peugeot 407 - atto 2° (EGR)

Aperto da tappo, Giugno 16, 2006, 18:25:59

tappo

l'altro giorno ho provato a tirarla un pò in autostrada...raggiunge i 170 e fatica ad andare oltre...se c'era una lieve discesa riuscivo a raggiungere anche i 190, ma appena riprendevo la pianura o una leggera salita, l'auto perdeva :-\ :-\...posso dire, di positivo, che alle alte velocità in auto si può chiacchierare benissimamente senza avvertire nessun rumore esterno oltre al fruscio degli specchietti....sto ancora apettando l'officina che mi chiami per ricoverarla...mi ha detto che domani sera dovrebbe essere quella giusta >:(.....mi ha proposto di ritirare la mia 407 a 20.000 €, ma devo prendere una 607..... :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Miki Biasion

Citazione di: tappo il Luglio 18, 2006, 20:08:03
mi ha proposto di ritirare la mia 407 a 20.000 €, ma devo prendere una 607..... :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Per prendere una 607 dovrebbero valutarti la 407 come minimo 80.000€ ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

tappo

Citazione di: Miki Biasion il Luglio 18, 2006, 20:09:14
Per prendere una 607 dovrebbero valutarti la 407 come minimo 80.000€ ;D

noooooo, se non risolvono il problema sono avvertiti che passo alla VW 8)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Miki Biasion

Citazione di: tappo il Luglio 18, 2006, 20:12:02
noooooo, se non risolvono il problema sono avvertiti che passo alla VW 8)

Scusa ma da quanto è che va avanti sto problema?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Danny

Citazione di: tappo il Luglio 18, 2006, 20:08:03
l'altro giorno ho provato a tirarla un pò in autostrada...raggiunge i 170 e fatica ad andare oltre...se c'era una lieve discesa riuscivo a raggiungere anche i 190, ma appena riprendevo la pianura o una leggera salita, l'auto perdeva :-\ :-\...posso dire, di positivo, che alle alte velocità in auto si può chiacchierare benissimamente senza avvertire nessun rumore esterno oltre al fruscio degli specchietti....sto ancora apettando l'officina che mi chiami per ricoverarla...mi ha detto che domani sera dovrebbe essere quella giusta >:(.....mi ha proposto di ritirare la mia 407 a 20.000 €, ma devo prendere una 607..... :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
ma siamo sicuri che sia solo un problema di EGR? In teoria dovrebbe segnarti almeno i 200 in piano....se va a 170...mancano un pò di cavalli all'appello ??? ???
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

tappo

Citazione di: Danny il Luglio 18, 2006, 21:14:26
ma siamo sicuri che sia solo un problema di EGR? In teoria dovrebbe segnarti almeno i 200 in piano....se va a 170...mancano un pò di cavalli all'appello ??? ???

come ho scritto più sù, la peugeot ha rimappato la centralina togliendo "qualche cavallo" (non si sa quanti ::) ::)) per farla inquinare meno........

per miki: il problema va avanti da quando abbiamo acquistato l'auto >:(

monnezza

prenditi una passat sw 2.0tdi e vai sul sicuro.

Tarvos

Citazione di: Dogui il Luglio 19, 2006, 08:58:59
prenditi una passat sw 2.0tdi e vai sul sicuro.
diritto diritto in assistenza VAG  ::) :P :P
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

Danny

Citazione di: tappo il Luglio 19, 2006, 08:36:43
come ho scritto più sù, la peugeot ha rimappato la centralina togliendo "qualche cavallo" (non si sa quanti ::) ::)) per farla inquinare meno........

ok tappo..,non so quanti cv abbia in origine la tua peugeot (ipotizzo 130-140)...ma se arriva a 170 km/h vuol dire che quel motore attualmente non tira fuori più di 80-90cv... :-X
We're flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.

Miki Biasion

Ma questa operazione l'ha fatta dopo che tu hai ritirato l'auto?

E allora cosa aspetti a mandarli a quel paese? Se puoi cambiarla anche ora, fallo... è un anno che questa situazione va avanti, io non avrei la minima fiducia nella loro officina.

stella

Citazione di: Tarvos il Luglio 19, 2006, 09:01:05

Mi sa che hai/avete le idee un pochino confuse rispetto alla realtà delle cose. ::)

Claudio53

Citazione di: stella il Luglio 19, 2006, 11:31:13
Mi sa che ho le idee un pochino confuse rispetto alla realtà delle cose. ::)

Sei l'unico  hezbollah Audi  :o, guarda che è si il partito di dio, ma di quell'altro  ;) 8)
:P :P :P :P :P :P :P

Tarvos

Citazione di: stella il Luglio 19, 2006, 11:31:13
Mi sa che hai/avete le idee un pochino confuse rispetto alla realtà delle cose. ::)
voglio vedere quanto tempo ci vorrà per il fermo in officina della nuova Golf 2.0 tdi con DSG del mio vicino di casa. ::)
Con la vecchia Polo 1.9 aspirata si è fatto 300.000 km in 5 anni e mezzo!
Spero per lui, che anche questa gli dia le stesse soddisfazioni ;)
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.

monnezza

Citazione di: Tarvos il Luglio 19, 2006, 09:01:05

ogni 30000 km bisogna....  ::) ::) :P :P

Homer

chissà se l'assistenza è la stessa di quella del cliente audi che ha scritto sull'ultimo numero di auto... aveva comprato i cerchi da 17" direttamente dal conce per la sua A6 nuova e si è accorto solo al primo cambio gomme che non glieli avevano messi a libretto...così il conce si è "offerto" di dargli in cambio dei suoi cerchi da 17 con gomme finite dei cerchi da 16 con gomme usate al 70%, visto che non c'è verso neppure per loro di farsi dare da autogerma il nulla osta :P :P :P
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023