[bufala] 159 SW - Si ferma la produzione per colpa delle barre portatutto .

Aperto da Rudolf Diesel, Giugno 24, 2006, 10:02:42

Miki Biasion

Comunque è una cosa assurda, ma come cavolo si fa a deliberare una macchina con dei difetti tanto ridicoli? Anzi... io non capisco proprio le auto con, in generale, dei difetti che non siano riconducibili a usura causata da elevati kmaggi... ma cavolo, almeno quelli più elementari è tanto difficile risolverli? Mica parliamo di una Sirion da 5000€....
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pininfa1967

Citazione di: Homer il Giugno 24, 2006, 10:26:26
è vergognoso...ma chi cazzo le ha progettate?! han testato la macchina per anni e a nessuno è venuto in mente di provare a metterci un portapacchi sopra?! ogni tanto magari qualcuno le barre le compra anche per usarle visto che le paga  >:( >:( >:( >:(
vabbè ma mica si può provare tutti i componenti di un auto senno ci vorrebbe 10 anni prima di produrla oggi per certi componenti si lavora con il sistema  di certificazione da parte del fornitore che certifica appunto che quel prodotto risponde a certe caratteristiche richieste se poi si presentano dei difetti son cazzi per il costruttore del auto ,e credo che la fiat fino ad oggi abbia fatto molti sbagli per scegliere i suoi fornitori

Blaze

E poi,non è escluso che siano stati problemi causati magari dal fornitore.Quindi durante le prove di collaudo vanno bene,poi un certo lotto di barre arriva col difeto e si combina il guaio...

"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Homer

Citazione di: pininfa1967 il Giugno 25, 2006, 13:21:01
vabbè ma mica si può provare tutti i componenti di un auto senno ci vorrebbe 10 anni prima di produrla oggi per certi componenti si lavora con il sistema  di certificazione da parte del fornitore che certifica appunto che quel prodotto risponde a certe caratteristiche richieste se poi si presentano dei difetti son cazzi per il costruttore del auto ,e credo che la fiat fino ad oggi abbia fatto molti sbagli per scegliere i suoi fornitori

ma non scherziamo...le barre portatutto fan parte della macchina, sia del design che dell'aerodinamica...poi finisce come in certi modelli che frusciano e peggiorano i consumi... qua pure peggio...è una SW, si (dovrebbe) usa per caricare...se mi vendi (a 2-300 euro!!) le barre portatutto devono portare tutto...non niente!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

am1

Homer

pininfa1967

Citazione di: Homer il Giugno 25, 2006, 16:02:21
ma non scherziamo...le barre portatutto fan parte della macchina, sia del design che dell'aerodinamica...poi finisce come in certi modelli che frusciano e peggiorano i consumi... qua pure peggio...è una SW, si (dovrebbe) usa per caricare...se mi vendi (a 2-300 euro!!) le barre portatutto devono portare tutto...non niente!
ok sono d'accordo con te, ma mica è l'alfa che li costruisce ste barre o forse si ?

Homer

Citazione di: pininfa1967 il Giugno 25, 2006, 18:02:09
ok sono d'accordo con te, ma mica è l'alfa che li costruisce ste barre o forse si ?

non penso sia l'alfa, ma i 35mila euri per la macchina li dai all'alfa, non al fornitore! ;) la responsabilità del prodotto è loro!!!

pininfa1967

Citazione di: Homer il Giugno 25, 2006, 18:06:22
non penso sia l'alfa, ma i 35mila euri per la macchina li dai all'alfa, non al fornitore! ;) la responsabilità del prodotto è loro!!!
quoto, l'importante è che l'alfa reagisce in modo tempestivo e con molta serieta nei confronti del cliente
Citazione di: pininfa1967 il Giugno 25, 2006, 13:21:01
credo che la fiat fino ad oggi abbia fatto molti sbagli per scegliere i suoi fornitori

ChB

Si potrebbe provare con i sistemi a calamita ... dai su ...

Seriamente, se fosse vero, bisognerebbe vedere da dove arriva la fonte della rottura ... se è il pezzo in se stesso per carico o indotto dal modo di attacco o altro ...

Bel problema di resistenza dei materiali, oltre che di statica e dinamica ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Miki Biasion

Comunque, come dice Homer, fornitori o non fornitori, la responsabilità finale è dell'Alfa... ridicolo che si debbano aver problemi del genere...
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pininfa1967

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 26, 2006, 09:20:18
Comunque, come dice Homer, fornitori o non fornitori, la responsabilità finale è dell'Alfa... ridicolo che si debbano aver problemi del genere...
yes, giustissimo
Citazione di: pininfa1967 il Giugno 25, 2006, 18:12:09
quoto, l' importante è che l' alfa reagisce in modo tempestivo e con molta serieta nei confronti del cliente

mtbsport

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

pininfa1967

Citazione di: mtbsport il Giugno 26, 2006, 10:35:59
Ad oggi non è arrivata nessuna comunicazione !
la 159 sw che ho l' intenzione di comprare ha già le barre montate
quindi fammi sapere se ci sono novità mi raccomando ;)