ancora turbinamento!!!!!!!!

Aperto da pasquale83, Agosto 06, 2006, 16:38:51

TonyH

Ma perchè vuoi spendere una patacca di soldi per benefici limitati? :-\

Una turbina su cuscinetti ti costa almeno 1000€, più il collettore specifico, più la rimappatura fatta bene per ottimizzare il tutto.......con quei soldi ti esce la 2.2 da 155cv a momenti!
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pasquale83

Citazione di: TonyH il Settembre 19, 2006, 21:56:02
Ma perchè vuoi spendere una patacca di soldi per benefici limitati? :-\

Una turbina su cuscinetti ti costa almeno 1000€, più il collettore specifico, più la rimappatura fatta bene per ottimizzare il tutto.......con quei soldi ti esce la 2.2 da 155cv a momenti!
ma perchè non si può modificare questa che ho adesso????
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Anto14

Citazione di: pasquale83 il Settembre 20, 2006, 00:45:44

Perché è come buttare i soldi nel camino? Ma sono soldi tuoi, quindi li puoi usare come meglio credi  ;)

Citazione di: TonyH il Settembre 19, 2006, 18:57:04
Usalo per i chiodi va ;)

Il 2.0 in questione è a pompa rotativa con turbina fissa......25cv reali senza farlo esplodere appena uscito dal garage non li tiri fuori :)

E che è sta storia dei cuscinetti "ceramici"? è tipo il tucker? la ceramica è fragile....e metterla in un componente molto soggetto a vibrazioni e deformazioni quale è un cuscinetto.....

:-* :-* :-* :-* :-* :-*

Il mio "amico dei paesi bassi" è in debito con te  ;D

kaos

E anche a fare saltare la turbina :P

si si....ormai abbiam capito che tu sei un integralista fanatico contro le mappature e bla bla bla bla, non serve che lo ribadisci ogni volta......intanto quelli che hanno fatto modifiche del genere e ne son rimasti soddisfatti senza aver rotto niente potranno dire la loro liberamente?
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Anto14

Citazione di: kaos il Settembre 20, 2006, 11:32:49
si si....ormai abbiam capito che tu sei un integralista fanatico contro le mappature e bla bla bla bla, non serve che lo ribadisci ogni volta......intanto quelli che hanno fatto modifiche del genere e ne son rimasti soddisfatti senza aver rotto niente potranno dire la loro liberamente?

Ossignur...

sta martellata nelle palle me la devo dare o no?

kaos

Citazione di: Anto14 il Settembre 20, 2006, 11:40:32
Ossignur...

sta martellata nelle palle me la devo dare o no?

??? ???
con chi ce l'hai?Che centri?
Ecco là vedo mio padre.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

mariner

Citazione di: pasquale83 il Settembre 20, 2006, 00:45:44
perchè è inutile che ti agiti , spenderesti un bel pò di soldi , metteresti a rischio l'affidabilità e le prestazioni noncambierebbero in maniera fondamentale. TRa l'altro mi par di capire che l'ha scelta il tuo capo , quindi è aziendale. Lo sai che la modifichi e fai un incidente l'assicurazione non copre? e che se succede qualcosa al motore e il conce se ne accorge magari non ti passa la garanzia o cose simili? lo spieghi tu al tuo capo? fosse tua...

Poi, fai come ti pare...compra Auto, c'è piene do indirizzi di gente che promette 20-30 cv spendendo circa 500-600 euro. Prendne uno..vacci ..chippala e facci sapere...

P.S: come si faccia a farla intervenire 500 giri prima con i cuscinetti ceramici mi sfugge. Tanto più che , come tutte le turbine, la palettatura sarà ottimizzata per un certo numero di giri..della turbina e del motore...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Anto14

Citazione di: kaos il Settembre 20, 2006, 11:43:44
??? ???
con chi ce l'hai?Che centri?

Ti spiego. Avevo detto sopra che se si prendevano 25hp mi davo una martellata sulle palle. Adesso tu dici che si prendono, Diabo che non si prendono. Io sono con il martello in mano e non so che fare  ;D ;D

kaos

Citazione di: Anto14 il Settembre 20, 2006, 11:51:06
Ti spiego. Avevo detto sopra che se si prendevano 25hp mi davo una martellata sulle palle. Adesso tu dici che si prendono, Diabo che non si prendono. Io sono con il martello in mano e non so che fare  ;D ;D

non so se hai mai letto questo thread.......se no, fallo e poi facci sapere....le prestazioni cambiano eccome, fidati......e non è obbligatorio far esplodere tutto, basta usarle con criterio
;D ;D ;D

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=12775.0
Ecco là vedo mio padre.

Anto14

Citazione di: kaos il Settembre 20, 2006, 12:13:31
non so se hai mai letto questo thread.......se no, fallo e poi facci sapere....le prestazioni cambiano eccome, fidati......e non è obbligatorio far esplodere tutto, basta usarle con criterio
;D ;D ;D

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=12775.0

certo che l'ho letto! Solo avevo dubbi che su un notore da 100 hp ne potessi prendere un 25% (che è un'enormità) solo con la chippatina

Ma non sono un esperto.  :-[

P.S. scrivi per favore un post dove dichiari che la tua opinione è che si prendano solo 24,95 hp salvandomi così lo scroto

Miki Biasion

Il 2.0 in questione è a pompa rotativa con turbina fissa......25cv reali senza farlo esplodere appena uscito dal garage non li tiri fuori :)

Il 1,9 110cv VW era a pompa rotativa vero? Walt ha avuto per alcuni anni una Passat Variant con quel motore e ovvia pistolatura, mi pare che non abbia mai avuto il minimo problema di affidabilità ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 20, 2006, 13:21:39
Il 1,9 110cv VW era a pompa rotativa vero?
Sì.
Qua dentro sono in diversi ad avere avuto una macchina con quel motore.
In compenso, qualcuno ha avuto dei problemi anche senza pistolatura ::)

Miki Biasion

Citazione di: &re@ il Settembre 20, 2006, 13:24:37
Sì.
Qua dentro sono in diversi ad avere avuto una macchina con quel motore.
In compenso, qualcuno ha avuto dei problemi anche senza pistolatura ::)

Si ma quel qualcuno è lo stesso che prendeva le curve a colpi di sterzo ::) ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mariner

Citazione di: Miki Biasion il Settembre 20, 2006, 13:21:39
Il 1,9 110cv VW era a pompa rotativa vero? Walt ha avuto per alcuni anni una Passat Variant con quel motore e ovvia pistolatura, mi pare che non abbia mai avuto il minimo problema di affidabilità ;)
e comunque quello di Walt era PDE e non pompa rotativa VP 44, e con la turbina a geometria variabile :) ;)
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Miki Biasion

Citazione di: mariner il Settembre 20, 2006, 13:26:41
e comunque quello di Walt era PDE e non pompa rotativa VP 44, e con la turbina a geometria variabile :) ;)

Quello non era sulla Passat seconda serie? A me sembrava di ricordare che la prima, quella argento e 2wd, fosse proprio una 110... ma magari ricordo male :-[