aria condizionata............ funzionamento?????????

Aperto da pasquale83, Luglio 02, 2006, 12:58:36

am1

Citazione di: pasquale83 il Luglio 02, 2006, 22:58:30

sapendo questo .......... a te va di scherzare?????????????

si, ogni tanto riesco a farlo anche se da oggi il condizionatore dell'auto è stato inserito fra i mali del mondo... ::)

PS: quindi le case automobilistiche prenderanno una percentuale dalle compagnie petrolifere? dicci dicci

pasquale83

Citazione di: THE KAISER il Luglio 03, 2006, 01:43:58
intanto vacci piano con queste sparate gratuite!

poi quello che dici è al limite del ridicolo...le auto sono sempre + pesanti perchè devono garantire standard di sicurezza sempre + severi, contengono gadget e confort in misura sempre maggiore, che oltre ad appesantire aumentano l'assorbimento di energia...poi si usano cerchi sempre + alti, gomme sempre + larghe...spesso carrozzerie monovolumeggianti con ampia superficie frontale...poi ci sono i motori che devono rispettare norme antinquinamento sempre + severe... ed ecco perchè sui consumi si fatica a migliorare rispetto al passato.
Se davvero ci fosse una soluzione efficiente ed economicamente fattibile per sostituire gli attuali climatizzatori stai tranquillo che sarebbe interesse delle case sfruttarle, per vantarsi di avere l'ultimo ritrovato tecnologico, x far consumare di meno l'auto (e ben figurare rispetto alla concorreza) ecc...
e qui ti sbagli............ perchè il petrolio costa tanto e noi camminiamo ancora a petrolio???????????????????????
ci sono valide alternative ai combustibili derivanti dal petrolio........... però non guardate a quelli che si mettono a giocare col solare credendo di aver trovato la soluzione a tutti i mali........ io parlo sempre di motori a comb. interna e alternativi come quelli usati oggi ma solo cambiando il tipo di combustibile.........
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Eva

Citazione di: pasquale83 il Luglio 03, 2006, 16:00:28
e qui ti sbagli............ perchè il petrolio costa tanto e noi camminiamo ancora a petrolio???????????????????????
ci sono valide alternative ai combustibili derivanti dal petrolio........... però non guardate a quelli che si mettono a giocare col solare credendo di aver trovato la soluzione a tutti i mali........ io parlo sempre di motori a comb. interna e alternativi come quelli usati oggi ma solo cambiando il tipo di combustibile.........
Se tu pensi di risolvere tutti i mali del mondo semplicemente cambiando combustibile ti sbagli di grosso.
Col solare nessuno giocherebbe se ci fosse un pò più di competenza in giro.
Ma il problema di fondo è sempre uno.
Siamo Italiani, sappiamo solo lamentarci....
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

Losna

am1

Citazione di: Losna il Luglio 03, 2006, 16:08:55
Ho trovato.

Pascal non è altri che coso, come si chiama, quello di Zf..... SI', C'AVETE PRESO TUTTI!

ALL....

regards a tutti

Tarvos

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pasquale83

Citazione di: Losna il Luglio 03, 2006, 16:08:55
Ho trovato.

Pascal non è altri che coso, come si chiama, quello di Zf.....  SI', C'AVETE PRESO TUTTI!

ALL....
no ho capito :( :(

&re@

pasquale83

quindi voi dite che in commercio oggi si trova tutta la tecnologia sfficiente per risparmiare i consumi?
a parte che le auto sono pesanti perchè ci sono sopra tutti i confort.......

Losna

Emi

Citazione di: pasquale83 il Luglio 03, 2006, 16:49:19
quindi voi dite che in commercio oggi si trova tutta la tecnologia sfficiente per risparmiare i consumi?
a parte che le auto sono pesanti perchè ci sono sopra tutti i confort.......

ed una marea di minchiate inutili tipo:

vetri elettrici posteriori
ESP
EDB
Impianti audio da 9000 watt
interni in pelle di culo
fari adattivi
sensori pioggia/neve/caldo/freddo/umido
etc etc.....

pesano tanto perchè sono infarcite di puttanate.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pasquale83

ma a me pare troppo strano che dopo tanti anni (dalla guerra del golfo) che il petrolio ha aumentato il prezzo, noi comminiamo ancora a petrolio, penso che ci sono altre possibilità da sfruttare

Miki Biasion

Citazione di: pasquale83 il Luglio 03, 2006, 17:31:01
ma a me pare troppo strano che dopo tanti anni (dalla guerra del golfo) che il petrolio ha aumentato il prezzo, noi comminiamo ancora a petrolio, penso che ci sono altre possibilità da sfruttare

Lasciando da parte le ironie, opportunità ce ne sono eccome, ma il petrolio resta la via più immediata, semplice, pratica e, alla fine della fiera, economica per il consumatore.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pasquale83

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 03, 2006, 17:33:40
Lasciando da parte le ironie, opportunità ce ne sono eccome, ma il petrolio resta la via più immediata, semplice, pratica e, alla fine della fiera, economica per il consumatore.
a me questo mi sconvolge........ ma oggi è ancora così ECONOMICO