Pubblicità serie 5 01/1979

Aperto da ., Agosto 29, 2006, 10:43:28

.

Walt

Mio padre aveva la 528i, presa nel 1978. Era una delle berline più veloci dell'epoca,
con i suoi 208 km/h dichiarati. Se penso che ora considero polmonitica la mia con
14cv di meno.... :o

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

am1

ahahha il testo dell'annuncio sembra saltare fuori direttamente da Carosello... di quel periodo, preferivo le linee della serie 3, che secondo me non è mai invecchiata! :o

mariner

Citazione di: Losna il Agosto 29, 2006, 10:50:06
In realtà a quell'epoca la serie 5 aveva una concorrente temibilissima: la Thema.   Il 520, a confronto della Thema, era un barcone bolso.

Losna, è il 1979..a quell'epoca la Lancia aveva la Gammma 2000, l'aveva miopadre..come tenuta  il 2000 cc con 120 cv si inchiappettava la BMW alla grandissima , specie sul bagnato, solo che il motore boxer illega leggera era fragile..a noi si rupe la testata dopo 6000 km...cambiata in garanzia..ma la macchina come comfort e spazio..era favolosa, linea di Pininfarina....bellissima...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

.

Citazione di: jagitalia il Agosto 29, 2006, 10:53:22
ahahha il testo dell'annuncio sembra saltare fuori direttamente da Carosello...

;D
Bellissima la frase: "niente vieta ai clienti di pretenderlo".  :D

Losna

Losna

Sauron

Citazione di: Losna il Agosto 29, 2006, 11:08:39
Aggiungo: la Gamma l'aveva avuta anche il mio capo, ed anche lui l'aveva mollata per disperazione.

ne abbiamo avute due:

Prima serie grigia, manuale, 2000 a carburatori, 120 cv. Fusa.

Seconda serie azzurro-blu metallizzato, VR 765548, 2500 i.e. 140 cv automatica, tutti gli optionals. Fusa.

Auto che m'è rimasta nel cuore... anche a mio padre... :'(

valerio, tu ci hai fatto la "scuola guida" sulla 2000, vero?
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

mariner

Citazione di: Sauron il Agosto 29, 2006, 11:13:31
ne abbiamo avute due:

Prima serie grigia, manuale, 2000 a carburatori, 120 cv. Fusa.

Seconda serie azzurro-blu metallizzato, VR 765548, 2500 i.e. 140 cv automatica, tutti gli optionals. Fusa.

Auto che m'è rimasta nel cuore... anche a mio padre... :'(

valerio, tu ci hai fatto la "scuola guida" sulla 2000, vero?
si...devo dire che una volta sostituito il primo motore, poi abbiamo fatto 155.000 km circa, senza particolari problemi.a parte i 7 km litro...ed onestamente...mio padre 25 anni fa era da uccidere a colpi di biella per come trattava le auto...le portava dal meccanico se e solo se si rompeva qualcosa...stranamente da quando io ho preso l'abitudine di far fare i "tagliandi" regolarmente...non ci son più state rotture clamorose...
comunque anche li..una macchina che "seguita"...poteva essere una vera ammiraglia..

Losna la Thema è uscita a novembre 1984...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Losna

MB

Però la 520 un vantaggio sulla Thema l'aveva: il 6 in linea, che pure aveva poca coppia in basso, aveva una sonorità e una morbidezza uniche. E la qualità era pure superiore.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

mariner

si, però ricordo che la prova della BMW nel 1988 o giù di li, lamentava che con il 129 cv si era costretti a viaggiare sempre a tavoletta, dato il peso..poco dopo invece arrivò il 24v da (credo) 150 cv..che andava molto meglio...(per intenderci, paliamo della serie 5 non prima dell'attuale, ma quella ancora prima..)

mauring

Il boxer della Lancia Gamma era arcinoto per le testate che saltavano e per dei difetti di lubrificazione.

Infatti nessuna auto lo monto' piu', a parte la Gamma coupe', ovviamente, bellissima vettura penalizzata da quel fragile propulsore.