tagliando 90K accord

Aperto da Losna, Maggio 31, 2006, 15:19:48

Losna

< staff: rimosso su richiesta dell'utente >

Claudio53

Citazione di: Losna il Maggio 31, 2006, 15:48:32
ci guadagno un cazzo, visto che scarico all'80% ma in realtà per lavoro faccio almeno il 90% dei km....   se poi aggiungo l'affitto dell'ufficio ed il telefono, vedi che tutti i mesi i primi 1500 € servono solo a coprire le spese... ::)

... ma i secondi, i terzi ... i 45esimi  :o 8)

Losna

mtbsport

Citazione di: Losna il Maggio 31, 2006, 15:48:32
ci guadagno un cazzo, visto che scarico all'80% ma in realtà per lavoro faccio almeno il 90% dei km....   se poi aggiungo l'affitto dell'ufficio ed il telefono, vedi che tutti i mesi i primi 1500 € servono solo a coprire le spese... ::)

Però se non la usassi per andare dai clienti non riusciresti a lavorare e quindi a guadagnare  :P :P
ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160

Losna

mauring

Citazione di: Losna il Maggio 31, 2006, 15:57:19
Più tutta una serie di controlli elencati nel libretto tagliandi, inclusa la verifica gioco valvole.  Manodopera 2 ore, mica i 20 minuti necessari a cambiare i filtri.

Gioco valvole ?  ???
Ma le punterie non sono idrauliche con gioco automatico ?  ???

O la "nuova legge del diesel" impone le punterie della 128 ?

mauring

Citazione di: Losna il Maggio 31, 2006, 15:52:32
dopo i primi arrivano quelli per pagare le tasse...  ::)
:P

Ommamma, ha attaccato la litanìa del lavoratore autonomo che non guadagna niente subissato da spese e tasse  :P :P ;) ;D

Claudio53

Citazione di: mauring il Maggio 31, 2006, 15:59:37
Gioco valvole ?  ???
Ma le punterie non sono idrauliche con gioco automatico ?  ???

O la "nuova legge del diesel" impone le punterie della 128 ?

Sulla S2000 non sono idrauliche (credo siano incompatibili con il V-Tech), sulla Panda sono idrauliche. I giapponesi sono stati i primi ad abbandonare le punterie idrauliche, dopo averle usate per tanti anni, sostenendo che con i nuovi materiali non sono più necessarie. Onestamente io non sento ticchettii a freddo sulla S2000, a differenza dei motori a benzina con punterie meccaniche (essenzialmente Citroen e Peugeot) che ho avuto in passato. Sui diesel ovviamente, sentire il rumore delle punterie è magia pura  :-X

Losna

mauring

Citazione di: Claudio53 il Maggio 31, 2006, 16:03:53
Sulla S2000 non sono idrauliche (credo siano incompatibili con il V-Tech), sulla Panda sono idrauliche. I giapponesi sono stati i primi ad abbandonare le punterie idrauliche, dopo averle usate per tanti anni, sostenendo che con i nuovi materiali non sono più necessarie.

Oh bella. Questa mi giunge proprio nuova  :o

Claudio53

Citazione di: mauring il Maggio 31, 2006, 16:10:25
Oh bella. Questa mi giunge proprio nuova  :o

Credo che sia una cosa di una decina di anni fa, ne parlavano in Fiat come di un progresso tecnologico notevole.

Losna

mauring

Citazione di: Claudio53 il Maggio 31, 2006, 16:13:46
Credo che sia una cosa di una decina di anni fa, ne parlavano in Fiat come di un progresso tecnologico notevole.

Mah, se poi devono regolare il gioco valvole come sulla 127, non mi sembra poi 'sta gran conquista....  :-\

Claudio53

Citazione di: mauring il Maggio 31, 2006, 16:25:06
Mah, se poi devono regolare il gioco valvole come sulla 127, non mi sembra poi 'sta gran conquista....  :-\

Il fatto è che non si dovrebbero regolare. La 127 era un aste e bilanceri, qui parliamo di motori gli alberi a cammes in testa, sono meno critici. Gli americano sugli aste e bilanceri continuano ad usare le punterie idrauliche.

Losna