direi di no, soprattutto è il materiale a fare il prezzo.
Comunque non male, le mie hanno 17k km e sono ormai al limite, ma in compenso le ho pagate circa 45€ la coppia... e ce ne vogliono due coppie... :-\

Homer

Citazione di: &re@ il Novembre 28, 2006, 08:37:02
Direi di no, soprattutto è il materiale a fare il prezzo.
Comunque non male, le mie hanno 17k km e sono ormai al limite, ma in compenso le ho pagate circa 45€ la coppia... e ce ne vogliono due coppie... :-\

si però ti durano 17k km...a me son durate giusto la metà  :-\

&re@

Citazione di: Homer il Novembre 28, 2006, 08:54:14
si però ti durano 17k km...a me son durate giusto la metà  :-\
Sì, ma nel complesso costano il quadruplo, quindi convengono le tue...
Inoltre la durata dipende molto dall'uso, penso che nel ciclo urbano (specie con uno scooter a trasmissione automatica) si usurino ben di più.
Peraltro non mi scandalizzo, è materiale più sportivo e quindi più costoso, ci può stare.

Nel 5' presunti di lavoro, spero ti abbia pulito i pistoncini prima di mettere le pastiglie nuove.

Homer

il problema dello scooter è il freno motore...me ne son accorto ieri che quando ha iniziato a gracchiare in maniera preoccupante ho cercato in tutti i modi di frenare il meno possibile...solo che con sta cazzo di frenata combinata non si può evitare di usare il freno anteriore, e poi notavo come anche staccando il gas a 3km dal semaforo cmq non c'è speranza di fermarsi di motore  :-\ :-\ :-\ quindi immagino che siano molto + sollecitati i freni, infatti mi diceva il capo officina che ha visto di molto peggio (tipo neanche 5000km con un set :-X :-X :-X)... poi effettivamente non è che lo risparmi molto  ::) ::) ::)

kaos

potevi scriverlo subito che erano le pastiglie dello scaldabagno, pensavo parlassi di quelle della 75....pezzo di burgman
::) :P ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

&re@

Citazione di: kaos il Novembre 28, 2006, 09:19:33
potevi scriverlo subito che erano le pastiglie dello scaldabagno, pensavo parlassi di quelle della 75....pezzo di burgman
Niente caffé stamattina? ;D

Homer

a parte che dischi più pastiglie della 75 mi son costati 150 euro... ma leggere il titolo del thread? poi dico io...in mondo moto... sei proprio senza speranza  ::) ::) ::) ::) ::)

J. C.

ma secondo te "sostituzione pastiglie freni anteriori Burgman 400" (titolo del thread) vuol dire "figa Kaos, ho cambiato le pastiglie anteriori della 75 e non mi son costate una mazza"?!? :P :P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

&re@

Citazione di: Homer il Novembre 28, 2006, 09:22:43
a parte che dischi più pastiglie della 75 mi son costati 150 euro... ma leggere il titolo del thread? poi dico io...in mondo moto... sei proprio senza speranza  ::) ::) ::) ::) ::)
Per non parlare dei guanti Dainese che sono notoriamente in vendita in qualunque Officina Autorizzata Alfa Romeo ;D

Emi

dai su kaos è solo un pò polemico e la cosa favolosa è che fa polemica a caso.... ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin