fai da te!!!!!!!! turbina

Aperto da pasquale83, Giugno 30, 2006, 23:32:57

Emi

io su una macchina diesel lascerei tutto stock, tanto andare un cazzo oppure andare un cazzo + 0,0001 km/h non mi cambia la vita ;D ;D ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

pasquale83

Citazione di: Emi il Luglio 03, 2006, 15:51:19
io su una macchina diesel lascerei tutto stock, tanto andare un cazzo oppure andare un cazzo + 0,0001 km/h non mi cambia la vita ;D ;D ;D ;D
GRAZIE.................. mo mi dò na pugnalata così la faccio finita!!!!!!!! almeno andrò in un altro mondo dove i diesel vadano un qualcosina in più ;D ;D ;D ;D ;D ;D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Emi

scherzi a parte se la macchina va bene io non proverei a far nulla di nulla...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Anto14

Citazione di: Emi il Luglio 03, 2006, 16:10:12
scherzi a parte se la macchina è comunque un banco io non proverei a far nulla di nulla...

Sono d'accordo con EMI  ;D

pasquale83

Citazione di: Emi il Luglio 03, 2006, 16:10:12
scherzi a parte se la macchina va bene io non proverei a far nulla di nulla...
è quello il problema............. la mia car se non raggiunge i 2000 giri non ne vuole sapere di tirare un pò, devo per forza di cose scalare sempre, e così i consumi aumentano

Emi

Citazione di: Anto14 il Luglio 03, 2006, 16:15:08
Sono d'accordo con EMI ;D

si parla di cancelli diesel ed ecco che arrivi a puntualizzare.....questo è il bello del CTA ! ;D ;D

cta rulez!

pasquale83

ma se io dico a mio padre di cambiarci auto e prendere la ford mondeo 3.0 V6 st220 lui mi spara.......... quindi devo vedere come ottimizzare il mio dieselone, poi cmq mi fa i 210 a tachimetro (e forse pure + ma non l'ho mai provata al 100%)

lothar

kaos

aaaahhhh
hai messo sto post per farci esplodere le cornee??
Pazzo
:o :o :o :o :P :P :P :P
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Anto14

Citazione di: Emi il Luglio 03, 2006, 16:19:24
si parla di cancelli diesel ed ecco che arrivi a puntualizzare.....questo è il bello del CTA ! ;D ;D

cta rulez!

Se vedo che fai il politically correct non posso non puntualizzare  8) ;D ;D

2bar

A parte le varie zeliggate che mi hanno fatto sbellicare(specialmente quella dello straccio ;D ;D) pulire una turbina non è un problema,il problema è che la devi tirare giu'per forza,poi a smontare le chiocciole,sia calda che fredda e a lavarle con la benzina (cosi' da togliere quel kilo di fuliggine che ti inchioda la geometria variabile) non è un problema,non si deve solo toccare giranti e alberino(a parte pulire le giranti con il pennello inzuppo di benza) se no' ti tocca portarla a riequilibrare.
Sono 3 mesi che sto cercando di ottimizzare la GT28 sulla delta,e ogni volta che devo fare qualche modifica rimonto la vecchia,ormai sarà la 5' volta,ma se non l'hai mai fatto e sopratutto se è la macchina del Papi ,lascia perdere... 8)

Emi

2bar non dirlo a nessuno....non devi togliere solo la fuliggine, devi anche pulire l'alberino....se no non serve ad un cazzo... :P

2bar

Citazione di: Emi il Luglio 10, 2006, 08:16:53
2bar non dirlo a nessuno....non devi togliere solo la fuliggine, devi anche pulire l'alberino....se no non serve ad un cazzo... :P
Se hai l'alberino da pulire significa che hai la turbina inchiodata e allora hai poco da pulire ;) ;) ;) portala a rifare che è meglio...ahh giusto tu la macchina turbo non c'e' l'hai  piu' ;) ;) ma non dirlo a nessuno...

pasquale83

Citazione di: 2bar il Luglio 09, 2006, 00:46:52
A parte le varie zeliggate che mi hanno fatto sbellicare(specialmente quella dello straccio ;D ;D) pulire una turbina non è un problema,il problema è che la devi tirare giu'per forza,poi a smontare le chiocciole,sia calda che fredda e a lavarle con la benzina (cosi' da togliere quel kilo di fuliggine che ti inchioda la geometria variabile) non è un problema,non si deve solo toccare giranti e alberino(a parte pulire le giranti con il pennello inzuppo di benza) se no' ti tocca portarla a riequilibrare.
Sono 3 mesi che sto cercando di ottimizzare la GT28 sulla delta,e ogni volta che devo fare qualche modifica rimonto la vecchia,ormai sarà la 5' volta,ma se non l'hai mai fatto e sopratutto se è la macchina del Papi ,lascia perdere... 8)
ma è una cosa complessa ????????????????
con l'ausilio del mio meCCanico (va bene così? è meglio mekkanico?) di fiducia posso farcela ?????????
o ci appizzo i soldi del turbinista?????????????

2bar

Citazione di: pasquale83 il Luglio 11, 2006, 23:31:23
ma è una cosa complessa ????????????????
con l'ausilio del mio meCCanico (va bene così? è meglio mekkanico?) di fiducia posso farcela ?????????
o ci appizzo i soldi del turbinista?????????????
Se hai un'amico mecca,o mekka che ti aiuta puoi anche provarci,mentre la tira giu' GUARDI,la pulisci schiocciolandola e dopo te la fai rimontare e GUARDI.Per pulirla ci va solo pazienza,ma non toccare l'alberino,smonta solo le chiocciole,specialmente il lato caldo dove ci sono le palettine mobili della geom variabile.
Se ancora montata, anche solo smontando il manicotto dell'aspirazione e infilandoci dentro un dito per far girare le palette senti che non girano libere, allora sei nel caso di cui parlava emi dove una pulizia delle sole chiocciole non ti serve a un tubo,o a un turbo ;D perche' ci sono problemi nel core della turba,ovvero alberino e bronzine,e li mi spiace ma va revisionata.