a proposito di pubblicità comparative

Aperto da am1, Agosto 04, 2006, 22:20:21

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

frenk1962

Fiat Punto stile 86 16v
alfa romeo Giulietta 2.0 1985
fiat 127 special 900 1981

Evolution

;D ;D ;D ;D ;D

Cioè spiegatemi, ma sono pubblicità utilizzate veramente? ???

Lupo

Negli USA c'è anche una pubblicità comparativa della Hyundai, che "sbeffeggia" BMW e Lexus per aver vinto la classifica di JD Powers con la Azera...
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.

.

La più azzeccata, secondo me, è proprio quella BMW, perchè punta sul fatto che audi abbia vinto lo stesso premio, ma in un contesto geografico molto più ridotto. Le altre sembrano una gara a chi ce l'ha più lungo, puntando su altri premi.

A occhio, credo che la pubblicità bmw sia stata la prima ad essere pubblicata. Le altre case, touchées, sono corse ai ripari..

am1

si anche secondo me è partito tutto da bmw, però mi piacciono tutte e tre. Penso che da noi, nonostante sia legale da poco, la pubblicità comparativa non abbia ancora preso piede proprio per evitare queste cose.

Io personalmente non l'ho mai capita, anche perchè con soldi tuoi fai pubblicità anche agli altri :D

Nickee

A me piacerebbe la pubblicità comparativa, però credo che debba essere controllata molto bene da un organismo indipendente perchè altrimenti si possono prendere a paragone parametri insulsi che però contribuiscono a indottrinare il cliente

lou

Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

Miki Biasion

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

&re@

A me piace quella Subaru perché punta l'indice sul "beauy contest" ;D

adm2000

Citazione di: Nickee il Agosto 06, 2006, 11:29:00
A me piacerebbe la pubblicità comparativa, però credo che debba essere controllata molto bene da un organismo indipendente perchè altrimenti si possono prendere a paragone parametri insulsi che però contribuiscono a indottrinare il cliente

c'è già l'ente, l'iap istituto autodisciplina pubblicitaria e c'è anche il codice, ed 1 articolo è dedicato completametne alla pubblicità comparativa...ricordo che la prima in italia è stata quella di tele2.
Il fattore principale per valutare la correttezza di tali pubblicità è che i dati devono essere "provati" e corroborati da prove e/o test, insomma dimostrabili.

Nickee

Citazione di: adm2000 il Agosto 07, 2006, 09:44:31
c'è già l'ente, l'iap istituto autodisciplina pubblicitaria e c'è anche il codice, ed 1 articolo è dedicato completametne alla pubblicità comparativa...ricordo che la prima in italia è stata quella di tele2.
Il fattore principale per valutare la correttezza di tali pubblicità è che i dati devono essere "provati" e corroborati da prove e/o test, insomma dimostrabili.
;) ;) ;)

Ma le pubblicità quindi vanno al vaglio di questo ente prima della loro messa in onda o solamente dopo se ci sono proteste?