Il ritorno dell'enorme V8...

Aperto da saturn_v, Luglio 30, 2006, 10:46:41

saturn_v

Dopo qualche anno d'assenza, ritorna in commercio per la gioia degli appassionati l'enorme Chevrolet Big Block SS572 (9.4 litri) il piu' grosso motore automobilistico in commercio in USA.
Basta avere spazio nel vano motore, puo' essere montato in qualunque modello GM a TP gia' previsto per un V8 (ci sono versioni "Short" and "Long" block).
Hewitt Performance Part qui a Seattle lo vende completo di tutto (turn key) in offerta a 8.500 dollari tondi tondi, e gia' hanno avuto parecchie prenotazioni.
Vi viene consegnato "crate" assolutamente stock (normale), senza nessuna modifica prestazionale, Lo SS ha una potenza al banco di 745 CV a 4300 giri/min.
Ho parlato con Gus Hewitt il sales manager del rivenditore, con qualche modificuccia sfondate abbondantemente e tranquillamente i 1000 CV in tutta affidabilita'....
Quasi quasi ci farei un pensierino per la Transam, tanto nel vano ci entra (prendo il Paxton dal vecchio motore...)..eheheh scherzo mia moglie MI UCCIDEREBBE al momento...!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Saluti!!!

Miki Biasion

Spaziale!!! Ma quanto pesa quel motore? Certo che una Corvette con quel cosone la vedrei proprio bene :)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

saturn_v

Pesa un po' meno di 300 kg tutto completo.
Il blocco e' in ghisa mentre le teste i pistoni ed i manovellismi sono in lega leggera.

adm2000

ma la storia che anche l'america stesse diventando sensibile al risparmio di carburante dopo l'aumento del petrolio era tutta 'na balla!?!?!?! ???

baranzo

Citazione di: adm2000 il Luglio 30, 2006, 16:20:38
ma la storia che anche l'america stesse diventando sensibile al risparmio di carburante dopo l'aumento del petrolio era tutta 'na balla!?!?!?! ???

non penso che ne venderanno milioni... d'altronde anche in europa abbiamo la veyron e la maybach!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

mariner

FA-VO-LO-SO!!!!!!!!......

bellissimo..tra l'altro il 2.4 diesel Sofim della Thema pesava 273 kg se non ricordo male...quindi non è neanche sta gran cosa...
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

kaos

minchia quasi un 10 litri.......siamo a robe da camion quasi
;D ;D ;D
spettacolo........già l'8 litri abbondanti che sta sotto al cofano della Viper è na follia, infatti ha 60 metri di cofano
8) :o
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

vatanen

Citazione di: baranzo il Luglio 31, 2006, 10:36:44
non penso che ne venderanno milioni... d'altronde anche in europa abbiamo la veyron e la maybach!

beh forse la maybach,le veyron sono solo nelle officine. ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.

mariner

scusa Saturno, basta compralo ed installarlo cosi? tout court? nessun problema di omologazione etc? cioè, teoricamente potri comprarmi un catarroso Pick Up di 20 anni , con un V8 con 500.000 miglia, spompatissimo..piazzarci su 'sto mostro ed andare in giro?  ::) ::) ::) ::)

uhm..mia moglie sfinisce che dovremmo comprare un'auto da lasciare in usa..per evitare di spendere soldi coi noleggi....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

kaos

Citazione di: mariner il Luglio 31, 2006, 18:42:03
scusa Saturno, basta compralo ed installarlo cosi? tout court? nessun problema di omologazione etc? cioè, teoricamente potri comprarmi un catarroso Pick Up di 20 anni , con un V8 con 500.000 miglia, spompatissimo..piazzarci su 'sto mostro ed andare in giro?  ::) ::) ::) ::)

uhm..mia moglie sfinisce che dovremmo comprare un'auto da lasciare in usa..per evitare di spendere soldi coi noleggi....

A sto punto prenditi una delle loro motrici spettacolari....alla Over the Top
;D
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

saturn_v

X Mariner

In teoria si, basta che un meccanico specializzato certifichi l'adeguamento dei freni, sospensioni, pneumatici, livello di rumore ed inquinamento e la salute del telaio.
Gli autoriparatori certificati (per certificarti devi avere fatto dopo le scuole superiori 2 anni di universita' al technical college per prendere un Associate degrees o un trade certificate ed avere fatto un po' di anni di apprendistato) hanno molta piu' autonomia che in Italia per la certificazione di veicoli.

A volte ricevi solo la certificazione "Race" o "Track" (dipende dallo stato in cui vivi) quindi significa che la tua macchina non e' "street Legal".

Citazione di: baranzo il Luglio 31, 2006, 10:36:44

Penso che per 8-10.000 dollari non ti ci vengono manco i coperchi delle punterie dei motori della Veyron e Maybach... ;D ;D ;D ;D :P :P :P

seth1974

cavolo che bestia , io lo metterei dentro un cat planante , adeguerei l'impianto di raffreddamento , collegherei al motore un'idropompa ad altissima velocità e  ci andrei in giro a 90 nodi sul lago meade.....

Miki Biasion

Io lo metterei in posizione centrale nella Focus ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

saturn_v

Un video di una messa a punto di un 572 con compressore (oltre 1000 CV) su una bellissima Camaro del 1969

http://videos.streetfire.net/toprated/0/c7bf2e28-32e7-4904-b5f9-f3d0275dc7d8.htm

Anto14

300kg... lo vedrei bene bi-volumetrico da 1200hp per la CCR II° serie  8)