Vettura storica economica

Aperto da Walt, Agosto 29, 2006, 15:19:02

TonyH

1500€ non sono tantissimi, ma se uno non si vuole incaponire col prendere un mezzo d'epoca "a la page" sono comunque sufficienti per portarsi a casa un mezzo bello, basta pescare tra quelli non ancora inflazionati.

Eviterei le utilitariette...perchè diventano "strette" nel caso di viaggetto fuori-porta.

Per quella cifra ci si può prendere una Alfetta Q.O., e ci fai anche le vacanze, una 90 (se piace...), una delle prime 75. Oppure in casa Lancia una Beta, magari coupè. E passando per Fiat ci sono le 124 in varie salse, la Ritmo 105 TC, la 131, la 128 coupè.

Oppure, se vuoi un'auto che è OGGI particolare:

http://www.citymotors.comm.it/Aggiornamenti/Ottobre%202005/nuova_pagina_22.htm

1200€. E la macchina è bella...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

frenk1962

Citazione di: TonyH il Agosto 31, 2006, 09:57:17
1500€ non sono tantissimi, ma se uno non si vuole incaponire col prendere un mezzo d'epoca "a la page" sono comunque sufficienti per portarsi a casa un mezzo bello, basta pescare tra quelli non ancora inflazionati.

Eviterei le utilitariette...perchè diventano "strette" nel caso di viaggetto fuori-porta.

Per quella cifra ci si può prendere una Alfetta Q.O., e ci fai anche le vacanze, una 90 (se piace...), una delle prime 75. Oppure in casa Lancia una Beta, magari coupè. E passando per Fiat ci sono le 124 in varie salse, la Ritmo 105 TC, la 131, la 128 coupè.

Oppure, se vuoi un'auto che è OGGI particolare:

http://www.citymotors.comm.it/Aggiornamenti/Ottobre%202005/nuova_pagina_22.htm

1200€. E la macchina è bella...
Concordo con questi suggerimenti
Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981

Walt

Grazie x i suggerimenti. Oggi a pranzo ne parlo con la donna.

mauring

Citazione di: TonyH il Agosto 31, 2006, 09:57:17
E passando per Fiat ci sono le 124 in varie salse...

Si, si...sentite questa.

Ho telefonato ieri per un 124 special T 1600.

Il proprietario, milanese che sembrava Marco Ranzani, mi ha stordito con i suoi discorsi sullo stato eccellente della macchina ed alla fine ha sparato il prezzo: 6500 euro.  ::)

Ho risposto che ci aggiungo 1000 euro e mi prendo la spider.  ;D

TonyH

Fa parte della schiera di quelli che solo per il fatto di avere un'auto ultraventennale credono di avere una Bugatti Royale ::)

E trovi alfette a 10.000€...128 a 8500€....scascioni smangiati dalla ruggine a 4-5000€ ::)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

mauring

Citazione di: Losna il Agosto 31, 2006, 11:36:59
Io andrei su qualcosa che, oltre ad essere "storico", offra un plus (scoperta e leggero fuoristrada):   Mehari o R4 FROG, oppure addirittura un DuneBuggy.

Concordo. Se auto da divertimento dev'essere, da divertimento sia. Cazzo ti diverti con una bianchina panoramica ?  A far le doppiette ai venti all'ora  ???
O a mettere il Ferox sui buchi di ruggine ?

TonyH

Eh...ma con 1500€ non trovi molto di bello :-\

A meno che i 1500€ non siano la partenza anzichè l'arrivo....

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: Emi il Agosto 31, 2006, 16:40:38
Prendere un delta S4 ?  ::) :P

Quella, con 1500 euro, la prende Clarkson, per poi partecipare alla Parigi/Dakar e sentenziare che e' un cesso, perche' si e' rotta dopo solo 1000 Km.

Toni turbino

Citazione di: Blaze il Agosto 29, 2006, 15:28:15
Io cercherei una bella Mini...anche se a quella cifra è difficile trovarne...
Magari qualche Mini austin HLE 998cc si trova però...

Straquoto ...una fantastica Mini...42 anni di storia sotto al sedere e un kart tra le mani...per quella cifra una inno Mini minor mk2 o mk3 te la fai o pre una morris...
Il segreto è la leggerezza....però non lo dite a nessuno...

La potenza è nulla senza il controllo.

trudy

Rishio di andare un po' aff topic..

non è iscrivibile asi ma tra poco lo sarà: audi coupè (inizio anni '90)

se ti può piacere una lancia beta coupè con 1500 euro ci dovresti stare dentro ad esempio:
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5035764&id=59534110

o una porsche 924
http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=5053981&id=71741055

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

2bar

Citazione di: Walt il Agosto 29, 2006, 15:19:02
Io e la mia ragazza vorremmo procurarci un'auto con oltre 25 anni di vita
(quindi iscritta/iscrivibile ASI). Ma non vorrei spendere più di 1.500€
Funzionante e con documenti in regola.

Pensavamo ad una 2CV, o una Bianchina, o una vecchia Lancia/Alfa/Fiat.
Non ha importanza il corpo vettura. Avrei trovato qs:

http://cgi.ebay.it/BIANCHINA-PANORAMICA-AUTO-DEPOCA_W0QQitemZ160024531569QQihZ006QQcategoryZ18305QQrdZ1QQcmdZViewItem

Consigli?

Chiedi e ti sara' dato,Dimmi cosa ti piace e qualcosa arriva,naturalmente con quella cifra sara' una mustang,ma basta comprare bene cosi' il giorno che ti stufi vendi e magari aggiungendo qualcosina prendi un mezzo piu' bello e/o pregiato
Al momento sono disponibili una  A 112 del 77' ,bella e originale a 1000 euro, una 127 prima serie del     72 uscita dalla macchina del tempo,veramente molto bella a  800 euro, una beta HPE 1600 prima serie da autosalone a 2000 euro,varie 500 di varie annate e modelli ,una fiat 125,una fulvia cupe',un 124 special con aria condizionata e cambio automatico ::),e varie altre,ma dato la cifra non sto' a fare il listone...se ,come qualcuno ha detto,quella è la cifra di partenza per poi partire con il restauro è un conto,ma se deve essere da usare subito non ci sono molte alternative.
Io non lo faccio per lavoro ma per hobby/divertimento quindi tengo dei prezzi mmolto bassi anche se le auto sono belle,ma in giro con quella cifra ti danno una 500 con piu' buchi che auto. ;) Molti di quelli che mi hanno preso una o piu' auto, ho saputo che le hanno subito rivendute certe volte a piu' del doppio di quello che le hanno pagate a me,infatti adesso faccio attenzione a chi vendo,buono si ma c... no, e se sento puzza di rivenditore allora la storia cambia... ti fanno diventare cretino andando a guardare le piu' piccole cazzate nonostante il prezzo sia 1/3 di quello che trovi in giro per auto in condizioni vergognose,e quando vedono che la macchina è veramente bella si mettono a contrattare sul prezzo,che coraggio...

Pippoturbo

Prendi una Range rover del 1996
3.5 benzina...credo che 2000 eur li valga ::) ;D
170CV
La regina dei fuoristrada...+ di così