sta arrivando

Aperto da matto, Settembre 11, 2006, 23:24:40

kaos

aahhhhh ho letto adesso.....

"....il mcabio computerizzato a 6 rapporti con selezione computerizzata delle marce attraverso le levette dietro al volante......"

niente manuale??
:-X :-X :-X :-X :-X :-X
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

saturn_v

Se quel prezzo in euro vennisse translato qui nello stesso numero di dollari (160.000) con quella cifra mi ci viene una M5 per correre con la famiglia, una Z06 per correre da solo e qualche spicciolo per una Accord come auto da tutti i giorni... ;D ;D ;D ;D

Miki Biasion

Citazione di: kaos il Settembre 29, 2006, 17:57:05

"....il mcabio computerizzato a 6 rapporti con selezione computerizzata delle marce attraverso le levette dietro al volante......"

niente manuale??

Ehh? :o :o :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

monnezza

Citazione di: saturno_v il Settembre 29, 2006, 17:59:40
Se quel prezzo in euro vennisse translato qui nello stesso numero di dollari (160.000) con quella cifra mi ci viene una M5 per correre con la famiglia, una Z06 per correre da solo e qualche spicciolo per una Accord come auto da tutti i giorni... ;D ;D ;D ;D

saturno cosa viene li una Bmw M5??

saturn_v

Citazione di: Dogui il Settembre 29, 2006, 18:15:46
saturno cosa viene li una Bmw M5??

Un conoscente l'ha presa per 77-78.000 dollari credo...sotto 80k comunque

frenk1962

Citazione di: kaos il Settembre 29, 2006, 17:57:05

niente manuale??
pare di sì un vero peccato non avere il cambio manuale
Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981

matto

Citazione di: frenk1962 il Settembre 29, 2006, 18:48:34
pare di sì un vero peccato non avere il cambio manuale
verò, però il 70% delle 430 e il 90% delle 599 vendute sono con cambio sequenziale... quindi credo sia stata presa questa decisione per andare verso il mercato.. cmq una versione manuale è producibile a costo 0 e immediatamente... quindi magari amplieranno l'offerta..

Miki Biasion

Citazione di: matto il Settembre 29, 2006, 19:12:45
verò, però il 70% delle 430 e il 90% delle 599 vendute sono con cambio sequenziale...

:-X :-X :-X
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

8) 8) 8)

(così, per bilanciare)

Ares

Per la cronaca, le 500 prodotte il primo anno sono tutte vendute.

(e meno male che stella diceva che sarebbe rimasta a prendere la polvere...  ::))
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Madbob

Citazione di: jagitalia il Settembre 29, 2006, 20:23:00
8) 8) 8)

(così, per bilanciare)

Sta cosa del cambio ti sconquiffera vero?  ;D

Citazione di: Ares il Settembre 29, 2006, 21:25:31
Per la cronaca, le 500 prodotte il primo anno sono tutte vendute.

(e meno male che stella diceva che sarebbe rimasta a prendere la polvere...  ::))

Alla faccia di tutti i direttori di marketing quì dentro ...  ::) 8)
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Ares

Citazione di: Madbob il Settembre 29, 2006, 21:30:36
Alla faccia di tutti i direttori di marketing quì dentro ...  ::) 8)

Aggiungo che anche per il secondo giro sembra che la disponibilità sia abbastanza limitata... le prenotazioni partono da 250 mila €... chi offre di più?  :P
Se parli con Dio, sei religioso.
Se ti risponde pure... sei psicotico.
http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

saturn_v

CitazioneAlla faccia di tutti i direttori di marketing quì dentro ...   

Non serve essere geni del marketing per capire che 500 auto le vende chiunque.....(basta chiedere a qualche costruttore artigianale inglese).....pure se avesse avuto il marchio Zastava o se fosse costata un milione di Euro a pezzo.....

Il problema di Alfa in questo momento e' fare soldi ed avere una gamma all'altezza della migliore  concorrenza, non lanciarsi in questi bellissimi ed esclusivissimi esercizi di stile....serve a poco o niente....

Che in Italia sappiano fare auto favolose (e favolosamente care....) lo si sa da tempo non c'era bisogno certamente della bellissima 8C per dimostrarlo......quello che serve e' "eccellenza per le masse".......mi rendo conto che costa meno ed e' piu' facile fare una macchina coma la 8C in tiratura limitata che non una media a TP eccellente come la Serie 3 o la Infiniti G35, una nuova 166 all'alteza, una Brera come si deve  etc....

Il problema e' che con questi esercizi di stile esclusivi non si va da nessuna parte....

Madbob

Citazione di: Ares il Settembre 29, 2006, 21:53:13
... le prenotazioni partono da 250 mila €... chi offre di più?  :P

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Io ho letto che alla presentazione che Barravalle e Marchionne aveva un sorriso a 44 denti, c'era tanta di quella gente (tutta del settore come è prassi per i primi 2 giorni) che non riuscivano nemmeno a fare le foto.

Spero, con tutto il cuore, che sia l'auto con cui si tira una riga e si volta pagina (aspetto a parlare però, non sappiamo ancora i dato cronometrici). La concorrenza è forte, bisogna ammettere che se è arrivata lì dov'è, non è per caso e la triade su può permettere sbagli o scivoloni, ma una marca che deve recuperare anni di credilità NON può permettersi il minimo sbaglio.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

saturn_v

Aggiungo....

E' proprio tutto il concetto sballato......da un lato una gamma non al livello della migliore concorrenza (pesanti e con i V-6 "prestati' da GM) e decisamente limitata verso l'alto poi questa macchina iperbolica (e ripeto BELLISSIMA cosi' non criticate) che non ha nessuna relazione, anche delle piu' remote con il resto della produzione...
Un'immagine a dir poco contraddittoria..... estremizzando, un po' come la NSU che all'epoca passo' dalla Prinz e simili a la fantascientifica Ro80 senza nulla nel mezzo.....

No e' che un'auto del genere presentasse particolari difficolta' per l'Alfa attingendo al "magazzino ricambi" Ferrari e Maserati.......ripeto uno squisito esercizio di stile ma senza gambe....