Sostituito display dell'ora

Aperto da Nickee, Giugno 08, 2006, 20:14:47

Nickee

Ieri ho lasciato tutto il giorno (ha dovuto smontare tutta la plancia) la brumbrum dal concessionario perchè è arrivato (dopo piu di un mese) il display di ricambio. Cambiato senza batter ciglio.
Inoltre ha ri resettato la centralina (essendoci un vecchio errore derivato dalla condensa)...speriamo che il CHECK smetta di accendersi.

Inoltre mi ha dato un piccolo consiglio (che ho sempre rispettato)...non lasciare mai la macchina ferma per farla riscaldare perche, al contrario delle macchine "antiche", le auto moderne euro3 euro4 si rovinano in questa maniera a causa delle temperature altissime (800°) raggiunte da un componente di cui non ricordo il nome (forse una delle 3 sonde lambda).

E ho scoperto che il tagliando piu caro è quello dei 130.000km con circa 350€ di spesa e che a 60.000km c'è da sostitutire la cinghia

diabolik82

Cos'aveva? Non riuscivi a mettere l'ora legale? :P :P

Miki Biasion

La cinghia ai 60.000 ho notato che la hanno diversi benzina, se non erro anche alcuni Toyota. Quanto al lasciare l'auto ferma a scaldare, in teoria sarebbe meglio evitarlo e partire subito con delicatezza, in modo da fare un riscaldamento uniforme di tutta la meccanica. Certo, ai vecchi tempi era un pò diverso, ma il discorso vale in parte anche per quelle auto
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

oscar

vabbè..... anche sul manuale della mia vecchia R4 c'era scritto che era meglio partire e non farla scaldare da fermo ;D 
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Nickee

Citazione di: diabolik82 il Giugno 08, 2006, 20:20:12
Cos'aveva? Non riuscivi a mettere l'ora legale? :P :P

Che scemo.
No, l'orario si illuminava a casaccio...alcune volte era illuminato cosi forte che si rischiava l'accecamento, alcune volte ci voleva la torcia per capire che ora era....alcune volte non faceva le bizze.....

massimiliano

Vedi perchè mi piacciono le Vecchie Mercedes? niente cinghie, solo una bella tamarrissima catenazza!!! Non vedo l'ora di mettere la manine sulla E300TD!

&re@

Citazione di: oscar il Giugno 08, 2006, 22:00:30
vabbè..... anche sul manuale della mia vecchia R4 c'era scritto che era meglio partire e non farla scaldare da fermo ;D 
Appunto, riscaldare da fermo è sempre stata una prassi sbagliata, pure con le auto vecchie.
Tra l'altro, se non sbaglio è pure vietato rimanere fermi col motore in moto per ragioni diverse dalla normale circolazione (semafori, code...)

Miki Biasion

Citazione di: massimiliano il Giugno 08, 2006, 22:51:19
Vedi perchè mi piacciono le Vecchie Mercedes? niente cinghie, solo una bella tamarrissima catenazza!!! Non vedo l'ora di mettere la manine sulla E300TD!

Ahh avete preso quella al posto della BMW?
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

am1

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 09, 2006, 09:26:58
Ahh avete preso quella al posto della BMW?

appunto?!

minchia massi, ma voi quando prendete una macchina sapete che modello è almeno il giorno prima di averla o è una sorpresa? ;D

mariner

Citazione di: jagitalia il Giugno 09, 2006, 10:03:37
appunto?!

minchia massi, ma voi quando prendete una macchina sapete che modello è almeno il giorno prima di averla o è una sorpresa? ;D
dipende da cosa trova il venditore....magari esce per una BMW....e sai com'è... ::) ::) ::) ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

J. C.

Citazione di: Losna il Giugno 09, 2006, 10:12:24
buongiorno signor massimiliano, c'avrei giusto qui una stupenda ford skorpio arrivata fresca fresca....  vuole provare?  ;D

volentieri, ma siamo sicuri che dopo aver firmato il contratto non torno a casa con una Peugeot 605? :o ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Cizu

Citazione di: Miki Biasion il Giugno 08, 2006, 21:57:36
La cinghia ai 60.000 ho notato che la hanno diversi benzina, se non erro anche alcuni Toyota. Quanto al lasciare l'auto ferma a scaldare, in teoria sarebbe meglio evitarlo e partire subito con delicatezza, in modo da fare un riscaldamento uniforme di tutta la meccanica. Certo, ai vecchi tempi era un pò diverso, ma il discorso vale in parte anche per quelle auto

ai vecchi tempi era uguale, solo che certe auto a farle andare bene a freddo e d'inverno dovevi avere un bujo de culo incredibile
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

mauring

Citazione di: Nickee il Giugno 08, 2006, 20:14:47
.....
Inoltre mi ha dato un piccolo consiglio (che ho sempre rispettato)...non lasciare mai la macchina ferma per farla riscaldare perche, al contrario delle macchine "antiche", le auto moderne euro3 euro4 si rovinano in questa maniera a causa delle temperature altissime (800°) raggiunte da un componente di cui non ricordo il nome (forse una delle 3 sonde lambda).
....

E allora quando sei in coda cosa succede ? Prende fuoco ?  :-\

Cizu

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it