Moto con scarico centrale

Aperto da Nickee, Giugno 06, 2006, 11:00:58

Nickee

Quali sono, a parte la CBR 600 RR e la F4 che gia conosco, le moto che hanno lo scarico centrale "di serie"?

&re@

"Centrale"? Per esempio la Kawa ZX-6R 636 o la Triumph Daytona 675, o la Honda CBR 1000 RR.
Pure l'R1 ce l'ha sotto il codone, con 2 uscite.
Inoltre ci sono varie Ducati: 999, 749, Multistrada.
Magari me ne dimentico qualcuna.... poi ce ne sono tante ad averlo alto, ma ai lati del codone.

Nickee

Intendo come la cbr 600 rr sotto la coda.
cmq ora do un'occhiata a quelle da te scritte ;)

flower

Citazione di: &re@ il Giugno 06, 2006, 11:04:26
.... poi ce ne sono tante ad averlo alto, ma ai lati del codone.

...come,ad esempio, la Speed e la Hornet.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

&re@

Cmq lo scarico alto
- Alza il baricentro
- Scalda di più
- Puzza di più

Ha dei vantaggi solo estetici (comunque personali) e aerodinamici.

Non per niente le ultime Suzuki e Yamaha sportive sono tornate allo scarico basso, anzi ancor più basso di una volta (è sotto al motore, più o meno dove l'hanno sempre avuto le Buell).

mastiff

con lo scarico alto se sei il passeggero ti cuoci le mani che puzzeranno tutto il giorno
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)

&re@

Più che altro si scalda il culo ;D
Quello centrale eh, non semplicemente alto... quelli alti laterali in genere non danno grossi problemi di caldo (mentre ne danno per la puzza :( )

flower

..la hornet aveva proprio il difetto di impuzzolentirti...soprattutto al passeggero.
La Speed,pur avendo la stessa configurazione non ha lo stesso inconveniente.

...condivido tutto quello scritto da
ere@ sul discorso scarico alto...più che all'estetica...non serve a null'altro...ha solo aspetti negativi. :-\
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

mastiff

Citazione di: flower il Giugno 06, 2006, 11:45:02
..la hornet aveva proprio il difetto di impuzzolentirti...soprattutto al passeggero.
La Speed,pur avendo la stessa configurazione non ha lo stesso inconveniente.

...condivido tutto quello scritto da
ere@ sul discorso scarico alto...più che all'estetica...non serve a null'altro...ha solo aspetti negativi. :-\
mi riferivo infatti alla hornet. Sono andato sabato a fare un giro e avevo le mani che puzzavano da fare schifo, altre al fatto che chi guidava è più basso di me di 20 cm e ho fatto palestra per rimanere attaccato  ;D
(Anonimo)

Emi

ma avere lo scarico sotto la sella non agevola le pieghe? Dato che non c'è nulla che sporge....

chiedo ne.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: Emi il Giugno 06, 2006, 12:07:16
ma avere lo scarico sotto la sella non agevola le pieghe? Dato che non c'è nulla che sporge....

chiedo ne.
Ma dai, quanti sono quelli che grattano la marmitta normale?
Qualcuno c'è, ma sono proprio casi eccezionali...

Emi

ho solo chiesto....proprio perchè non lo so ed ipotizzo.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Arrivano in terra prima le pedane ;)
E se uno le modifica, ha già modificato anche lo scarico, al limite basta alzarlo un po'.

mastiff

sabato sera ho visto uno che ha grattato le marmitta, ma anche il manubrio  ;D...si è fatto una scivolata!  :o
per fortuna non si è fatto male, ma che rischio ha attraversato tutta la strada.
(Anonimo)

Homer

però è troppo bello lo scarico alto :) cmq le ultime 600 (ha iniziato il GSX) hanno lo scarico accorciato...troppo bello! ma come si fa in questo caso a sostituirlo con un after market?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023