chiuso fuori!!

Aperto da THE KAISER, Novembre 06, 2006, 14:09:17

matto

Citazione di: THE KAISER il Novembre 06, 2006, 21:41:59
se fosse il debimetro dovrebbe andar male costantemente giusto? non a tratti ???
si, sentiresti il motore smorto sempre

pininfa1967

Citazione di: THE KAISER il Novembre 06, 2006, 21:41:59
se fosse il debimetro dovrebbe andar male costantemente giusto? non a tratti ???
e la valvola egr  ??? ???

THE KAISER

Citazione di: pininfa1967 il Novembre 06, 2006, 23:55:10
e la valvola egr  ??? ???
anche quella sarebbe da escludere x gli stessi motivi del debimetro

Oggi l'ho fatta controllare elettronicamente, e l'anomalia rilevata era una misurazione della pressione de turbo minore di quella normale (1.003 contro 1.298 mi pare)...il manicotto in gomma è integro, però devo lasciargliela x farla controllare...cosa potrebbe essere?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

pininfa1967

Citazione di: THE KAISER il Novembre 08, 2006, 19:14:34
anche quella sarebbe da escludere x gli stessi motivi del debimetro

Oggi l'ho fatta controllare elettronicamente, e l'anomalia rilevata era una misurazione della pressione de turbo minore di quella normale (1.003 contro 1.298 mi pare)...il manicotto in gomma è integro, però devo lasciargliela x farla controllare...cosa potrebbe essere?
ai-ai!!!!! quando c'è di mezzo il turbo le spese per la riparazione salgono in fretta speriamo che non sia niente di grave, facci sapere

mattomatto

THE KAISER

eh no!  >:(  se c'è da rimettere mani al portafoglio la vendo e metto benzina un paio d'anni alla Z ;D
speriamo sia qualcosa di leggero...+ che altro x non dare la soddisfazione ad mtb ;D
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

THE KAISER

Citazione di: mattomatto il Novembre 08, 2006, 23:00:32
controlla se la wastegate tiene
posso farlo da solo? dov'è e com'è? ;D

pininfa1967

mattomatto

Citazione di: THE KAISER il Novembre 08, 2006, 23:03:49
posso farlo da solo? dov'è e com'è? ;D
da solo potresti sentire se in piena accelerazione il turbo fischia più del normale.. altrimenti vai da un buon meccanico che di sicuro saprà consigliarti

THE KAISER

Citazione di: mattomatto il Novembre 08, 2006, 23:05:55
da solo potresti sentire se in piena accelerazione il turbo fischia più del normale.. altrimenti vai da un buon meccanico che di sicuro saprà consigliarti
si, l'ho anche fatto presente al meccanico che mi pare + presente del solito il fischio della turbina, anche a piccoli carichi però...

mattomatto

Citazione di: pininfa1967 il Novembre 08, 2006, 23:05:36
e cos'è sta wastegate
è la valvola che regola la pressione del turbo. sulla 147 è gestita elettronicamente da un attuatore, ma la valvola potrebbe non tenere più la pressione e quindi "sfiatare" prima

pininfa1967

Citazione di: mattomatto il Novembre 08, 2006, 23:19:20
è la valvola che regola la pressione del turbo. sulla 147 è gestita elettronicamente da un attuatore, ma la valvola potrebbe non tenere più la pressione e quindi "sfiatare" prima
grazie  ;)

am1

maronna kaiser, te la devi smettere di tentare il guinnes con ogni macchina che hai, quella era da cambiare prima del maxitagliando!

kaos

Citazione di: jagitalia il Novembre 09, 2006, 08:30:29
maronna kaiser, te la devi smettere di tentare il guinnes con ogni macchina che hai, quella era da cambiare prima del maxitagliando!
quoto
::) ::) :P

comunque anche sulla mia si era crepata la wastegate e faceva uno strano rumore, anche se non aveva ancora iniziato a dare problemi di spinta del turbo.....cambiata con 35 euro e adesso ad ogni cambio marcia ad alti giri sfiata come una pop off di bonalume quasi
;D ;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Evolution

Scusate, mi date una spiegazione per favore...ho cercato wastegate sul dizionario tecnico di 4R e c'è scritto "Nei turbocompressori a geometria variabile* non è necessaria."

Ma i 1.9 jtd non sono a geometria variabile o sbaglio? ???