ennesimo parabrezza...

Aperto da Losna, Giugno 06, 2006, 09:56:33

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

am1

il mio parabrezza è tutto mitragliato e c'è anche una scheggiatura profonda... dici che me lo sostituiscono in garanzia o ci vuole proprio la crepa?

E' l'autostrada, sembrano frasi fatte, ma quando si fa spesso autostrada il frontale (fra vetri e lamiere) è un delirio di scheggiature...

Emi

sei bello ---> ti tirano le pietre.
;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Mi sembra anche poco.

Hai fatto piu' Km tu della sonda Voyager  ;D

mtbsport

Io ne ho cambiati 4 sulla Golf... quest'anno faccio il 5 perchè è già scheggiato
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Phormula

E' un disastro. Se va avanti di questo passo, l'assicurazione sui cristalli costerà più dell'RC auto...  :(
Se ne era già parlato: parabrezza di grandi dimensioni, pneumatici con scanalature lerghe, musi bassi per favorire l'aerodinamica e ruote posteriori a filo paraurti per migliorare l'abitabilità hanno creato questo problema. Ogni volta che faccio il cambio estive/invernali tolgo almeno una ventina di sassolini incastrati nelle gomme.
Ho letto da qualche parte che sono in aumento anche i ciclisti che si fanno medicare per avere ricevuto un sasso in faccia sparato da una macchina. Meno male che per i motociclisti c'è il casco.
La soluzione ci sarebbe: praspruzzi sulle ruote dietro come nei paesi nordici, ma poi si rovina l'estetica della macchina.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Losna

am1

Citazione di: Losna il Giugno 06, 2006, 10:46:43
In garanzia mi sa che ti sostituiscono una cippa.... quanto all'assicurazione, in realtà vorrebbero una crepa e non la semplice "mitragliatura"..... però se hai una scheggiatura profonda sicuramente indennizzano. Anche perchè la scheggiatura profonda non permetterebbe all'auto di passare la revisione.

si intendevo l'assicurazione ;)
grazie, magari passo da carglass e chiedo cosa ne dice lui...

Losna

mauring

Citazione di: Phormula il Giugno 06, 2006, 10:45:57
La soluzione ci sarebbe: praspruzzi sulle ruote dietro come nei paesi nordici, ma poi si rovina l'estetica della macchina.

Io i paraspruzzi sulla Ritmo ce li ho, su tutte e 4 le ruote, ma dubito che ad alta velocita' servano molto per quel che riguarda i sassi. L'angolo di uscita del sasso mi sa che e' tale da farlo fuoriuscire ugualmente  :-\

Phormula

Citazione di: mauring il Giugno 06, 2006, 11:13:35
Io i paraspruzzi sulla Ritmo ce li ho, su tutte e 4 le ruote, ma dubito che ad alta velocita' servano molto per quel che riguarda i sassi. L'angolo di uscita del sasso mi sa che e' tale da farlo fuoriuscire ugualmente  :-\

Si, ma sparandolo verso il basso, dove al massimo va a picchiare contro il paraurti. Infatti nei paesi scandinavi, dove sono obbligatori, la "moria" di parabrezza è molto più bassa che da noi.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Eva

Il problema comunque è dato in gran parte dai camion, quelli i paraspruzzi ce li hanno anche, ma di solito sono comunque troppo alti da terra per proteggere i parabrezza delle auto... :-\
La famiglia:
Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968
Fiat Campagnola AR59 - 1970
Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987
Mercedes Vito 130 - 2004
Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016

Claudio53

Citazione di: Eva il Giugno 06, 2006, 17:19:59
Il problema comunque è dato in gran parte dai camion, quelli i paraspruzzi ce li hanno anche, ma di solito sono comunque troppo alti da terra per proteggere i parabrezza delle auto... :-\

... a volte gli cadono anche dal cassone o dal pianale puliti malamente, a parte quelli pieni di ghiaia  :-X

Phormula

Citazione di: Claudio53 il Giugno 06, 2006, 17:21:41
... a volte gli cadono anche dal cassone o dal pianale puliti malamente, a parte quelli pieni di ghiaia  :-X

Ne so qualcosa.  :'( :'( :'(

vatanen

Citazione di: Losna il Giugno 06, 2006, 09:56:33
venerdì mi si è schiantato l'ennesimo parabrezza.  Il primo su Accord, a distanza di due anni dall'ultimo....  mi mancava....

Autostrada, traffico scarso, venerdì scorso.  Sono sui 140, mi sorpassa un monovolume e dopo un paio di secondi sento una botta tremenda....   spaccatura che parte dalla base del parabrezza, lunga una ventina di cm.  Fankùlen...

La botta è bella grossa (una moneta da 2 euro), ad un paio di cm dalla base del parabrezza.   La spaccatura, ad oggi, s'è allungata fino a coprire mezzo parabrezza.  Domani Doctor Glass sostituisce, non pago neanche, basta firmare la delega per l'incasso diretto dell'indennizzo.

1 su Accord
2 su Passatona (in un mese...  ::))
1 su Passat
1 su Marea
1 su Micra
2 su Dyane

CHI CASSO E' CHE MI TIRA I SASSI?  ;D

se "chi non ha peccato scagli la prima pietra" ne deduco che è stella a tirarteli dai cavalcavia... ;D
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.