Nodoubt tienti cara la tua Biturbo S

Aperto da mauring, Ottobre 23, 2006, 17:38:30

TonyH

Citazione di: MRC il Ottobre 26, 2006, 18:47:22
masochisti 8)

Tsè, la sensibilità di un comando non servoassistito gli sterzi moderni se la sognano solo.......

Ma che lo dico, voi vi beate dell'assoluta mancanza di sensazioni delle vostre bistecchiere a 4 anelli :P
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: nodoubt il Ottobre 26, 2006, 18:15:30
frenata: allora la boccola di dx è andata e pure il giunto ha del lasco.

Giunto ?  ???

La mia, invece, da quando ho sostituito le pastiglie con quelle senza amianto, aveva preso a tirare a destra e sinistra in frenata. Solo dopo un assestamento di varie centinaia di Km ha cominciato ad andare dritta.

In compenso la resistenza dei freni e' diminuita direi del 70%.

Basta fare un paio di staccate allegre in discesa che senti gia' che diminuisce la frenata.

D'accordo che davanti ha dischi pieni ( :( ), ma con le pastiglie originali con amianto , mai avuto nessun problema anche scendendo allegro dai passi.

nodoubt

Citazione di: Mauring il Ottobre 27, 2006, 09:43:56
Giunto ?  ???

La mia, invece, da quando ho sostituito le pastiglie con quelle senza amianto, aveva preso a tirare a destra e sinistra in frenata. Solo dopo un assestamento di varie centinaia di Km ha cominciato ad andare dritta.

In compenso la resistenza dei freni e' diminuita direi del 70%.

Basta fare un paio di staccate allegre in discesa che senti gia' che diminuisce la frenata.

D'accordo che davanti ha dischi pieni ( :( ), ma con le pastiglie originali con amianto , mai avuto nessun problema anche scendendo allegro dai passi.

si si, insomma scatola da revisionare. Niente di speciale.
Non sono i freni. Ho pure smontato le pinze e le ho ripulite e lubrificate. Il gioco c'è eccome, e questa
è la causa. In frenata la ruota oppone resistenza al rotolamento in avanti. Se non è fermo lo sterzo viene
spinta indietro, e questo è quello che succede. Poi il peso e l'inerzia tendono a stabilizzare pertanto
il volante tira a sx e praticamente le ruote vanno in divergenza tra loro, facendo marcare la macchina dritta.

Sulla 75Tb uso pastiglie della ferodo. 500km per rodarle :-)  In autostrada dopo una mezzora è consigliabile
dare una pinzatina per tenerle calde. E ti garantisco che posso scendere lo stelvio in costantre frenata! piu'
si scaldano e piu' rendono!
Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

nodoubt

Citazione di: Losna il Ottobre 27, 2006, 12:50:31
Cosa usi? Le DS2500, o magari le DS3000?

Io con le 2500 mi trovavo benissimo anche da freddo, perchè non ricordo di aver mai guidato in vita mia più di 5 minuti senza dover usare i freni...  8)

non ricordo il modello. Te lo diro tra 8 gg :-) (ferie)
Luca - Italy
"If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister)
-Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II