Qualche volta finisce bene...

Aperto da &re@, Ottobre 05, 2006, 13:27:46

&re@

Ieri sono andato a trovare un amico che ha avuto un incidente con la moto (BMW R 1150 GS). Dinamica "consueta", un anziano si è infilato da una via laterale sulla strada principale (misto collinare extraurbano) senza guardare lo specchio parabolico per vedere se arrivava qualcuno. In pratica, ha cominciato a guardare quando mezza macchina era già sulla strada.
Vabbé, comunque... centrato in pieno, la moto è da buttare, c'è rimasto buono solo il retrotreno. Il mio amico ha riportato solo la frattura di una tibia e qualche livido. A vedere solo la moto lo si darebbe per morto, decisamente nella sfiga gli è andata mooooolto bene (e lo ammette lui stesso).
Chiaramente l'abbigliamento adeguato ha fatto il suo dovere... ma la dose di culo è stata notevole.

Madbob

Gli è andata di lusso (frattura scomposta della tibia o no?) ma i nincedenti con questa dinamica San Cul oconta più di mille protezioni, IMHO IMHO IMHO ... quì gli è andata bene, ha pure distrutto la moto che, in questo caso, è l'unico punto favorevole visto di cosa si trattava  :P
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Citazione di: Madbob il Ottobre 05, 2006, 13:44:58
Gli è andata di lusso (frattura scomposta della tibia o no?) ma i nincedenti con questa dinamica San Cul oconta più di mille protezioni, IMHO IMHO IMHO ... quì gli è andata bene, ha pure distrutto la moto che, in questo caso, è l'unico punto favorevole visto di cosa si trattava  :P
Tanto ne vuole comprare un'altra uguale (è il tizio di cui ti parlavo, a cui non piace il 1200).
Sì, frattura scomposta, già sistemata con un ferro interno, come fecero con me.

Madbob

Citazione di: &re@ il Ottobre 05, 2006, 13:49:38
Tanto ne vuole comprare un'altra uguale (è il tizio di cui ti parlavo, a cui non piace il 1200).
Sì, frattura scomposta, già sistemata con un ferro interno, come fecero con me.

Niente gabbia però; per fortuna.  ;)

Per la moto: errare umana, perseverare è da pirla!  :P ;D
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Quando sono arrivato nella sua stanza gli ho detto che poteva trovare una maniera meno cruenta per cambiare moto :P
Comunque ne è stato soddisfattissimo, nei suoi panni probabilmente farei lo stesso.

Madbob

Citazione di: &re@ il Ottobre 05, 2006, 13:58:25
Comunque ne è stato soddisfattissimo, nei suoi panni probabilmente farei lo stesso.

Ma smettila!  :P

&re@

Madbob

Citazione di: &re@ il Ottobre 05, 2006, 14:07:22
Nel senso che prenderei un'altra Hornet 900 8)

Esatto, ma nel senso che anche lui dovrebbe fare lo stesso e comprarsi un Hornet 900 ... oddio, una Guzzi sarebbe meglio, ma si sa, nessuno è perfetto.  8)

rokkstar

mi dispiace andrea..fagli gli auguri di una buona guarigione..
purtroppo so cosa vuol dire :)

flower

...fagli gli auguri di pronta guarigione....alla fine le moto si possono sempre riconprare....l'importante è poterlo raccontare.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

vatanen

Citazione di: &re@ il Ottobre 05, 2006, 13:27:46
Ieri sono andato a trovare un amico che ha avuto un incidente con la moto (BMW R 1150 GS). Dinamica "consueta", un anziano si è infilato da una via laterale sulla strada principale (misto collinare extraurbano) senza guardare lo specchio parabolico per vedere se arrivava qualcuno. In pratica, ha cominciato a guardare quando mezza macchina era già sulla strada.
Vabbé, comunque... centrato in pieno, la moto è da buttare, c'è rimasto buono solo il retrotreno. Il mio amico ha riportato solo la frattura di una tibia e qualche livido. A vedere solo la moto lo si darebbe per morto, decisamente nella sfiga gli è andata mooooolto bene (e lo ammette lui stesso).
Chiaramente l'abbigliamento adeguato ha fatto il suo dovere... ma la dose di culo è stata notevole.

come direbbero Uber e il Rezzonico: "Tutto è bene,quel che finisce bene"... ;D

n.b. i vecchietti andrebbero fucilati,altro che patente.io litigo ogni tanto con mia mamma perchè lascia che mio nonno a 89 anni,guidi ancora..è sordo e mezzo cieco,non ha riflessi ne forza per frenare in caso di bisogno.è vero,va solo a prendere il pane e al circolo a giocare a carte,ma poi lo spiegherà lei ai genitori di un eventuale ragazzino in scooter a cui non darà la precedenza.
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

Mifune

Citazione di: vatanen il Ottobre 05, 2006, 20:43:45
come direbbero Uber e il Rezzonico: "Tutto è bene,quel che finisce bene"... ;D

e dimentichi....<< Potevo rimanere offeso nè >>  ;D
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"