che fò, le cambio?????

Aperto da tappo, Agosto 26, 2006, 18:28:38

tappo

Citazione di: THE KAISER il Agosto 28, 2006, 16:24:04

invece di darti alla spiritualità :P come ti sei trovato con quelle gomme?come vanno?

adesso ho capito :P :P :P...non avendo mai provato a tirare l'auto a limite non saprei dirti.....sono molto rumorose, ma sono su un cerchio da 19/35, quindi è come camminare sui cerchi >:( >:(

ho notato che in accelerazione in uscita di curva tendono a "sgommare", ma visto l'usura e la potenza da gestire, credo che sia normale...parlando con i vari possessori di porsche, mi hanno detto che tra le varie scelte, sono le migliori ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mtbsport

Citazione di: Mifune il Agosto 28, 2006, 14:58:24
vuoi le mie gomme della mini con 55000 km  ;D ;D ormai sono slic...

Io avrò fatto appena 30/35.000km  :'(
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

tappo

Citazione di: tappo il Agosto 28, 2006, 19:06:56
adesso ho capito :P :P :P...non avendo mai provato a tirare l'auto a limite non saprei dirti.....sono molto rumorose, ma sono su un cerchio da 19/35, quindi è come camminare sui cerchi >:( >:(

ho notato che in accelerazione in uscita di curva tendono a "sgommare", ma visto l'usura e la potenza da gestire, credo che sia normale...parlando con i vari possessori di porsche, mi hanno detto che tra le varie scelte, sono le migliori ;)

piccola correzione: le anteriori sono 235/35ZR19, le posteriori sono 295/30ZR19...su gommadiretto vengono vendute, le posteriori, a 408 € :o :o :o :o, spese di spedizione incluse....
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Emi

Citazione di: tappo il Agosto 29, 2006, 19:48:08
piccola correzione: le anteriori sono 235/35ZR19, le posteriori sono 295/30ZR19...su gommadiretto vengono vendute, le posteriori, a 408 € :o :o :o :o, spese di spedizione incluse....

hai voluto la porsche con i 19 che fa figo? Mo paga! :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tappo

Citazione di: Emi il Agosto 30, 2006, 11:58:39
hai voluto la porsche con i 19 che fa figo? Mo paga! :P

:P :P :P :P :P

ho fatto un pò di giri dai vari gommisti

michelin:1350 € - pirelli: 1400 € - yokohama: 1450

più o meno con i prezzi siamo lì tra i vari gommisti...chi mi ha deluso è quello che io chiamo "di fiducia"...mi ha fatto lo stesso prezzo degli altri >:(

il gommista più "economico" mi ha consigliato le yokohama (il prezzo è trattabile)...le michelin le ha messe come ultima opzione....secondo lui su questo tipo di gomme Pirelli e yokohama sono migliori delle francesi

mtbsport

Io andrei su Pirelli Pzero Rosso
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

tappo

allora, sguizzeri, mi dite quanto costano le gomme lì da voi????

sono indeciso tra Pirelli e yokohama ???

pasquale83

quello che sò è che per risparmiare bisogna andare
dal gommista bridgestone per le bridgestone
dal gommista michelin per le michelin
dal gommista pirelli per le pirelli

ho notato 80€ di differenza su un preventivo di 4 gomme per una piccola macchina che montava le 175/60R13 H

bridgestone potenza RE720 di questa misura alla bridgestone 300€
alla yokoama (o come si scrive) 380€ tirati tirati
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

tappo

Citazione di: pasquale83 il Settembre 13, 2006, 20:16:25
quello che sò è che per risparmiare bisogna andare
dal gommista bridgestone per le bridgestone
dal gommista michelin per le michelin
dal gommista pirelli per le pirelli

fin qui ci ero arrivato ::) ::) :P ;)

il mio problema è: quale è la migliore tra yokohama, pirelli e michelin????

Miki Biasion

Citazione di: tappo il Settembre 14, 2006, 13:37:58
fin qui ci ero arrivato ::) ::) :P ;)

il mio problema è: quale è la migliore tra yokohama, pirelli e michelin????

Per l'uso su strada l'una vale l'altra, specialmente su auto come la tua che difficilmente è possibile portare al limite su strada. Io al posto tuo andrei di Michelin PS, sono tra le migliori in assoluto e ho un grande rispetto del marchio. Le altre due scelte sono comunque buone, quindi PZero Rosso o AVS Sport... oppure, volendo divertirsi in pista (non devi andare al Ring?), magari PZero Corsa ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

dado

Citazione di: Mifune il Agosto 28, 2006, 14:58:24
vuoi le mie gomme della mini con 55000 km  ;D ;D ormai sono slic...

ma come cacchio fai a fare 55.000 km con un treno di gomme? sono di cemento?
i'm not speeding, i'm qualifying!

Losna

dado

Citazione di: Losna il Settembre 14, 2006, 16:22:48
no, le sue gomme sono normalissime.   E' lui che è un paracarro, di quelli di pietra...   ;D

ma é una cooper? cooperS? OneD?
i'm not speeding, i'm qualifying!

Losna